E il momento di riscattarsi Bibì!

17.3K 707 70
                                    


I balli di fine anno sono uno degli eventi più famosi nel periodo dell'adolescenza e negli anni del liceo,ormai è risaputo. Qualunque ragazza aspetta con trepidante attesa quel giorno; si incontrano con le amiche per la scelta dell'abito,si danno appuntamento dal parrucchiere per avere dei capelli lucenti e perfetti,entrano completamente in crisi quando il ragazzo che le piace,si fà avanti e le invita ad essere la loro principessa per una notte.

Ma il ballo non è solo un evento per le coppie innamorate che vogliono passare la maggior parte della serata a guardarsi negli occhi dolcemente,sollevando in modo esponenziale il rischio di farti venire il diabete,ma anche per quelle persone che stanno sole,che semplicemente vogliono passare una serata diversa,ma in compagnia dei propri amici. Si balla,si ridere e perché no,magari ci si sbronza alle spalle dei professori che cercano di tenere sotto controllo una mandria di studenti alle prese con gli ormoni impazziti e la voglia di ribellione. E poi c'è il momento più importante per una ragazza: la battaglia per essere Reginetta.

Quasi tutte sognano di poter salire sopra il palco ed essere elette Reginette della scuola,tutte sognano di portare quella ridicola corona di plastica incastrata tra i capelli che il parrucchiere per ore ha acconciato per essere impeccabile. Tutte sognano di reggere in mano quella sottospecie di scettro finto agitandolo in aria per salutare e ringraziare,manco fossero le nuove Regine d'Inghilterra. Avanti,tutte sognano di essere affiancate dal ragazzo più figo della scuola che viene eletto Re,posando accanto a lui per le foto ricordo,mentre la sua mano scende a darti una bella strizzata sul culo. Tutte sognano di ballare al centro della pista stretta tra delle braccia calde e possenti,invidiata dal resto della popolazione femminile. E tutte sognano poi di essere trascinata nel bel mezzo della festa in uno dei bagno della scuola,per essere scopata dentro un cesso che sa di pipì e acido muriatico,per poi essere scaricata dal proprio Re una volta che si è svuotato le palle. Ci vanno tutti al ballo di fine anno,lo sognano tutte il ballo di fine anno... tutti,tranne Béatrice Moreau. 

Bibì non sapeva neanche come fosse organizzato,il ballo di fine anno. Non sapeva che temi usavano,come riuscivano ad addobbare la palestra e farla diventare come per magia,il sogno di ogni ragazza. Non sapeva cosa volesse dire ricevere l'invito da parte di un ragazzo,che avrebbe affittato una limousine per venire a prenderti,che sarebbe entrato a casa tua,aspettando che tu scendessi le scale con un abito che - Cenerentola spostati proprio- ti avrebbe fatto apparire ai suoi occhi come la donna della sua vita,mentre tu maledicevi in mandarino antico tua madre e la tua migliore amica per averti convinto ad indossare quelle trappole mortali ai piedi,che a detta loro "non potevano mancare". Bibì non sapeva cosa voleva dire avere il tuo Lui,che ti avrebbe guardato nello stesso identico modo in cui tu guardi un barattolo di Nutella da un kg,o Channing Tatum mentre si spoglia in Magic Mike nelle vesti di pompiere. Ci sarebbero state infinite fotografie da parte di tua madre che,con le lacrime agli occhi vi chiedeva di cambiare posizione manco foste in un set fotografico di Vogue, tuo padre che poi avrebbe minacciato il ragazzo di non toccare la "sua bambina" altrimenti gli avrebbe staccato gli attributi per poi appenderli alle chiavi di casa come monito per aver allungato le mani. Béatrice non aveva la più pallida idea di come sarebbe stato prepararsi per quella serata così attesa da ogni ragazza nel corso della sua adolescenza,e pensandoci bene... non le fregava poi così tanto. 

Ma in quel momento,seduta al bordo del suo enorme letto,Béatrice aveva iniziato a sentire l'ansia e la pressione che ogni ragazza sentiva durante i preparativi del ballo. Aveva le mani che ancora tremanti stringevano il telefono una morsa mortale,il respiro spezzato e le gambe come fatte di gelatina,mentre il messaggio della sua migliore amica,ancora illuminava la schermata del cellulare. 

Messaggio da "Sexy Barbie": 

Se sei in piedi siediti amica mia perché ho una notizia assurda da rivelarti. Stasera ci sarà la rimpatriata tra compagni di scuola! Denise Norton mi ha scritto un email questa mattina: lei e Beth Kind hanno organizzato una specie di ballo di fine anno per ritrovarci tutti insieme dopo la fine del college. Mi ha scritto che si terrà qui a Detroit,a casa di Rick Turner,te lo ricordi? A quanto pare lui e Beth si sono sposati e hanno messo a disposizione la loro incredibile villa in stile barocco per ospitare "gli amici del liceo"... non possiamo mancare Bibì,non questa volta che tu sei qui... sembra quasi un segno divino. Passiamo a prenderti alle nove e mezzo ok? E Béatrice? Indossa l'abito rosso... è arrivato il momento di riscattarsi bellezza!

- N.E.R.D. - Nata. Emarginata. Rigenerata. Desiderata.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora