9. Ti spiegherò tutto

205 12 1
                                    

Ciao ragazzi! Scusate molto per il ritardo ma sono stata poco bene questi giorni e non sono riuscita a pubblicare in tempo. Ora però si riprende il ritmo di sempre! Buona lettura🐺

Giulia's Pov

Sono ancora sveglia nel letto dopo una notte insonne; sono stata in allerta tutto il tempo per via di Giorgia. Ieri è stata la sua prima luna piena e nella sua fase da coyote mannaro il suo comportamento è completamente diverso da quello che ha normalmente. L'odio che prova verso noi lupi non fa altro che peggiorare le cose.

La sveglia comincia improvvisamente a suonare facendomi sussultare così mi affretto a spegnerla per non svegliare Giorgia.
Sento dei lamenti e dei movimenti provenire dal soppalco così mi alzo e, lentamente, salgo per controllare.
Trovo Giorgia completamente sudata che si divincola tra le coperte; mi avvicino a lei e mi siedo sul fondo del letto.
"Giorgia..." dico scuotendola leggermente "Hey, è solo un sogno, calmati. Ci sono io qui"

Improvvisamente spalanca le palpebre e, mettendosi velocemente a sedere, mi guarda con gli occhi celeste acceso mentre mi ringhia contro.
"Giorgia sono io!" dico portando le mani avanti

Senza nemmeno ascoltarmi continua a ringhiarmi contro così abbasso lo sguardo e subito dopo la guardo con gli occhi rossi. Ci fissiamo per qualche secondo fin quando Giorgia distoglie lo sguardo facendo tornare i suo occhi del loro solito colore. Facendo lo stesso mi avvicino a lei e la stringo in un abbraccio.
"Giulia io non voglio essere un mostro" mi dice piangendo

"Hey ascoltami... questa fase l'ho passata anche io i primi giorni dopo la trasformazione. Avevo paura di fare del male a tutti ed ogni momento era buono per trasformarmi. Ho avuto, però, una persona accanto a me che mi ha aiutata in ogni momento e grazie ha lui ho superato ogni difficoltà. Io sarò questa persona per te... ogni volta che avrai bisogno di aiuto, io ci sarò"

"Chi è questa persona?" mi chiede cambiando discorso 

"Si chiama Fabio e lo conoscerai molto presto..." le rispondo indicando il lucernario 

In quel preciso momento vediamo una testa sbucare da lì.
"Tipo ora" dico ridendo

"Buongiorno!" dice Fabio catapultandosi nella stanza 

"Buongiorno..." gli rispondo avvicinandomi a lui e baciandolo

Si stacca dopo alcuni istanti indicando Giorgia alle mie spalle.
"Cos'è successo? Come mai lei è qui?"

"Ieri quando è stata dimessa sua madre l'ha portata a casa; Le ha parlato di un imminente trasferimento così  la luna piena ha fatto scattare in lei il gene dando inizio ad uno scontro contro sua madre e... me. 
Quando è sotto forma di coyote è incontrollabile e per questo dobbiamo aiutarla"

"Quanto incontrollabile?" 

"Troppo" dico incrociando le braccia

"Portala a casa mia dopo la scuola oggi così vedremo di lavorare su alcune cose"

"A sc-scuola?!" si intromette Giorgia con voce tremolante

"Sì! Giulia ha già perso troppi giorni di scuola e non credo che tu voglia  rimanere qui da sola... o sbaglio?" 

"Vado a vestirmi!" dice Giorgia facendoci scoppiare a ridere

Ci alterniamo in bagno per vestirci entrambe e dopo essermi messa dei jeans chiari strappati ed una maglietta bianca torno in camera mia per far cambiare Giorgia.
"Sei sicura di volerla ospitare qui?" mi chiede Fabio non appena lei chiude la porta

"Si, perché?" 

"E' nei primi giorni di trasformazione e come ben sai sarà incontrollabile, per peggiorare ulteriormente la situazione lei è un coyote. Sotto trasformazione ti odierà sempre finché non ti riconoscerà come suo Alpha"

Nipote di un AlphaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora