Per ciò che ho detto mi arriva un'altra occhiataccia, okay di giorno non sarebbe male sto posto, una buona mano di vernice, finestre e tetto nuovi, ma di giorno grazie. «Come hai scoperto Wattpad?» domando dando inizio a questa insolita intervista.
Il vento penetra tra i vetri rotti, sembra un lamento spettrale, un brivido mi fa accapponare la pelle, e in effetti i dolci che ho preparato non aiutano. Siamo seduti intorno a un tavolino sul pavimento di una casa diroccata e abbandonata, come addobbi migliaia di ragnatele, a illuminarci solo il chiarore lunare, sembra quasi che stiamo facendo una seduta spiritica.
Gaetano sembra completamente a suo agio mentre divora un biscotto dietro all'altro. «Merito di mia sorella. Ha letto un paio di libri della serie After e ha scoperto che la scrittrice ha iniziato su wattpad. Così mi ha consigliato di postare le mie storie.»
«E brava la sorellina!» esclamo forse con troppo entusiasmo, ma sarà perché sono di parte, sono una sorella minore e di solito i fratelli non fanno altro che lamentarsi di noi.
«Come hai iniziato a scrivere?» gli chiede Dream che regge la Tassoni come se fosse uno scudo contro il male.
«Ho sempre letto molto. Un giorno ho deciso di provare a fare quello che facevano gli autori che leggevo.»
«Come mai hai optato proprio per scrivere Horror?» si incuriosisce, sobbalzando nel sentire uno scricchiolio più profondo.
«Perché la paura è la più antica tra le compagne di vita dell'uomo. Mi ha sempre affascinato indagare la paura. E forse c'entrano anche i racconti che leggevo da piccolo. Avevo libri di miti greci: il minotauro, le parche, l'hydra e altri mostri assortiti. Credo sia partito tutto da lì.» ci racconta spazzolandosi via le briciole dei biscotti a forma di dita mozzate, di dosso.
«Lo Stephen King Italiano.» commenta Dream che è una grande appassionata di quello scrittore.
«Interessate come le leggende del mondo antico ti abbiano portato verso l'horror.» sussurro, solitamente se uno si appassiona alle leggende diventa tutto tranne che amante del genere horror, curiosa la cosa e unica.
«Scrivi solo Horror o hai anche qualche genere che pensi di esplorare in futuro?» continua la mia collega, è tornata in sé, anche troppo, ha già fatto tre domande e io? Vedo i suoi occhi che saettano ovunque, sorrido comprendendo. Fa domande a raffica per finire in fretta questa intervista e tornarcene al sicuro a casa.
«Scrivo qualsiasi storia valga la pena scrivere. Ho scritto racconti western, di fantascienza, di narrativa semplice (la storia di un bluesman e quella di un rocker ad esempio), avventure on the road con motociclisti fuori di testa... ce n'è per tutti i gusti.»
«Wow.» forse qualcosina allora posso passarla a leggere, forse prima con la mia azione eroica non si è notato che non vado molto d'accordo con l'horror... ma chi voglio darla a bere, si vedeva lontano un miglio che stavo morendo di paura.
«Il motociclista fuori di testa è interessante.» dice Dreammy con gli occhi che brillano.
«Tu adori i motociclisti sì.» confermo ricordando il protagonista maschile del suo libro. Vedo la mia amica con lo sguardo perso nel vuoto, la faccia sognante, noto un luccichio all'angolo della bocca. Ma è bava? Il gocciolio aumenta e lentamente scende verso il mento, anche Gaetano nota lo strano stato confusionale della mia amica e soprattutto la bava, come non notarla. Sicuramente, conoscendola, starà pensando ad un motociclista a dorso nudo a cavallo della sua moto.
Gaetano gentilmente mi passa dei tovaglioli che spiaccico sulla faccia di Dream e lì rimangono attaccati, ci vuole ancora qualche minuto prima che la mia collega si riprenda dalla sua fantasia hot.
STAI LEGGENDO
Ti va una Chiacchierata?
RandomQuesto libro nasce per puro diletto. Io e Dream abbiamo scoperto che ci piace intervistare e ora cerchiamo gente che vuol farsi conoscere e che sceglierà noi per farlo.