...e non finisce qui...

49 7 102
                                    

Sposto il mio sguardo verso Alba che, prima di stendersi al sole accanto al suo dolce maritino Desy e alle altre, esegue la mia richiesta deviando la sua andatura guizzante verso Siby che scambia tenere effusioni con la sua migliore amica Cloud. Le vediamo parlottare, ma non sentiamo cosa dicono. Siby lascia un bacio sulla guancia di Cloud mentre le stringe affettuosamente la mano.

Alba si allontana urlando a squarciagola "Viiiiii sonoooooo mancataaaaaaaaa?"

Penny, l'altra serial killer di professione le dice di rimando "VIENI IMMEDIATAMENTE QUI PRIMA CHE TI SQUARTI!!!!!"

Desy le molla una gomitata "Lascia stare mia moglie se tieni alla tua vita", ma non riesce a trattenersi e scoppia in una risata fragorosa, trascinando tutte le altre, comprese noi.

"Vi porterei a casa con me ragazze" esordisce Eileen appena riprende fiato.

Cloud, abbandonata da Siby, raggiunge il margine della scogliera "We, nun facit burdell, e jamm bell" (Cercate di contenere i vostri entusiasmi), le rimprovera ottenendo, però, l'effetto contrario, le risate riprendono più sonore di prima.

Siby ci sorride mentre attraversa lo spazio che ci separa. La sua andatura è morbida e delicata. Passeggia sui massi leggiadra come se stesse sfilando. Somiglia ad una ninfa che volteggia a passo di danza circondata dalla natura.

Sibora è stata una delle prime ad aggregarsi al gruppo creato di Eileen circa sei mesi or sono, eppure non la conosco bene quanto le altre, a causa della sua connessione ad intermittenza non può essere presente quanto vorrebbe. Questa sua caratteristica nell'apparire, per poi scomparire con rapidità, le ha fatto guadagnare l'appellativo di David... Copperfield, avete presente? L'illusionista!

Ho avuto la possibilità di leggere alcune cose scritte di suo pugno e credetemi quando vi dico che, più i miei occhi scorrevano su quelle pagine, più restavo esterrefatta per la sua profondità, per la sua abilità nel descrivere personaggi, situazioni e, soprattutto, far trapelare un insegnamento. È una ragazza molto sensibile, empatica, un'amica fidata, sempre pronta a tendere una mano, comprensiva e dolcissima. È molto matura, nonostante la sua giovane l'età, così come la sua migliore amica, sarà per questo che il suo nomignolo è Nonno, o forse perché Siby e Cloud hanno una sintonia degna di Thelma e Louise (Oddio spero che non sia proprio uguale uguale...)?

"Hola" la saluto non appena è sufficientemente vicina da poter udire il mio tono basso.

"Ciao dolcezza mia" l'accoglie Lety dedicandole un largo sorriso.

"Ciaooooo" ci saluta piena di entusiasmo mentre si accomoda sullo spuntone di roccia.

Le porgo la sua lattina di Coca-Cola incitandola a partire con le domande. Lei sorseggia delicata la sua bibita come una dama dell'ottocento mentre si accomoda accavallando le gambe.

Oh, ma ste ragazzine di oggi vanno tutte a Coca?

Ma staje parlann cu me? (Adesso che me ne stavo tranquillo senza infastidirti, mi tiri in causa?)

Sta senza pensier... parlavo tra me e me!!!

Peccat ca c stong pur je (Scusa se esisto)

Già, peccato!

Mi perplimi

"Dev'essere davvero difficile per te fare la Segretaria del Capitano" esordisce Siby.

Il Capitano sarei io, se qualcuno se lo stesse chiedendo

Non ce ne può fregare di meno!

Ti va una Chiacchierata?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora