10 CURIOSITÀ SU "MADHOUSE - La terapia"

373 35 10
                                    

1- Il personaggio di Ethan di nuovo è ispirato alla vera storia di Billy Milligan, criminale statunitense affetto da disturbo dissociativo d'identità, con ben 24 identità diverse.

2- Kira non viene rinchiusa in un'ospedale criminale , ma in un comune ospedale psichiatrico perché essendo ancora minorenne non potrebbe scontare la sua pena.

3- I test che Kira definiva strani e non adatti per la sua età, esistono veramente.

4- La scena dove Kira viene ipnotizzata e rivela di aver ucciso Morgana, verso fine libro, è ispirata ad una clip del thriller "Scappa - get out" dove il protagonista viene ipnotizzato dalla suocera.

5- La canzone di Melanie Martinez "Mad hatter" ha avuto un ruolo importante nella stesura di Madhouse.

6- Il ragazzo che interpreta Wesley fa realmente parte di un band (ndr. The neighbourhood)

7- Il personaggio del Cannibale è ispirato alla vera storia di Armin Meiwes, criminale tedesco che fu artefice dell'omicidio e del successivo cannibalismo di un' uomo che aveva risposto ad un annuncio su un sito web del cannibalismo di Armin, desideroso di farsi macellare e cannibalizzare.

8- L'assassino dell'acido muriatico di cui parla lo psichiatra di Kira nel capitolo 4 esiste davvero. È Jeffrey Dahmer, serial killer statunitense responsabile di diciassette omicidi con metodi particolarmente cruenti tra cui iniettare alle proprie vittime tramite fori trapanati nel cranio , l'acido muriatico.

9- Una delle mie opere, We are what we eat, è nata grazie al personaggio del Cannibale.

10- Il personaggio più difficile da sviluppare è stato Ethan di nuovo , che con le sue personalità multiple mi ha messo in seria difficoltà.



BEHIND THE HOUSE - "The House Saga " Spin offDove le storie prendono vita. Scoprilo ora