17.

51 7 3
                                    

5:30.
Questo è il numero che vedo impresso sulla sveglia.
È da un po' che mi sono svegliata e non riesco più a prendere sonno, così decido di alzarmi, senza fare troppo rumore per non svegliare Zoe, e mi avvio in cucina a prendere un po' d'acqua.

Dopo aver riempito il mio bicchiere, mi volto per andare a  sedermi,  ma un corpo mi blocca la strada; inizialmente vado in panico, non sapendo chi sia ma, la sua voce, mi ricorda subito chi ho di fronte.
«neanche tu riesci a dormire?»
«no, Davis» rispondo, abbassando lo sguardo.
«so che quello che hai passato ieri ti ha un po' sconvolta...ma devi credermi, non succedono quasi mai queste cose»
«è davvero confortante sapere che succedono proprio quando ci sono io» ribatto
«beh, in effetti» dice, con una punta di divertimento, che sembra solo un'illusione uditiva
«se vuoi, oggi, ti mostriamo il nostro mondo »
«va bene...spero solo non ci siano più "sorprese"»
«lo spero anche io Sky» dopo questa frase rimaniamo a fissare il vuoto per un periodo indefinito, anche se quando Davis si alza sembrano passati solo cinque minuti.
«ti consiglio di cercare di dormire...oggi sarà una lunga giornata» detto questo, ritorna nella sua stanza.
Finisco la mia acqua e ritorno sotto le coperte, accanto a Zoe che sta russando a più non posso...se non saranno i pensieri a non farmi dormire, sarà sicuramente Zoe.

«bene, io sono pronto...possiamo andare ora?»
«Rowan, non è che se tu sei pronto allora lo sono anche gli altri...aspetta»
«siete i soliti pelandroni»
«Zoe, sei pronta?» grido dalla sala, per farmi sentire.
«si, un ultimo ritocchino e sono apposto»
Dopo due minuti, Zoe esce più bella che mai...e dire che dobbiamo uscire solo per farmi conoscere il loro mondo.
«l'ultimo che esce è un pezzo di cerumeeeee» grida Rex, prima di precipitarsi fuori dalla porta.
«quel ragazzo non crescerà mai» commenta Rowan, scuotendo la testa.
«Prima di tutto ti porteremo in biblioteca, per prendere alcuni libri riguardanti gli  animali del nostro mondo e alcuni sulla storia» dice Davis, rivolgendosi a me.
Io annuisco e, dopo pochi minuti, ci troviamo davanti a un imponente edificio, un po' vecchio stile...lo adoro già.

Appena entrati, i miei amici salutano la bibliotecaria e proseguono decisi sullo scaffale a loro interessato.
Davis mi mette nelle mani tre voluminosi libri, che per poco non mi fanno cadere le braccia.
I primi due sono sugli animali presenti in questo mondo, l'ultimo sulla storia di esso.
Dopo aver capito che quei libri non sono alla portata della mia forza, Davis si offre di aiutarmi.

Usciti dall'edificio, ci avviamo per un luogo chiamato "il prato dei poteri".
Da quello che ho capito è un area immensa, dove la maggior parte degli animali è solita stare.
Appena arrivati, rimango stupita dalla grande varietà di animali presenti: alcuni conosciuti, altri meno...l'erba color smeraldo, i fiori di ogni immaginabile colore, gli alberi, il sole...la rappresentazione della tranquillità.
«cerchiamo un posto dove sederci, che sono stanco» dice Rowan
«ma se siamo in giro da circa mezz'ora?!» ribadisce Zoe.
«per le mie povere gambe, questo è uno stress di primo grado, tesoro» insiste lui.
« va bene, troviamoci un posto adatto dove sfogliare i libri» conclude, infine, Davis.

Dopo esserci seduti e aver aperto il libro, iniziano ad elencarmi i vari tipi di animali.
«quello là, bianco e viola, si chiama Iris, e chi lo possiede ha il potere di creare qualsiasi odore voglia...questo è molto utile quando vuoi far perdere le tue tracce, o stordire qualcuno con un forte odore» inizia Rowan.
«quello lì, blu e verde, invece, dà il potere di controllare l'acqua e l'erba...questo è molto utile per svariate funzioni...ma, soprattutto, per fare scherzi epici ai tuoi amici» dice, tutto entusiasto, Rex.
«quello là in fondo, grigio, ha il potere di generare tornadi e, in generale, di controllare il vento...fantastico, non trovi?» esulta Zoe.
«quello piccolino lì, a destra, rosso e giallo, invece, può controllare il calore e le emozioni...molto letale, su certi punti di vista» continua Davis, abbassando la voce verso l'ultima frase.
Continuiamo così per tutto il giorno, senza stancarci mai; finché non scende la notte e siamo costretti a tornare a casa.
«allora Sky? Ti è piaciuta la giornata?» chiede Zoe, sprizzante di gioia
«eccome se mi è piaciuta...è stato bellissimo imparare nuove forme di animali con voi...sai, al mio villaggio non ho mai avuto molti amici, anzi, neanche uno a dire il vero»
«come mai?» si intromette Davis.
«perchè ero l'ultima arrivata, ed era il periodo in cui hanno iniziato a dividere la zona in villaggi...quindi non ho mai fatto in tempo a conoscere nessuno» dico, abbassando lo sguardo.
Ad un certo punto, sento due dita sotto il mio mento che spingono verso l'alto, costringendomi ad alzare lo sguardo e ad incontrare gli occhi neri notte di Davis
«sei una ragazza fantastica, se quelli del tuo villaggio non l'hanno capito...sono tutti matti» afferma.
Non sapendo cosa fare e, tanto meno, cosa rispondere, rimaniamo a fissarci per svariati secondi, fino a quando ci ricordiamo che Zoe è ancora da parte a noi e, quindi, ci allontaniamo l'uno dall'altra.
«si, sono d'accordo con Davis» aggiunge Zoe, lanciando uno sguardo malizioso.
«grazie ragazzi, davvero» dico, arrossendo come un albino sotto il sole cuocente.
Detto questo, ci dirigiamo ognuno nelle proprie stanze per andare a dormire, dato che si sono fatte già le dieci e mezza.
Dopo essermi messa il pigiama, però, mi sdraio sul letto e inizio a sfogliare i miei nuovi libri.

××××××××××××××××××××××××××××××××

Alloooora ragazzi....da quanto tempo!
Ci dispiace essere scomparse per così tanto, ma tra verifiche, interrogazioni e problemi personali siamo state proprio impegnate 🙁
Speriamo che non vi siate stancati troppo ad aspettare e che continuiate a leggere la storia!
Il capitolo è meno movimentato del precedente, ma serve per introdurre questo nuovo mondo.....che ve ne pare? Vorreste qualche potere in particolare?
Cooome al solito se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e magari qualche commento!

Adiós..... e speriamo di riuscire ad aggiornare presto❣️

Oltre la NebbiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora