~chapter 5~

2.6K 182 197
                                    

[Leggete le note alla fine per favore, grazie💕]

Millie suonò una volta al campanello della casa di Finn e attese mentre si torturava le labbra con i denti.

Le aprì poco dopo un ragazzo, non lo aveva mai visto in vita sua.

Aveva un dolce viso con il naso spruzzato di lentiggini e i capelli bruni corti e spettinati.

<<Tu devi essere...>> e inarcò un sopracciglio prolungando il suono della "e". <<Oh si! Millie! Ora ricordo entra pure>> sorride dolcemente e la fece entrare.

Millie non poté fare a meno di essere contagiata dal suo sorriso e lo imitò.

<<Io sono Jack piacere>> le porse la mano tenendo il sorriso vivo sulle labbra.

<<Uhm sai già il mio nome, Millie>> il bruno annuì e la ragazza strinse la mano di Jack e la scosse leggermente.

<<Millie!! Sei arrivata finalmente!>> un Finn allegro si alzò dal divano sorridendo ampiamente.

La ragazza in questione guardò il resto del gruppo dietro la schiena di Jack e sorrise vedendo che l'atmosfera era allegra e festosa.

Si avvicinò a Finn e gli diede un piccolo pizzico sul naso e ridendo leggermente guardò i ragazzi seduti sul divano.

Il moro sbuffando scherzosamente iniziò a parlare: <<Allora loro sono i miei amici: Jaeden>> e indicò un ragazzo dai capelli castani lisci e gli occhi azzurri come il ghiaccio. << e Wyatt> indicò un ragazzo dai capelli ricci e color castano chiaro.

<<Piacere io sono Millie>> sorrise la più piccola e mentre prendeva posto sul divano.

I 5 ragazzi iniziarono a parlare conoscendosi meglio ogni minuto che passava.

La bruna provava un affetto verso Jack che non si sarebbe aspettata inizialmente, forse generato dall'infantile purezza del maggiore.

Millie stava fumando mentre ascoltava Wyatt parlare di quanto facesse schifo il lavoro lì.

<<Io non credo di doverci già pensare...mia mamma preferisce che studio>> e una nuvoletta di fumo uscì dalla sue labbra sottili della bruna.

<<Ma a 19 anni qui se studi ti danno del raccomandato...e comunque il lavoro è pessimo>> rispose Jaeden bevendo un sorso della sua birra.

Era tutta la sera che i suoi occhi ghiacciati avevano continuato a osservare Millie.

La trovava delicata ma allo stesso tempo tenace e questo era un cocktail di caratteri.

<<Quindi stai dicendo che sono una raccomandata?>> rise Millie mentre levava la cenere in eccesso dalla sigaretta nel posacenere nero posato sul tavolino.

<<Oh no certo che no>> iniziò velocemente Jaeden. <<Sto parlando dei ragazzi della mia età, qui veniamo giudicati come se niente fosse>>

Millie sentì come se un sassolino avesse colpito il suo cuore a sentire quelle parole.

<<Capisco>> e lo sguardo della ragazza si fece basso e pensieroso.

<<Stai bene?>> le aveva sussurrato Finn mentre gli altri erano occupati a parlare.

La bruna si girò verso di lui e i loro occhi si incatenarono e i loro nasi quasi si sfioravano.

<<Si...si tranquillo>> stava sussurrando a sua volta lei quasi bloccata in una trance negli occhi pece di Finn.

Si sentiva quasi risucchiata da quei buchi neri.

Scosse la testa riprendendosi e distolse lo sguardo per poi posarlo sui ragazzi davanti a lei.

<<Oh stavo dimenticando una cosa importante!>> esclamò Jack andando verso il suo zainetto.

Lo aprì e tirò fuori due bustine non molto grandi con dentro della presunta erba.

<<Oh wow si è scomodato il principino>> esclamò Finn ridendo.

<<Oh chiudi quella fogna Finn>> rispose Jack andando verso i suoi amici, mentre il moro rideva divertito.

Millie sorrise. Era da moltissimo tempo che non fumava quella roba e ora provava un formicolio piacevole di eccitazione nello stomaco.

Finn preparò uno spinello a testa per ognuno di loro e passò l'accendino.

Quando Millie fece il primo tiro sentì la schiena e le braccia invase da brividi.

Quando arrivò a metà dello spinello sentiva tutto il corpo leggero, così come la testa.

I suoi pensieri si erano placati e ora voleva solo sorridere e abbracciare le persone, cosa molto strana.

<<Finn hai dei capelli bellissimi, mi dici il tuo segreto?>> aveva detto in tono calmo Millie mentre aveva la testa appoggiata su una gamba di Jack.

<<Il segreto è essere Finn Wolfhard quindi...>> e il moro alzò le spalle ridacchiando.

Fumarono per molto tempo e Millie sentiva le vertigini ma era rilassata.

Continuava a ridere per ogni cosa e stava appoggiata con la guancia sulla spalla di Finn.

A fine serata i ragazzi guardarono Millie che aveva gli occhi chiusi, mentre lentamente cadeva nel mondo dei sogni.

<<Dovremmo portarla a casa?>> chiese Jaeden, gli occhi rossi e il tono pacato.

<<Non ho le chiavi...>> rispose Finn lentamente.

<<Magari le ha in tasca>> disse Jaeden e iniziò a rovistare nelle tasche della più piccola.

Finn sentì una scossa di gelosia nello stomaco quando vide il suo amico compiere quel gesto, ma la giustificò sapendo di essere fatto.

<<Eccole>> esclamò il bruno per poi passarle a Finn e prendere la ragazza in braccio.

Millie era crollata tra le braccia di Morfeo nel frattempo e i sensi le erano rimasti annebbiati.

Fecero la rampa di scale senza fare troppo rumore, aprirono la casa e camminarono in punta di piedi verso il corridoio oltre il salotto.

Cercarono la stanza di Millie e una volta trovata ci entrarono e la distesero sul letto.

Jaeden le tolse gli anfibi neri e pesanti che portava e la coprì con la coperta.

Finn sentì la scossa di gelosia colpirlo di nuovo e si morse il labbro fino a farlo sanguinare.

Il bruno si sporse sul viso di Millie e le diede un bacio a stampo per poi alzarsi.

Finn vide la scena e strinse i pugni fino a piantarsi le unghie nel palmo.

<<Jaeden che cazzo fai?! Andiamo via muoviti!>> aveva alzato un po' troppo la voce e decisamente si era troppo infastidito per nulla, infondo conosceva Millie da poco.

Il moro spinse Jaeden che ancora traballava per via dell'erba che si erano fumati fuori dalla stanza di Millie e tornarono a casa di Finn senza dire una parola.

A/A

Ecco a voi il capitolo 5 :3💕
Sono davvero felicissima per i commenti bellissimi che mi scrivete siete gentilissime/i❤
Volevo solo chiedervi: vi piacerebbe se scrivessi una Fanfiction Reddie?
Fatemi sapere il vostro parere è molto importante☁💞

Al prossimo capitolo,

Ria🎈💕

Fillie - MelodyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora