~chapter 6~

2.5K 164 51
                                    

Millie si svegliò con un fortissimo mal di testa a martellarle le tempie mentre sua madre bussava alla porta della camera insistentemente.

Ogni tanto la ragazza avrebbe voluto mandarla al diavolo, proprio come in quel momento, ma sapeva che doveva alzarsi dal letto urgentemente.
La nuova scuola la stava aspettando a braccia aperte.

<<Arrivo...sono sveglia!>> esclamò irritata mentre si dirigeva verso l'armadio. Afferrò dei vestiti puliti: una gonna di jeans e un maglione color senape largo sulle braccia a collo alto.

Andò in bagno e si lavò la faccia e i denti mentre un'espressione scocciata le dipingeva il viso e successivamente si vestì di fretta e spazzolò i corti capelli bruni.

Millie aveva sempre lo stomaco chiuso al mattino, non si sarebbe mai sognata di fare colazione. In parte perché l'ansia la stava divorando lentamente e in parte perché uno strano sogno le punzecchiava la mente da quando si era svegliata.

Ricordava solo delle voce ovattate, sentiva il corpo leggero e poi aveva sentito qualcosa posarsi sulle labbra.

Che qualcuno l'avesse baciata? Ma chi?

I dubbi affioravano sul filo dei pensieri confusi della ragazza affollati e disordinati.

<<Oh finalmente>> l'apostrofó la madre allugandole la busta del pranzo.

<<Grazie...>> rispose Millie afferrando il sacchetto timorosa, era più agitata del dovuto e il mal di testa stava peggiorando.

<<Stai tranquilla piccola...sei sempre stata una ragazza forte...che è successo a quella Millie coraggiosa che non aveva paura di nulla, uhm?>> la madre si addolcì di colpo, spostandole una ciocca bruna dalla fronte delicatamente.

Già che era successo? Millie non ricordava nemmeno di essere mai stata così, si è sempre ricordata l'arresa davanti a determinate situazioni.

<<Non lo so...>> esalò la giovane dando un bacio sulla guancia alla madre. <<Augurami buona fortuna>> detto questo uscì di casa e quando scese le scale del pianerottolo guardò la porta di Finn malinconica, già le mancavano le loro chiacchierate infinite, che ora come ora con l'inizio della scuola sarebbe sparite del tutto.

Sospirò e una volta uscita dal portone prese una boccata di aria fresca, mentre il sole le scaldava le guance.

Finn storse il naso mentre la sua mente aveva deciso di svegliarsi.
Strofinò la guancia sul cuscino e immerse il viso in quest'ultimo mentre stirava le gambe.

Rilassò i muscoli del corpo ma qualche secondo dopo una visione lo colpì in pieno, improvvisa e veloce.

Si ricordò del bacio che Jaeden aveva lasciato sulle labbra di Millie mentre lei era immersa nel mondo dei sogni.

La gelosia gli pizzicò la bocca dello stomaco e si mise seduto, con l'umore sotto i piedi appena sveglio. Il sole che entrava nei buchi delle tapparelle accendeva i suoi capelli color pece scombinati e illuminava gli occhi scuri rendendoli più chiari a la luce passava delicata sulle sue lintiggini e sulle sue labbra screpolate.

Gli altri se ne erano andati la sera stessa e Finn si era catapultato nel letto immediatamente per dormire il prima possibile.

Quello che aveva fatto Jaeden l'aveva disturbato e stranamente non capiva il perché del suo gesto, perché l'aveva baciata? E perché mentre lei dormiva?

Finn si passò una mano nei riccioli scuri e si diresse verso il salotto mentre guardava l'ora sul cellulare: 10.35.

Millie era a scuola ormai da un pezzo, non poteva nemmeno parlare con lei.
Si appoggiò l'angolo del cellulare sulle labbra pensieroso.

Fillie - MelodyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora