Party a casa di Magnus Bane

544 28 75
                                    

POV CLARY

Sebastian aveva accettato di venire con me alla festa ma si sarebbe presentato circa con tre ore di ritardo. Non gli avevo chiesto il motivo ma sospettavo che c'entrasse qualcosa suo padre.

Non appena raggiunsi la maestosa abitazione di Magnus rimasi per qualche minuto immobile davanti all'ingresso.

Sapevo già che Jace sarebbe venuto alla festa e avevo paura che avrebbe fatto ancora qualche passo falso.

-biscottino vuoi stare lì immobile per sempre?- domandò il mio amico facendomi sobbalzare.

Ero talmente persa nei miei pensieri che non l'avevo sentito arrivare.

-ehm entriamo- balbettai sentendo le guance andare a fuoco.

In un modo o nell'altro riuscivo sempre a fare qualche figuraccia.

Non appesa misi piede in casa sua il mio sguardo fu rapito dalle luci a neon appese al soffitto.

-divertiti e se cerchi Jace è laggiù- rispose indicando il mio migliore amico che stava parlando con Maia Roberts.
-finalmente sei arrivata!- trillò Izzy travolgendomi come un uragano.

-dov'è Sebastian?- domandò poco dopo guardando alle mie spalle.

-viene tra tre ore- risposi senza distogliere lo sguardo dal mio migliore amico.

-c'è una cosa che devo dirti- disse poco dopo riuscendo ad attirare la mia attenzione.

-cosa?- domandai guardandola negli occhi.

Sembrava indecisa se dirmelo o meno.

-ho sentito le ochette sparlare di te prima e hanno fatto una scommessa- sussurrò cercando di non farsi sentire da nessuno.

-che genere di scommessa?- chiesi inarcando un sopracciglio.

Sapevo già chi fossero le ochette.

Aline, Helen e Lydia, le cheerleader della scuola che per anni avevano cercato di far innamorare perdutamente Jace senza però riuscirci.

-la nuova arrivata come sai è appena entrata a far parte del loro gruppetto e hanno scommesso che, entro stasera, Jace se la porti a letto- rispose facendomi indietreggiare.

Il solo pensiero di Jace a letto con un'altra ragazza mi aveva fatto sentire come se fossi appena caduta dal decimo piano di un edificio newyorkese.

-e cosa c'entro io in tutto questo?- chiesi cercando di trattenere le lacrime.

-Aline dice che Jace ti abbia portata a letto per pietà e ora mi chiedo come diavolo fa a saperlo?- domandò fulminando con lo sguardo l'odiosa cheerleader che ci aveva appena superato lanciandoci un'occhiataccia disgustata.

-o mio dio- esclamai indietreggiando fino ad appoggiare la schiena al muro- come fanno a sapere che sono stata a letto con Jace????
-potrebbero aver ascoltato la nostra conversazione l'altro giorno- rispose la mia migliore amica afferrandomi saldamente per le spalle- ma non ha nessuna importanza perchè l'ochetta di Helen ti invidia a morte perché è l'unica del gruppo che non è riuscita a portarsi a letto il biondino e poi ora ha una cotta per Sebastian!

-io l'ammazzo!- sbottai cercando di liberarmi dalla presa di Izzy senza però riuscirci.

-calmati!- urlò riuscendo a placare la mia furia omicida- non gli permetterò mai più di prenderti in giro te lo prometto- sussurrò avvicinandosi per stringermi in un caloroso abbraccio.
-Clary- mi chiamò Jace costringendomi a sciogliere l'abbraccio.

Shadowhunters- il fratello che non sapevo di avere (Storia Clace e Clabastian)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora