Chapter eleven

1.2K 52 4
                                    

Salgo velocemente le scale per prepararmi. Fra soli quindici minuti ho appuntamento davanti casa di Harry per andare a quel pic-nick. Alla fine opto per un pantaloncino, le mie vans nere e una maglia bianca non troppo scollata a tre quarti di manica. Decido di portarmi un gilet non si può sapere se in quel bosco fa freddo o meno.

Esco di casa salutando i miei genitori. Gonluke Street è a soli due isolati da qua e potrei anche andarci a piedi ma decido di prendere la mia bici in modo da fare prima.

Prendo la bici e mi avvio, superato il primo isolato noto due figure, una ragazza bionda e l'altra era, Liam. No che mi importi ma non ha proprio senso. Prima mi bacia ed ora è insieme ad un altra?

"Liam?"
Poso la bici non distante dai due. Il moro si gira incontrando i miei occhi delusi. Il suo sguardo è strafottente. La bionda mi sta squadrando da capo a piedi. Scendo dalla bici andandogli vicino, mantiene il nostro contatto visivo, nei suoi occhi non c'è un minimo di vergogna. In confronto a quello che sto provando io ora..

"Tu e lei.." dico guardando Liam e poi la ragazza.

"Stiamo insieme." Dice fiera la ragazza.

Sospiro per poi ritornare verso il mio mezzo ma sento delle lunghe dita chiudersi intorno al mio polso. Non voglio guardarlo, lui non mi deve parlare.

"Aspetta."

"Vattene."

"Fammi spiegare."

"No. Prima mi fai pensare che provi qualcosa per me, sei gentile, mi baci e-" sospiro strattonando il polso "lascia stare." Dico salendo sulla bici.

"Dove vai?"
"Da Harry."

"Tu non vai da nessuna parte!"

"Oh si certo e chi sei tu per dirmi cosa devo o non devo fare?"
"Io.."

"Almeno dimmi perchè mi hai usata."

"Mi stavo solo divertendo, non è nulla di che."

"Nulla di che? Sai Liam, vattene e basta."

"Tu non sai perchè l'ho fatto."

"Vattene." Dico sottovoce.

"No."sospira e aggiunge "mi piaci Ruth."

"Vattene!"

Non oppone resistenza e mi lascia abbassando il capo. Salgo sulla bicicletta e mi avvio verso casa Styles. Pensavo di essergli piaciuta davvero, pensavo che ricambiasse ciò che sento io...e invece lo ritrovo a flertare con qualcunaltra. Se sapevo questo lato di Liam...non me ne sarei mai innamorata.

***

"Ruth, tutto okay?"
Mi volto, Harry mi sta guardando preoccupato.

"Ah? Si certo scusate stavo solo pensando."

"A Liam?"

"Quel ragazzo ti pensa sempre." Dice ridendo Niall.
"Non è così...lui non...prova niente per me" abbasso il capo.

"Ma che dici. Ruth si vede lontano un miglio"

"Mentre venivo qui l'ho trovato con un altra nonostante mi abbia baciata." Sbuffo incrociando le braccia al petto.

-Harry-
Cosa? Perchè Liam flerta con un altra se è stracotto di Ruth! Che cazzo gli passa per quella testa?

"Scusatemi torno subito"

Mi alzo raggiungendo un punto abbastanza lontano dal nostro accampamento e prendo il cellulare. Compongo il numero di Liam e dopo circa tre squilli risponde.

*in chiamata*

"Hazz"

"Sei un coglione!"

"Perchè?"
"Lo sai perfettamente Liam, non è carino."
"Non ho fatto nulla di male, non mi piace. I miei sono solo giochi."
"Ma sei crudele. Non girarle più attorno Liam!"
"E tu credi che ti stia a sentire? Io posso fare quello che voglio."
"Lasciala stare. Non voglio mettermi contro di te."
So benissimo che il fisico palestrato di Liam è il quadruplo del mio, ma per Ruth farei di tutto. Quella ragazza non si merita di soffrire, non si merita amore per un ragazzo come Liam.
"Si si Hazz. Vai convinto"
"Sai cosa? Fai come vuoi. Ma se ti ritroverai da solo non lagnarti."
Attacco e ritorno dai miei amici assumento un aria più calma quando la vedo ridere e scherzare. Ruth non lasciare che il tuo cuore vada nelle sue mani. Mi accovaccio prendendo la chitarra che avevo portato e incominciamo a cantare a squarciagola.

"YOU CALL ME UP. IT'S LIKE A BROKEN RECORDO. SAYING THAT YOU HEART HURTS. THAT YOU'LL NEVER GET OVER HIM GETTING OVER YOU. AND YOU END A CRYING AND I END UP LYING. CAUSE I'M JUST A SUCKER FOR ANYTHING THAT YOU DO. AND WHEN THE PHONE CALL FINALLY ENDS. YOU SAY THANKS FOR BEING A FRENDS. AND WE'RE GOING THE CIRCLES AGAIN AND AGAIN. I DEDICATE THIS SONG TO YOU. THE ONE WHO NEVER SEES THE TRUE. THAT I CAN TAKE AWAY YOUR HURT HEARTBREAK GIRL. HOW YOU TIGHT STRAIGHT THROUGH THE DAYLIGHT. I'M RIGHT HERE WHEN YOU'RE GONNA REALIZE THAT I'M YOUR CURE HEARTBREAK GIRL" dico guardandola mentre canto

Dangerous. (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora