Pov. Blake
Osservo Ariel seduta sul divano vicino a me. Ho parlato con Ally e questo dovrebbe tranquillizzarmi. Invece no. Non è assolutamente così. Anzi, non faccio altro che pensare alla sua espressione e a quello che mi ha detto.
Mi sento in colpa e questo non aiuta, dato che oggi devo fare la proposta ad Ariel. Non mi insultate, per favore. Sto solo provando ad andare avanti senza buttarmi giù.
Appena sposta il suo sguardo su di me, mi rendo conto che la sto fissando da troppo tempo e arrossisco violentemente, distogliendo lo sguardo. Si può essere tanto idioti?
Continua a guardarmi con un sorriso, cosa che mi inquieta parecchio. Mi ha visto e non posso farci nulla, ma dopo un po' si rigira verso la TV continuando a mantenere il sorriso. Appena il disagio passa, i miei occhi si poggiano nuovamente su di lei.
Solo che anche questa volta se ne accorge, ma ancora prima che io possa riabbassare lo sguardo, allunga il braccio verso la TV e mette in pausa, grazie al telecomando che tiene tra le mani. "Si può sapere cos'hai?" Esclama con un mezzo sorriso. So che scherza e lo sta facendo per affondare il dito nella piaga.
"Mi fissi in continuazione! Sei inquietante!"
Sbianco immediatamente e inizio a blaterare qualcosa. "N-non ti stavo guardando" "So che lo stavi facendo" "Ma ti ho detto di no!" Ribatto sicuro. Lei mi guarda con aria di sfida, non abbandonando mai il sorriso.
"D'accordo Gray... Non mi stavi guardando..." Conclude per poi rimettere play al film e facendomi sorridere. Guardo la TV per poco tempo, prima di spostare nuovamente gli occhi su Ariel, che questa volta però mi sta già guardando.
"Ah ah!" Mi punta un dito contro mentre io scoppio a ridere. "Te l'ho detto io che mi stavi guardando!" Continua. "Già è vero. Ti stavo guardando. Ti dà fastidio per caso?" La stuzzico. "Stranamente no. Ma non esagerare che mi sciupi" dice prima di scoppiare nuovamente entrambi a ridere.
Appena finiamo, ci assale un silenzio imbarazzante e così Ariel si trova costretta a dire qualcosa. "Perché mi guardavi?" Sussurra appena, quasi del tutto coperta dal cuscino che tiene fra le braccia.
Resto a guardarla, ma allo stesso tempo il cuore inizia a battere. È il momento giusto per dirglielo. Dirgli di voler tornare ad essere il suo ragazzo. Sempre se lei è d'accordo.
Apro la bocca ma le parole non mi escono. Come le posso dire?
"A-a..." Resto in silenzio per un po', cercando di tirar fuori qualcosa. "A-a-a-Ally, io credo di amarti e di voler tornare ad essere il tuo ragazzo..." Esclamò per poi alzare lo sguardo.
"N-non so che dire Blake... Anch'io ti amo!" Esclama per poi lanciarsi addosso di me, premendo le sue labbra contro le mie. Mentre ci baciamo, mi rendo conto di quanto questo per me è sbagliato e tutto questo non ha senso. Ma ormai il danno è fatto, così porto la mia mano dietro la sua nuca, premendo contro di me.
La amo, giusto? Lo sto facendo per la mia felicità, giusto?
Una serie di domande mi continuano ad infestare la mente, ma ad un certo punto le abbandono tutte e mi concentro invece sul bacio che in questo momento sto dando ad Ariel.
Appena ci stacchiamo, le sussurro all'orecchio un "Ti amo" è le sue labbra si allargano in un sorriso. La amo veramente, giusto?
Pov. Ally
Il mio telefonino squilla e non indugio ad afferrarlo. Appena leggo il messaggio di Lydia, mi cade il mondo addosso.
Messaggio non letto da Lydia❤:
STAI LEGGENDO
Let's go underwater (Blake Gray)
Fanfiction"Vieni a farti un tuffo con me?" mi chiede. "No grazie. Non ho voglia di bagnarmi" "Su dai. Ci facciamo una nuotata!" "E cosa ne penserebbe la tua fidanzata?" gli faccio la linguaccia seguita da una risata. "Non farmi il quarto grado, su... Vieni!"...