Trenta

140 14 0
                                    

Pov. Lydia

Non appena riattacco la cornetta, dopo aver finito di parlare con Ally, mi do subito da fare per trovare mio fratello e per avvertirlo di questa mia decisione.

Dovrebbe essere con Tom al bar ora, quindi afferro le chiavi della macchina e mi dirigo verso il bar, decisa a dirlo subito a Cam.

Per me lui sarebbe l'unica cosa che mi farebbe restare qui. Dopotutto Tom è felice anche senza di me, quindi perché non provare anch'io ad essere felice?

Ally ha bisogno di me e cambiare zona è proprio quello di cui ho bisogno. E se con noi venisse anche Cam? D'altronde lì ci sarebbe Becky e non penso che riuscirebbe a dire di 'no' alla sua amatissima sorellina...

"No Lydia, tu non vai da nessuna parte e neanche io" conclude mio fratello dopo avergli esposto la mia idea. "Cosa? E perché no!" "Perché non possiamo prendere e andarcene, anche se sarebbe una bella idea" "Ma..." "'Ma' nulla sorellina. Non andrò e non andrai neanche tu, intesi?" finisce prima di prendere una sorsata del suo caffè con le sopracciglia increspate.

Qualche istante prima che le mie labbra si allarghino in un sorriso.
"Forse non hai capito Cam... Non sono più una bambina! Io partirò, con o senza di te. L'ho già promesso ad Ally e lei ha bisogno di me. Non posso abbandonarla. Mi dispiace" affermo tutto d'un fiato prima di uscire dal locale soddisfatta.

Mi spiace fratellino ma ormai ho preso la mia decisione!
~°~°~°~°~°~°~°~°~°~

Suono al campanello di Ally, sperando che sia in casa. Sono venuta qui senza preavviso, ma per fortuna risponde e non appena sente la mia voce, apre subito il cancello.

Volevo venire solo per stare un po' con lei e aiutarla a fare le valigie (cosa che tra poco dovrò fare anch'io), ed entro in casa senza farmi problemi.

Appena Ally mi vede, mi salta al collo contenta, felice. La abbraccio a mia volta sapendo che è contenta per il motivo che verrò con lei in Inghilterra.

Adoro vederla sorridere. Soprattutto sapendo che ormai non avrà più l'opportunità di farlo. Questo mi fa sentire triste dato che in realtà è solo colpa delle difficoltà che sia lei che Blake hanno incontrato nel corso della loro storia.

In realtà non è colpa né di Ally né di Blake. Ma nonostante ciò, si sono comunque dovuti separare.

"Come mai qui?" domanda la mia migliore amica. "Volevo passare per darti conferma della mia partenza... Domani andremmo a comprare i biglietti solo per andata. Ci stai?" "Certo!" risponde sicura Ally.

Sposto lo sguardo sulle valigie aperte in camera sua. Ormai manca poco meno di una settimana e... Partirò! "Dai... Ti do una mano a fare le valigie" dico ad Ally mentre lei sorride e annuisce felice.

Andiamo in camera e iniziamo entrambe a finire di mettere dentro i vestiti e le cose che restano nei cassetti.

Una volta finito, ci sdraiamo un attimo sul letto per rilassarci dopo tutti gli sforzi fatti (come se fossero stati chissà quanti) e per parlare. "Perché vuoi venire con me? Perché non resti qui con i tuoi amici?" mi domanda Ally dopo un po'.

"Mio padre non c'è mai. Cam ultimamente è sempre sulle sue. Tom ormai si è fidanzato e Blake..." ma mi fermo immediatamente appena vedo lo sguardo di Ally incupirsi.

"Il fatto è che non ho più nulla da perdere e di persone a cui tengo mi rimarresti solo tu! Inoltre tu hai bisogno di me, ed io di te!" concludo per poi scambiarci entrambe dei sorrisi.

Ally sospira prima di guardarsi intorno. "Eppure..." si ferma per qualche istante continuando a guardare il soffitto dall'appartamento.

"Mi mancherà questo posto..." "già" rispondo io posando una mano sulla sua.

(Spazio autrice)
Aaah! Ecco a voi un nuovo capitolo. Spero vi piaccia anche se non è tutto questo spettacolo, ma vi assicuro che il prossimo sarà meglio! A domani con un nuovo capitolo... Bye
Noemi🌹

Let's go underwater (Blake Gray)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora