Eccoci qui. Oggi è il fatidico giorno. Si torna a casa e io non ho alcuna intenzione di tornare. La mia voglia è quella di buttarmi sul letto e piangere fino a non avere più le forze.
Ma mi trattengo. Ed ora sono davanti al mio riflesso nello specchio. Continuo a guardarmi per vedere se mi manca qualcosa. Blake, ecco cosa ti manca! Parla la mia coscienza ma non la ascolto più di tanto.
Oggi, appena arriverà il momento della partenza, sono sicura che piangerò molto. Soprattutto perché tutti mi hanno promesso che per salutarci come si deve, ci accompagneranno in aereoporto. Non posso pensare al fatto che ci sarà anche lui.
(CAUSE IT'S RIGHT- Nico Bruno)
Come dovrei salutarlo? Solo una stretta di mano? Con un abbraccio? Un bacio sulla guancia? Penso che opterò per la stretta di mano. Forse sarà un saluto freddo, ma non mi importa. D'altronde verrà anche Ariel e non voglio metterlo in difficoltà con effusioni troppo esagerate.
Eppure non lo rivedrò mai più... E questo mi distrugge.
Suona il campanello e apro subito dato che so già che si tratta della mia migliore amica.
"Possiamo andare!" esclama appena sale le scale. "D'accordo".Ad accompagnarla è stato suo fratello che anche se non vuole che Lydia parte, comunque rispetta la sua decisione.
Io invece ovviamente sono in macchina con Grace e Becky. Appena arriviamo, parcheggiamo la macchina tutti vicini. Così Grace ci lascia a me e a Becky con le valigie, in modo che lei possa riportare la macchina alla carrozzeria lì vicino dove l'avevamo affittata per il periodo che siamo state qui.
Mentre la aspettiamo nel parcheggio, Becky e Cameron parlano molto e questo loro stare insieme mi fa pensare molto a me e Blake. D'altra parte io continuo a parlare con Lydia che anche se è triste di partire e di non rivedere i suoi amici, comunque vuole vivere questa avventura con me, e io con lei!
Non appena torna, siamo pronte (o meglio siamo costrette) a partire. Una volta entrate e aver preso il biglietto, il mio cuore inizia a battere: dietro di me si trova Blake e anche tutti i nostri amici appena arrivati.
Tengo lo sguardo basso. Pian piano, Lydia inizia a salutare tutti con abbracci che durano un'eternità e baci infiniti, soprattutto quando si ferma da suo fratello. Così ci si mettono anche le lacrime e i pianti.
Dopodiché arriva il turno di Becky e Grace che dopo aver salutato tutti con un abbraccio, si avvicinano a Cameron e Louis. Ad un certo punto, entrambe le coppie si lasciano un dolce e tenero bacio sulle labbra. Tutti applaudiamo contenti!
Poi accade una scena molto comica: una volta che entrambe si staccano dai propri ragazzi, si danno un cinque con la mano e io scoppio a ridere. Sono proprio migliori amiche!
Ora è il mio turno, e il mio cuore inizia a battere. Saluto Tom con due baci sulle guance e un abbraccio forte. Poi saluto allo stesso modo Chloe, Cam, Louis, Hunter e Ariel. Ora è il suo turno ed il cuore batte sempre più forte mentre mi avvicino.
Lo guardo, ma lui tiene basso lo sguardo. Mi avvicino e con una mano gli alzo il mento. Ora mi sta fissando con le sue iridi perfettamente azzurre, eppure non vorrei trovarmi in nessun altro luogo se non vicino a lui.
Così le mie labbra si aprono in un sorriso sincero. So che è ancora dispiaciuto per quello che mi ha tenuto nascosto, ma non posso farlo rimanere così per il resto della sua vita, facendogli credere che gli terrò il muso per sempre. Non posso!
Mi rendo assolutamente conto che lo sguardo di Ariel, mi sta uccidendo, ma non me ne importa. Non più ormai. Non appena vede il mio sorriso, lui ricambia con un sorriso timido e dispiaciuto.
"Vieni qua..." Gli dico prima di stringerlo in un abbraccio. Mi avvolge e io mi aggrappo alla sua T-shirt larga, lasciando scivolare alcune lacrime sulla sua maglietta. Lui lo percepisce subito e rafforza la stretta.
"Sono malato!"
Incomincio a tremare al ricordo di quella orribile giornata.
"Cosa stai dicendo Blake, non capisco"
"Sto... Male"
"Tu... Cosa?! C-cos'hai?
...
Blake?"
"Ho... Ho la leucemia".I singhiozzi incominciano a prendere il sopravvento, così prima che la situazione peggiori, mi stacco da lui e mi rivolgo a tutti dicendo "mi mancherete" e rivolgo un ultimo sguardo al ragazzo migliore del mondo, al ragazzo con cui ho passato gli ultimi 362 giorni e il ragazzo di cui mi sono innamorata perdutamente.
Il suo sguardo sempre basso e i pugni stretti, mi fanno rendere conto che neanche lui è d'accordo della mia partenza. Dopodiché lo abbasso anch'io, mi porto una mano sulla bocca e cerco di calmarmi prima di sussurrare "scusatemi" ed avviarci tutti insieme nell'aereo.
"Mi mancherai" sussurro appena mi allontano sufficientemente da lui, fino a non vederlo neanche più...
(Spazio autrice)
Perché mi viene sempre il magone allo stomaco quando scrivo parti così?? Va bene! Come stanno andando le vacanze? A me una favola! Non sto toccando libro e spero di non essere l'unica!! Comunque sia spero che questo capitolo vi piaccia, se si lasciate una stellina è un commento. Noi ci vediamo con un prox capitolo, bye
Noemi🌹
STAI LEGGENDO
Let's go underwater (Blake Gray)
Fanfic"Vieni a farti un tuffo con me?" mi chiede. "No grazie. Non ho voglia di bagnarmi" "Su dai. Ci facciamo una nuotata!" "E cosa ne penserebbe la tua fidanzata?" gli faccio la linguaccia seguita da una risata. "Non farmi il quarto grado, su... Vieni!"...