Quindici

172 18 5
                                    

Oggi ho la giornata libera e non vedo l'ora di godermela. Esco di casa con l'intento di trovare qualcosa da fare, ma non ho idea di dove andare.

Nel preciso momento in cui entro in macchina, vedo Blake camminare su un marciapiede poco più avanti.

La vaga idea di far finta di non vederlo, mi balena nella mente ma la blocco subito. Non sarebbe giusto. Esco dalla macchina, decisa a parlare con lui.

"Hey Blake!" si gira verso di me e un sorriso spento gli compare sul viso. "Ally..." sussurra con voce quasi del tutto impercettibile. Appena lo raggiungo, rimaniamo a guardarci senza dire nulla.

Quando la situazione si fa imbarazzante, continuo a parlare "C-come stai? I-insomma dopo..." balbatto ancora. Uffa... Stupida voce.

"Non preoccuparti per me. Sto... Abbastanza bene" e continua a sorridermi in modo spento. "Bene, bene... Avrei urgente bisogno di chiederti una cosa..."

"Dimmi" "Volevo sapere se... Beh... In realtà tu... Sei arrabbiato con me" sussurro appena, sperando che non mi abbia capito. Ma il suo sorriso tranquillo mi fa capire che in realtà ha sentito alla perfezione.

"No Ally. Non sono arrabbiato con te... Avrei solo preferito che tu me lo dicessi prima. Insomma, siamo riusciti a legare molto in queste ultime settimane ed io ero talmente sicuro di piacerti, che mi sono fatto avanti. Ma non ha importanza ormai..." continua passando il suo sguardo da me al cielo, oggi particolarmente azzurro, ricoperto da alcune nuvole bianche.

I suoi occhi sono esattamente dello stesso colore. Il cuore inizia a battermi forte, sotto il controllo della testa, che già sa quello che ho intenzione di dire.

"Per me ha importanza..." le guance iniziano ad arrossirsi e mi fanno iniziare a sentir caldo.

Lui mi guarda di nuovo e sorride. Io abbasso lo sguardo per evitare di farlo incontrare con il suo.

"Si, insomma, sei un mio carissimo amico e ti voglio davvero molto bene. Quindi la tua felicità per me è molto importante" continuo per riprendermi dall'imbarazzo iniziale.

"Certo, certo..." sghignazza sotto i baffi. Dopo qualche istante ricomincia a parlare "Ti andrebbe di andare da qualche parte? Sai per passare una giornata insieme come 'amici'"

Io annuisco senza neanche dargli il tempo di dire qualcos'altro. "Si, mi piacerebbe molto!" continuo felice di aver trovato finalmente un 'amico' con cui passare il resto della giornata.

Entriamo insieme nella mia macchina. Decidiamo dove andare, dopodiché metto in moto e durante il tragitto, parliamo del più e del meno.

Vogliamo andare prima a fare colazione insieme ad un bar, poi andremo al supermercato per comprare qualcosa da mangiare, visto che poi andiamo a fare un pic nic al Japanese Garden.

È il mio parco preferito e appena l'ho proposto, Blake ha subito accettato. È davvero dolce e gentile. Un po' come Shawn.

Ci sediamo al bar e, con le tazze di cappuccino fumanti davanti, parliamo un po' di tutto.

Ad un certo punto esauriamo le idee e non sappiamo più di che parlare. Così lui tira fuori il cellulare e apre l'app della fotocamera ed inizia a farmi foto a tradimento.

"No fermooo ti pregooo!" continuo a ripetere mentre cerco di nascondermi dietro le mani.
"Perché ti nascondi? Guarda che sei..." si blocca per un attimo.

Poi sussurra "beh, di sicuro non-non sei brutta!" continua ingoiando il gargarozzo che gli si era formato in gola. Toglie il telefono e se lo rimette in tasca.

Sorrido a trentadue denti. I complimenti, detti da lui, sono così belli! È un complimento anche se ti dice solo "ciao". La sua voce è stupenda. Credo sia la più bella che io abbia mai sentito.

È melodiosa e perfettamente perfetta. Comunque...

Appena usciamo dal bar, entriamo in macchina e andiamo al supermercato. Mi metto nel carrello, e Blake lo spinge. Io continuo a ridere e anche lui.

Entriamo così ed è un miracolo che non ci fermi qualcuno per dirci che non posso stare nel carrello...

Blake prende cose a caso dagli scaffali del supermercato e li butta letteralmente nel carrello, sotterrandomi. Continuo a ridere nel vedere come è buffo.

Forse neanche lo è tanto, ma è talmente bello che basta che mi dica una parola e rido a crepapelle. Basta Ally! Concentrati! Sei fidanzata!

Trascina il carrello per un po', poi lo lascia fermo e fa qualche passo indietro.

Io rimango lì dentro ad aspettarlo. "Che ne dici? Prendiamo anche qualche salsa?" pronuncia attirando la mia attenzione.

Mi giro e lo guardo. Non posso fare a meno di notare i suoi lineamenti perfettamente proporzionati e il suo ciuffo perfettamente ordinato. Osservo anche i bellissimi muscoli che si intravedono dalla maglietta che porta.

Lo guardo per fin troppo tempo, e appena si rende conto che lo sto fissando, si gira verso di me e arrossisce, iniziando a toccare nervosamente la collana d'oro che porta al collo.

Abbasso lo sguardo e rispondo ad occhi bassi "s-si d'accordo. Potrebbero essere adatti ad un pic nic".

Li afferra e senza aggiungere niente, me li lancia addosso. "Hey! Vuoi uccidermi entro fine giornata?" continuo a ridere.

Mi sorride. "No, assolutamente. Non potrei mai". Lo guardo e gli sorrido a mia volta.

Paghiamo tutto e andiamo al Japanese Garden. Arriviamo e inizio a stendere a terra la solita tovaglia a quadri, adatta ai pic nic. Mi sdraio un attimo lì e Blake mi segue.

Sdraiati. L'uno accanto all'altro con la luce che filtra dal possente albero sotto al quale ci siamo sistemati, e ci illumina i visi.

Giro la testa verso di lui e lui verso di me. "Ally..." "Si Blake?" gli sorrido. "Tu s-sei felice insieme al tuo ragazzo?" continua a guardarmi con quello sguardo da cui traspare il desiderio di volermi con lui.

Se solo sapesse quanto a mia volta io voglia stare con lui... Se solo lo sapesse.

"Blake... Io..." "Lo so, scusami. Non dovevo chiedertelo. Errore mio. So che non è il momento per parlare di questo..." dice con tono spento alzandosi dalla tovaglia. Continuo a guardarlo triste.

"Dai, ora pensiamo a sistemare bene la roba" mi offre una mano per alzarmi e iniziamo a posizionare il cibo, senza parlare per un po'...

(Spazio autrice)
你好! (Ciao) Come state? Spero tutto okkkkkkayyyy!
Allora? Come trovate questo nuovo capitolo? Non credete che sia troppo cuccioloso blake? Se il capitolo è di vostro gradimento, lasciate un commento e una stellina. Noi ci vediamo al prossimo capitolo e (smack!) bye...
Noemi✨

Let's go underwater (Blake Gray)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora