Ok, parliamone, perché è una questione che mi ha sempre lasciato una bella quantità di "machecazzo" in testa.Partiamo dal presupposto che la stragrande maggioranza delle creepypasta vedono come protagonisti dei pazzi sadici, sociopatici, disadattati e potrei continuare con una sfilza di aggettivi da fare invidia alla comunità LGBT+
Ora, perché tanti fan tendono a farli comportare come persone normali quali non sono?
Pensate davvero che tali soggetti potrebbero stare uno di fronte all'altro per più di cinque minuti senza saltarsi addosso?
Io penso che finirebbe in una carneficina generale.
A meno che la creepyhouse non sia abbastanza grande (e la fanno grande, in effetti, quindi qui c'è un briciolo di coerenza) da permettere a ogni brava creepy di avere il suo spazio dove sclerare in santa pace.
Anche tenendo conto di questo, io penso che siano comunque creature sfuggenti, tormentate, che non si fermano mai in un posto per troppo tempo, motivo per cui, non dico convincerli, ma anche solo costringerli a stare tutti in un solo posto mi sembra più fantascienza che altro.
E qui entra in campo Slender, che di solito è a capo di tutta la compagnia bella.
Qualche capitolo fa ho scritto cosa è diventato il nostro povero palo della luce per colpa del fandom ingrato.
Ma ragioniamo un po' su quello che è realmente, o che è in grado di fare:
è una creatura con dei poteri immensi sulla mente umana, è capace di piegarla al proprio volere, di giocarci, come faremmo noi con un pezzo di gomma.Ma allora, non pensate che cercherebbe di comandare tutti quelli che, a parte assassini e pazzi, sono anche umani, ma ancora più deboli e manipolabili?
Noooooo, perché giustamente lui è uno scemo che si lascia bullizzare, ovvio, interi millenni di esistenza li ha impiegati a grattarsi gli attributi.
Che interesse avrebbe a riunire tutte le creepypasta sotto il proprio controllo?
Pensateci:
-potrebbe avere più proxi
-potrebbe fare ogni sorta di esperimenti per capire fin dove la mente umana può spingersi sotto la sua influenza
-potrebbe avere un esercito di creature subumane con le quali attaccare in qualsiasi momento
-potrebbe anche annoiarsi di meno, visto che a quanto pare è una creatura millenaria e avrà probabilmente già sperimentato un po' di tutto per passare il tempo
Ma per fare questo dovrebbe, ovviamente, controllare le menti di tutti, o perlomeno avere a portata di mano la fonte dei loro poteri per poterli regolare, ecc.
Maaaaaa se il fandom decide che ognuno ha volontà propria, che entra ed esce, fa quel che vuole senza rendere conto a nessuno, allora che si fa?
La famigliuola felice?
Vorrei ricordarvi che sono tutti una massa di poveracci che hanno ceduto alle proprie debolezze, non una di quelle famiglie allargate da fiction americana.
Hanno subìto ogni sorta di abusi, violenze, shock, metamorfosi e quant'altro, quindi mi sta anche sulle ovaie il fatto che li si veda come eroi.
No, raga, no.
Uno si può rispecchiare, uno si può ritrovare, uno li può compatire, uno si può confortare, non pensando "ucciderò tutti un giorno o l'altro", ma "allora non sono l'unico a passare cose simili".
Ma non sono eroi.
Pensate se li prendessimo tutti sul serio, lasciando le bm nell'apposito angolino:
STAI LEGGENDO
Motivi di Odio (creepypasta)
RandomAlloooooora: partiamo dal presupposto che io odio tante cose. E con tante intendo tante; ma davvero tante. Amo le creepypasta ma talvolta.... PUHAHAHA NO! MOLTO SPESSO il fandom mi fa sclerare.