Lo so che si tratta di uno dei cliché per eccellenza, ma devo dire che di solito mi piacciono molto i personaggi con la faccia innocente e una personalità schizoide ben celata.
Se la storia è ben sviluppata e l'argomento trattato bene, senza risultare offensivo, i personaggi di questo tipo diventano quelli che "seguo" più volentieri.
Non fraintendetemi: tali caratteristiche in contrasto mi affascinano, ma non penso che il personaggio malato sia un potenziale fidanzato o comunque qualcuno da ammirare, superfigo e misterioso.
Diciamo che non ci posso fare molto se mi interessano i risvolti malati e nascosti della mente umana e mi diverto a raccattare tutte le informazioni che trovo sull'argomento.
La psiche tormentata ha il suo fascino dal punto di vista medico e se si vuole anche umano.
Questo capitolo, lo dico una volta per tutte, non vuole essere una glorificazione della malattia mentale, ma un semplice aneddoto su di me, l'interesse che provo per i personaggi complicati.
Quindi, per favore, non prendetemi per una Tumblerina Wannabe che scrive sui social che l'autolesionismo è arte, perché non è questo che sono e di certo neanche quello che voglio sembrare.
Mentirei se dicessi che non mi interessa studiare le malattie mentali per conto mio, ma questo non significa che le creda fantastiche ed eviti di portare rispetto.
Anzi, se qualcuno particolarmente sensibile al tema sta leggendo, mi dica subito se gli pare che ne abbia parlato con troppa leggerezza o entusiasmo. Ho cercato di spiegare la questione con tatto, ma se non è stato abbastanza lo dica e basta, mi impegnerò per essere più delicata in futuro.
Per concludere, mi affascinano questi personaggi, ma al momento ne ho creato solo uno con un problema serio, in modo da poter spiegare e trattare la sua condizione al meglio.
STAI LEGGENDO
Motivi di Odio (creepypasta)
De TodoAlloooooora: partiamo dal presupposto che io odio tante cose. E con tante intendo tante; ma davvero tante. Amo le creepypasta ma talvolta.... PUHAHAHA NO! MOLTO SPESSO il fandom mi fa sclerare.