Buongiorno. *schiva i forconi*
E-ehm.
Ne è passato, di tempo, eh?
*deglutisce nervosamente*
Comunque vi ho fatto il regalo di Natale anticipato, no?
*rabbrividisce per il silenzio*
OK, LO SO, sono stata via per una marea di tempo, ma cercate di capirmi, davvero non riuscivo a scrivere.
Sono successe un po' di cose dall'inizio dell'anno scolastico e ora sono contenta di poter dire "è ok". Non significa che stia volando su delle nuvolette e sia tutta felice e contenta. È solo ok.
Sono di nuovo qui, con l'intenzione di rompervi le scatole per benino. Che bellezza.
Ah. Mi sono appena ricordata che questo libro compie un anno...
Ma ora passiamo al sodo e poniamoci la domanda vera: come fa la gente a prendere sul serio come creepypasta personaggi che sono palesemente dei troll?
Sto parlando della Slender Family, nello specifico.
Lo sapete che una creepypasta deve inquietare e fare paura, vero?
Lo sapete che dare una famiglia a un coso come Slenderman fuori dalla parodia è un'idea che ha del ridicolo?
No, ok, io capisco voler creare degli esseri simili a lui, ma da qui a dichiarare che sono tutti fratelli e fare la backstory della famigliola felice e contenta...no.
Lasciamo da parte Offenderman, che mi sembra un personaggio a se stante o molto ben sviluppato.
Anzi, diciamo pure che se ci mettiamo a creare "fratelli" di Slenderman che puntano a determinate prede allora la faccenda può farsi abbastanza interessante.
Sappiamo che Slenderman se la prende con i bambini e Offenderman con le donne. Insomma, ognuno ha la sua "specializzazione" -senza necessariamente far diventare donne, bambini o altri loro categoria esclusiva; nel senso che a volte le prede possono differire dal solito-
Lasciamo da parte anche Splendorman, che secondo me è una degna controparte di Slenderman e mi piace parecchio.
Ora parliamo di Trenderman.
Sì, questo capitolo voleva parlare di lui, ma siccome avevo alcune cose da dire sulla Slender Family in generale ho fatto una sorta di mix.
Trenderman.
Quello fissato con la moda, in perenne Enzo Miccio mode e che a me sta altamente sul cavolo.
Perché, di nuovo: vanno bene le parodie. Vanno bene gli scherzi. Non vanno bene le esagerazioni.
Da quando si possono inserire personaggi palesemente comici nelle opere originali e farli passare per seri? Spero da mai.
Nel caso foste convinti che dietro Trenderman si nasconda chissà quale avvenimento affascinante e creepy, eccovi in breve la storia della sua nascita: un tizio ha fatto una foto davanti a un manichino in vestito elegante e con la faccia bianca chiamandolo "Trenderman", fine.
Quindi, in pratica, è una parodia di Slenderman, ma alla gente questo non sembra importare.
Come potete inserirlo nel fandom se non ha una storia, capacità o poteri particolari -a parte quello di assomigliare a Slenderman- che giustifichino la sua identità come creepypasta?
Cioè, è solo una parodia, eppure l'ho visto non so quante volte in non so quante storie nei panni della primadonna sclerata che serve ad aggiungere humor alla storia.
Non fa paura, non serve, non fa nulla. Che ci fa qui?
Bella domanda.
Prima di lasciarvi a interrogarvi su importanti domande come queste, vorrei sapere se avete domande per i prossimi capitoli.
Richieste aperte, se ce ne saranno.
STAI LEGGENDO
Motivi di Odio (creepypasta)
De TodoAlloooooora: partiamo dal presupposto che io odio tante cose. E con tante intendo tante; ma davvero tante. Amo le creepypasta ma talvolta.... PUHAHAHA NO! MOLTO SPESSO il fandom mi fa sclerare.