Avete presente quel momento in cui, presi dalla noia, vi viene in mente di cercare fan fiction a caso?Ecco.
Non fatelo se si tratta di Jeff the Killer.
Lo dico per voi.
Perché io sono una persona che (specie nei mesi di scuola) è stanca, stressata, non dorme, è in ansia, si incazza, odia, disprezza una media di ventiquattro ore al giorno.
Quindi, cosa succede?
Entro in queste storie, prese a random, ci tengo a specificare.
(Non so perché l'ho fatto, probabilmente ero in preda a istinti masochisti)
Beh, sta di fatto che esco di testa a ogni singola storia.
Perché, oltre ad avere originalità zero in fatto di contenuti, sono spesso le cose più sgrammaticate e insensate che si possano immaginare.
Certo, ho trovato più di una storia con la sintassi decente e pochi errori di ortografia, questo lo riconosco, ma di fatto, si tratta di capitoli senza una trama avvincente, ecco.
Ora, con questo mi sa che molti avranno capito che per farmi contenta ci sia bisogno di essere Stephen King, o chi volete voi, ma no.
Quel che voglio dire è che una storia deve essere una storia.
Punto.
Un qualcosa che si legge volentieri.
Con una trama decente.
Coerenza.
Un minimo di distinzione per quanto riguarda lo stile narrativo, perché altrimenti si tratta solo di leggere la stessa identica storia, ma con protagonisti diversi.
Mi da' fastidio questa cosa secondo cui uno aggiorna solo quando è sicuro di aver fatto una cosa decente e prende giusto qualche voto e massimo due o tre commenti (non parlo di me, dal momento che mi faccio viva su Watty una volta ogni eclissi totale) mentre le trashate scritte con quello che potrei definire educatamente come "fondoschiena", raggiungono in men che non si dica risultati vertiginosi.
No, no, questo non va bene.
Anche perché spesso sono il riassunto fatto di emme dei film mentali di qualche undicenne su un personaggio che o sorriderà o non avrà gli occhi, a voi la scelta.
Grazie no.
Perché devo trovare queste cose ai primi posti delle classifiche, o quantomeno con molti più voti di storie che invece meritano?
Ma per cosa la gente mette i voti, poi.
Perché hanno trovato un'altra storia dove la protagonista scema si innamora della bellissima faccia di Jeff?
Io esco di testa.
Sento che sto per avere un attacco isterico.
Se stanotte vedrete passare sopra le vostre case un missile intercontinentale, non agitatevi: non si tratta di Trump o del bignè parlante altrimenti noto come Kim Jong Un che si rompono a vicenda, è solo il mio telefono che sta superando la barriera del suono.
Probabilmente l'unica volta in cui riuscirei a mettere forza nei fiammiferi che ho per braccia.
Non so, ho una mezza idea di prendere una di queste fan fiction e di analizzarle.
Solo che dopo perderei anche il poco di autocontrollo che mi resta.
Questo discorso sta perdendo di senso, non mi ricordo neanche più di cosa stavo parlando.
STAI LEGGENDO
Motivi di Odio (creepypasta)
AcakAlloooooora: partiamo dal presupposto che io odio tante cose. E con tante intendo tante; ma davvero tante. Amo le creepypasta ma talvolta.... PUHAHAHA NO! MOLTO SPESSO il fandom mi fa sclerare.