PERRIE'S POV:
Sospiro sedendomi dritta alla sedia per essere il soggetto del disegno che deve fare Zayn. questa cosa mi ammazza troppo i ricordi...
-poggia una guancia sulla mano sinistra e guardarmi fisso,okay??- mi chiede un po' imbarazzato.
annuisco e faccio come dice.
-Perrie ehm... devi toglierti la maglia.- dice arrossendo.
-okay- rispondo piano e un po' intontita da quello che mi chiede. prima eravamo fidanzati e non era un problema.
lo vedo deglutire mentre mi fissa quando mi sfilo la maglietta restando in reggiseno davanti a lui. ha le punte delle orecchie rosse.
mi rimetto nella posizione che mi aveva chiesto prima e lo fisso negli occhi cercando di non sciogliermi.
impugna la matita ma gli trema la mano.
-aspetta- sussurra avvicinandosi a me.
lentamente mi sposta i capelli sciolti tutti da un lato facendomi rabbrividire e mi abbassa pianissimo la spallina del reggiseno lasciandomi la spalla nuda. ho i brividi dappertutto.
-Zayn- sussurro a occhi chiusi.
-scusa- sussurra anche lui.
apro piano gli occhi e li lascio socchiusi mentre lo guardo mettendomi in posa. non è poi così imbarazzante con lui.
abbasso lo sguardo quando lui inizia a disegnare, e quando mi accorgo che mi fissa di nuovo rialzo lo sguardo.
-hai mosso gli occhi- dice confuso
ridacchio leggermente -scusa-
fa un piccolo sorriso e continua a disegnare in silenzio. alterna lo sguardo tra me e il foglio, proprio come faceva quella sera.
-puoi spostare un attimo il braccio destro??- mi chiede piano , come se non volesse rompere la magia. -devi lasciare scoperto.. ehm..-
schiaccio leggermente i seni con le braccia mentre la spallina scende ancora di più , alzo leggermente lo sguardo per fargli disegnare le clavicole e lascio i seni semiliberi per lui.
-ecco- mormora sorridendo imbarazzato.
continua a disegnarmi mentre tiene lo sguardo concentrato per tutto il tempo. quando scende per osservare attentamente il mio petto , lo vedo nervoso e la mano comincia di nuovo a tremargli , come quando disegnava il mio collo.
-Zayn , ti trema la mano- gli faccio presente.
-lo so- risponde tenendo lo sguardo sul foglio -è che più ti guardo e più mi ricordo come sei e che mi basta pensarti per disegnarti. poi in realtà non ci riesco se non ti ho davanti.-
non dico niente e lui continua a disegnare.
-come l'avevi chiamato il disegno??- chiedo curiosa.
lui gira il foglio per un secondo e legge: -La Donna Della Mia Vita.- a bassa voce.
arrossisco e lui sospira senza guardarmi.
la donna della sua vita..
cerca di riprendere a disegnare anche se la mano gli trema. dopo alcuni minuti in silenzio mi guarda nel complesso .. -sei bellissima, Perrie- sussurra guardandomi negli occhi.
sento il mio stomaco contorcersi e abbasso lo sguardo -me l'hai detto molte volte..-
-era da un po' che non lo facevo.-
annuisco -già- sussurro sentendo già le lacrime salire. no, stavolta non posso piangere.
lascia cadere la matita sul foglio e si passa nervosamente le mani tra i capelli. -Perrie, io...-
il mio telefono squilla. è James.
-pronto??- rispondo schiarendomi la voce.
-Perrie , sono le sette , dove sei ?? ti sto aspettando al bar!!- esclama. Nel frattempo mi ricordo che il mio capo mi aveva permesso di restare a casa e non fare il turno serale al bar.
-le sette?? oddio!- dico attaccando.
-devo andare a prendere Jonny- dico rivestendomi in fretta.
-hey , calmati, ho la macchina, vado io- mi dice Zayn un po' scosso , rimettendo il disegno e il resto nella tasca della giacca.
-no Zayn , gli avevo promesso che sarei andata io.. con il suo giocattolo preferito- dico triste.
lui ridacchia vedendomi così -va bene,ti accompagno-
lo guardo sentendomi il cuore più leggero -grazie-
annuisce e subito usciamo di casa.
***
ZAYN'S POV:
Se penso a quello che stavo per dirle prima che le suonasse il cellulare mi prenderei a pugni. che idiota sono. lei è così bella, riesce ad essere davvero molto sexy quando si scopre poco senza mai essere volgare: è una cosa che mi ha sempre fatto impazzire di lei. ho avuto le palpitazioni per tutto il tempo in cui la guardavo.. e contemplavo su come potesse esistere una creatura così perfetta, preziosa... Perrie è bellissima..
non mi sono mai dimenticato come fosse ma ho dimenticato come mi sentivo quando lei era con me. ho ancora la pelle d'oca.
-comunque... era quel tipo al telefono??- le chiedo mentre guido.
-uhm.. sì- dice lei. -voleva che ci vedessimo al bar. me ne ero dimenticata.-
sento una piccola stretta al cuore ma lascio correre.
Gigi mi sta mandando dei messaggi ma la ignoro.
-almeno sono riuscito a finire il disegno- dico per spezzare il silenzio.
-menomale- dice lei facendomi sorridere intenerito.
parcheggio davanti alla scuola e subito Perrie si fionda fuori per cercare Jonny. scuoto la testa divertito e la seguo dopo aver chiuso a chiave l'auto.
-mamma!! papà!!- esclama Jonny quando ci vede e ci unisce tutti e tre in un abbraccio.
dio. mi si spezza il cuore.
Perrie è scomoda e non sopporto vederla così a disagio, così mi stacco. il piccolo è felice di vederci.
-ciao campione- gli sorrido dandogli un pugno. lui sale in braccio a me.
-che ci fa anche il papà?- chiede Jonny alla mamma.
-doveva finire un disegno per una cosa importante- Perrie gli risponde dolcemente.
-ah- risponde il bimbo.
saliamo in macchina e li lascio davanti a casa.
-adesso devo scappare- dico guardando l'orario. do' un bacio in guancia a Jonny rimettendolo a terra. -ciao Perrie- sussurro. -grazie.-
-ciao Zayn- risponde a tono. poi sorride leggermente.
SPAZIO AUTRICE
secondo (e ultimo) capitolo della giornata perchè io il sabato sera faccio sempre molte cose insomma
LoL che ne pensate di sto capitolo?? ESPRIMETEVI
un bacio <3
STAI LEGGENDO
Rear View || Zerrie ||
FanfictionZayn e Perrie si sono lasciati, condividono un bambino e provano a continuare la loro nuova vita lontani. Zayn scrive ancora canzoni su Perrie nonostante la sua relazione con Gigi, e Perrie va apparentemente avanti con la sua vita da mamma single...