PERRIE'S POV:
Io e Jonny siamo appena arrivati a casa. è pomeriggio , e tra poco dovrebbe arrivare Zayn per portarlo a fare un giro.
-tesoro , ti vedo un po' triste. non sei felice che più tardi venga papà??-
Jonny gonfia le sue guance paffute e incrocia le braccia al petto con lo sguardo imbronciato -io sono arrabbiato.- dice con la sua solita voce da patatina.
ridacchio -che c'è amore?-
sbuffa -oggi Tom mi ha detto che non poteva più venire a giocare con me perchè doveva andare a casa di Katy per il suo compleanno... lei ha la piscina , la musica e tanti giochi. e io non sono stato invitato.-
-sono sicura che Tom sentirà la tua mancanza. se non gioca con te con chi lo fa??- dico dolcemente.
-adesso c'è Katy e non ha più tempo per me.- piagnucola
abbraccio quell'ammasso di tenerezza che è mio figlio e lo cullo piano piano -no tesoro , stai tranquillo. non è come credi,io sono convinta che Tom non vuole bene a Katy tanto quanto a te.-
-mhmh- risponde asciugandosi una lacrimuccia
il campanello suona.
-è arrivato papà- dico. Jonny fa un sorriso.
vado ad aprire con il cuore in gola e quando lo vedo sullo stipite quasi non svengo. deve smetterla di farmi questo effetto!
-buonasera- dice. lo faccio entrare e chiudo la porta.
-ciao pà- dice Jonny facendo un saluto tutto strano con Zayn
ridacchio.
-secondo te dovrei chiamarlo , mammina??- dice Jonny.
-chiamare chi??- fa Zayn.
-Tom. abbiamo litigato.-
-non chiamarlo tesoro. aspetta che sia lui a farlo e a chiederti di giocare insieme- gli suggerisco.
-hai ragione- dice il piccolo.
-invece devi chiamarlo- dice Zayn.
-perchè??- chiede Jonny curioso.
-perchè cosi chiarite subito. non importa chi ha sbagliato,chiedi scusa a prescindere- dice ridendo e facendo ridere anche Jonny.
-non ascoltare papà che sei messo male tesoro- dico a Jonny andando in cucina.
Zayn e Jonny mi seguono -perchè dovresti seguire il consiglio della mamma e fare la donna preziosa che aspetta le scuse??- dice Zayn.
apro la bocca ferita nel profondo , facendo ridere Jonny e strappando un sorriso irresistibile a Zayn.
-guarda che Jonny ha ragione e Tom ha torto. Jonny non ha alcun motivo di chiedergli scusa- spiego.
-sì ma nel frattempo che Tom capisce di aver sbagliato , Jonny con chi gioca??- dice Zayn.
Jonny ride -siete pazzi-
noi sorridiamo abbassando lo sguardo un po' imbarazzati.
-comunque posso giocare con voi nel frattempo che Tom mi chiamerà- dice Jonny.
-non dirmi che stai seguendo il consiglio di mamma!!- si lamenta Zayn.
-scusa papà , ma se ascolto te siamo tutti rovinati- dice facendomi scoppiare a ridere.
Zayn si finge offeso e Jonny lo abbraccia per consolarlo.
due bambini.
-beh , Jonny ascolta me perchè sono la migliore- dico facendo una mossa buffa
-questo era ovvio- dicono in coro i due bambini , per poi darsi il pugno.
-adesso andiamo a giocare. tutti e tre.- comanda Jonny.
-noo assolutamente , io devo fare la pizza per cena- dico scappando in cucina. Jonny mi acchiappa facendomi il solletico. non riesco a resistere e cado a terra dalle risate , mentre Jonny è su di me e continua a solleticarmi , mentre intravedo Zayn che guarda la scena divertito, appoggiato alla porta della cucina.
chiedo pietà e Jonny finalmente mi libera. rimango per terra a respirare.
Jonny sorride -dai mamma , solo un giro-
-ma a che vuoi giocare??- Zayn mi dà la mano e mi rialzo.
Jonny ci prende i polsi e ci trascina in salotto , buttando Zayn sul divano (con un po' di fatica) e me addosso a lui (con nessuna fatica).
Zayn ride leggermente e mi sposta lentamente da sopra di lui prendendomi dai fianchi.
alla fine dopo due ore riesco a liberarmi di quei due mascalzoni: abbiamo giocato a uno strano e troppo stancante nascondino nel cortile , a rincorrerci .. Zayn ha messo su la musica e vinceva chi faceva più lo stupido. ha vinto Zayn ovviamente. fingeva di avere una chitarra e sembrava davvero un pazzo ubriaco. Jonny stava morendo dal ridere per tutto il tempo , sono felice di avergli tirato su il morale con Zayn.
adesso loro due sono fuori a giocare a calcio , e io sto sfornando la pizza. li sento entrare ridendo.
-ma hai barato!!- protesta Jonny ridendo.
sento la risata dolce di Zayn -ma che dici!-
-daiiii ridammi il cappello!- esclama Jonny non riuscendo ad arrivare al braccio alzato di Zayn , che con la mano troppo in alto tiene il berretto di Jonny. scuoto la testa ridacchiando , e poi Zayn corre per la casa con il cappello... non si stanca mai!
Jonny lo segue ridendo e urlandogli cose
poi squilla il telefono e vado a rispondere.
-ciao Perrie , sono Tom e vorrei parlare con Jonny...-
mi mordo il labbro contenta -Jonny , è per te- lo chiamo con voce cantilenante. -ma sbrigati che è pronta la cena.-
Jonny corre dopo aver afferrato il cappello che Zayn gli lancia , e scappa di sopra facendomi sorridere.
Zayn mi aiuta ad apparecchiare la tavola
-ti fermi a cena??- chiedo sperando in un sì.
-tu mi vuoi?- domanda dopo vari secondi stringendosi nelle spalle.
sospiro fissandolo negli occhi -sì. sì che ti voglio , Zayn.-
il suo viso si illumina e fa un mezzo sorriso dolce. -allora resto.-
Jonny scende le scale tutto contento -Tom mi ha detto che ha mollato Katy!!! evvai!!-
ci mettiamo tutti a ridere.
SPAZIO AUTRICE
che patate
in questo periodo non avrete assolutamente aggiornamenti della storia perchè devo partire , piango :( poi vi prometto che sarò molto attiva e tornerò ad aggiornare come prima..
ADDIO MOMENTANEO !
un bacio <3
STAI LEGGENDO
Rear View || Zerrie ||
FanfictionZayn e Perrie si sono lasciati, condividono un bambino e provano a continuare la loro nuova vita lontani. Zayn scrive ancora canzoni su Perrie nonostante la sua relazione con Gigi, e Perrie va apparentemente avanti con la sua vita da mamma single...