Rosalind*
Minho, prima di entrare nel labirinto mi porta nella 'capanna' dei velocisti. Lí prendo le cose che possono servirmi: uno zaino, un porta-coltelli e varie attrezzature che possono servirmi e l'acqua.
Alby ha accettato ma a delle condizioni, ovviamente: devo stare sempre con Minho ed esplorare con lui e dobbiamo tornare un'ora prima per sicurezza.
La cosa non mi infastidisce troppo perché, senza Minho, rischierei di perdermi subito e addio al trovare un'uscita.Usciamo dalla 'capanna' e ci avviamo verso le porte del labirinto. Da lontano vedo Gally che, appena vede che sono pronta per uscire dalla radura si avvicina il più velocemente possibile. Ce l'ha ancora su con questa storia?
Minho e Ben mi guardano. È uno sguardo che dice 'Sei pronta? Non ti piacerà.' Ma li guardò con sicurezza per far capire loro che sono decisa nella mia scelta. Gli altri velocisti sono usciti prima, ma Minho e Ben hanno deciso prima di aspettare e spiegarmi bene il mio lavoro.
Prima che Gally possa essere abbastanza vicino da acciuffarmi e chiudermi nel casolare io e i due velocisti ci mandiamo uno sguardo d'intesa e corriamo dentro il labirinto.
In poco tempo arrivo alla prima svolta con i due ragazzi e mi giro verso le porte che ho varcato da poco.
Gally mi guarda con uno sguardo tra il deluso e l'arrabbiato e stringe i pugni. Forse perché non può entrare, è la regola. Solo i velocisti entrano nel labirinto.Lo guardo anche io, ma vengo distratta da Minho che mi tira per la maglietta spronandomi a correre.
Distolgo lo sguardo da Gally che è sempre lì a guardarmi con quegli occhi color oceano e ricomincio a correre dietro a Minho e Ben.Dopo poco Ben svolta da un altra parte e rimaniamo soli io e Minho.
Prendo un po' di tempo, mentre corro, per guardare il labirinto.
Le mura sono alte e grigie, ricoperte da un edera verde scuro. È un posto abbastanza inquietante, la cosa che lo rende più inquietante è che appunto è abitato da bestie inquietanti. Insomma, non ne ho mai visto uno - di dolente - ma deve essere abbastanza ripugnante se deve spaventare così tanto i radurai.
Minho - probabilmente vedendomi pensierosa- inizia a parlare:
"Non ti preoccupare, non è niente di preoccupante questo posto, almeno non di giorno!" Esclama continuando a correre. "Ne hai mai visto uno? Di dolente, intendo"
"Diamine no! Piccola, sarei già morto se ne avessi visto uno."
"Dove stiamo andando?" Cambio argomento
"Nella sezione 9, sta notte era aperta"-- -----------------------------------------------------------------------------------------
La giornata è passata veramente in fretta e, io e Minho, dopo un lungo 'controllo' alla sezione 9, ci dirigiamo verso la radura. É probabilmente tardi, visto che Minho continua a spronarmi a correre. Probabilmente tutti gli altri velocisti sono tutti già tornati.
Appena varco la soglia delle porte del labirinto mi accascio a terra cercando di prendere più aria possibile.
Minho ridacchia e mi porge la mano per farmi alzare. Lui non ha neanche un minimo di fiatone. Wow.
Mi alzo e, mi sento prendere da dietro improvvisamente.
Mi giro e vedo che è Gally che mi controlla il viso per vedere se ho qualche ferita o qualcosa del genere.
"Ehi calmo, pive sto bene!" Rido anche io. Sento tanto dire questi termini dagli altri radurai e piano piano li sto imparando anche io.
"Non sai quanto mi hai fatto preoccupare!" Esclama tra il rabbiato e il contento."Forza, andiamo moretta" mi dice Minho tirandomi verso la cucina, dove Frypan ha cucinato il pollo -ne sento l'odore da qua-
"Scusami?" Dice Gally infastidito.
"Le sto parlando io. Quindi sparisci" dice in tono infastidito.
"Gally! Calmati. È ora di cena e Minho mi stava accompagnando a mangiare. Che c'è di male?"
"Ti ci porto io"
"La porto io. L'ho guidata tutto il giorno per il labirinto non è difficile portarla fino alla cucina." Minho lo guarda anche lui infastidito.
"Sapete cosa? Ci vado da sola!" Esclamo infastidita io, questa volta.
STAI LEGGENDO
Stay- The Maze Runner
Fanfic(COMPLETA- DA REVISIONARE) - Ho scritto questa storia anni fa, deve essere assolutamente revisionata sia per errori grammaticali, che per lo sviluppo della storia e dei personaggi stessi, quindi perdonate gli errori (e anche molti elementi cringe)...