Capitolo 17

976 73 4
                                    

La porta dell'ufficio è chiusa, delle voci provengono dall'interno, discutono a bassa voce.

La ragazza tende l'orecchio per cercare di cogliere le informazioni, non è un'impresa capire il tema principale del discorso: il Clan Uchiha.

E' incredibile come in questo periodo il Clan Uchiha sia sempre al centro dell'attenzione, ovviamente non capita tutti i giorni che uno dei membri di uno dei clan più potenti di un villaggio decida di sterminare la sua stessa famiglia.

Riconosce la voce del vecchio Hiruzen Sarutobi, attuale terzo hokage di Konoha, quella dei due anziani, e una quarta voce a lei sconosciuta.

"Bisognerebbe eliminarla." la voce misteriosa parla.

La ragazza spalanca gli occhi, non ci vuole un genio per capire che questo individuo stesse parlando di lei.

Con decisione afferra la maniglia della porta e la apre.

Gli sguardi dei quattro all'interno dell'ufficio si spostano su di lei, non nascondono la sorpresa.

"Chi volete eliminare?" domanda lei con sguardo di sfida.

Solo adesso riconosce la figura che ha avanzato l'ipotesi di 'eliminarla', Danzo Shimura, capo della Radice.

"(T/n), che cosa ci fai qui?" chiede cortesemente l'hokage.

"Voglio sapere perché!"

"Perché cosa?" domanda con finta ignoranza la vecchia Koharu.

"Non prendetemi in giro! Voglio sapere perché Itachi ha sterminato il nostro Clan!"

"Non possiamo sapere cosa sia saltato in mente a Itachi quando ha compiuto questo gesto estremo!" interviene Homura.

"Smettetela di fare i finti tonti! Itachi non l'avrebbe mai fatto! Cosa è successo?!"

"(T/n), siediti, per favore." Hiruzen intima all'Uchiha.

Lei scuote la testa.

I due consiglieri cercano di intervenire, per loro sfortuna, l'hokage ha intenzione di rivelare il perché dei gesti di Itachi.

"Risale tutto alle origini del nostro villaggio, esistevano due potenti clan mercenari, Senju e Uchiha, quando qualcuno chiedeva aiuto ai Senju, l'avversario chiedeva aiuto agli Uchiha, all'incirca un secolo fa, Hashirama Senju e Madara Uchiha fondarono il nostro villaggio.

Hashirama divenne il primo hokage di Konoha.

Molte volte si ritrovò a scontarsi con Madara Uchiha, il quale voleva il titolo di Hokage, il Senju aveva sempre la meglio sull'Uchiha.

Durante la loro ultima battaglia presso la Valle dell'Epilogo, Madara morì.

Quando il governo finì nelle mani di Tobitama Senju, fratello di Hashirama, i membri del clan Uchiha vennero relegati in una parte isolata dal resto del villaggio.

Gli Uchiha nel corso degli anni covarono molto odio e rancore, alcuni nostri Anbu ci riferivano le intenzioni del clan Uchiha per niente pacifiche.

Colui che ci riferì le mosse del clan fu Itachi Uchiha.

Il tuo Clan voleva attuare un colpo di stato per poter ottenere il controllo del villaggio.

Fummo noi ad affidare a Itachi la missione di sterminare il Clan, lui ha accettato di portarsi dietro il rancore e di vivere come un  ninja traditore, non odiarlo."

Delle lacrime scorrono lungo le guance dell'Uchiha, mai avrebbe pensato che fosse stata un'idea degli anziani quella di eliminare il clan.

Mai avrebbe pensato che Itachi avrebbe fatto questo pur di salvare il villaggio.

Ha buttato la sua vita, ha deciso di essere odiato per difendere la sua casa.

Non serva rancore nei suoi confronti, non ne ha motivo, Itachi non si merita di essere abbandonato a se stesso.

Vorrebbe trovarlo, accertarsi che stia bene, che abbia un tetto sopra la testa, che abbia da mangiare, qualcuno con cui parlare.

Vorrebbe poterlo salutare e abbracciarlo.

Vorrebbe che non fosse mai successo nulla.

La ragazza si congeda, esce dall'edificio, sta iniziando a piovere, con calma cammina verso casa.

Il clan Uchiha non è perfetto.

Unconditionally [Deidara x Reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora