Poco dopo fa capolinea Sammy "ehi! Stiamo scegliendo un film scendi?" – "arrivo dammi 5 minuti".
Mi alzo mi guardo allo specchio, mi rendo un attimo presentabile sistemandomi i capelli e scendo.
Sono già tutti sul divano e anche io prendo posto vicino a Marta. Dall'altra parte c'è Luke ma è sull'altro divano quindi non siamo vicini.
Hanno scelto un film horror, io li odio, quando eravamo piccoli è capitato di guardare dei film che mi facevano paura e Luke era solito a darmi la sua mano cui stringermi.
Evito di dire la mia, non voglio fare quella che se la fa sotto, quindi sto zitta e aspetto che inizi.
Le luci sono spente e a metà film mi ritrovo a mangiarmi le pellicine delle unghie per la paura, mentre allungo la mano per buttare a terra una pellicina sento che la mia mano sfiora la sua.
Questo contatto mi provoca mille brividi lungo la schiena e la ritraggo subito, anche lui sembra accorgersi perché si gira a guardarmi ma io faccio finta di niente.
Finito il film tutti ci diamo la buona notte ed entriamo nelle rispettive camere.
***
Ho la gola secca! Devo assolutamente bere! Mi alzo dal letto e ciondolo in cucina, prendo un bicchiere e mi verso dell'acqua che bevo tutta d'un fiato. Butto indietro la testa con gli occhi chiusi e sospiro "ahhh" mi ci volva proprio! Torno normale ma, quando apro gli occhi per poco non prendo un infarto, faccio un salto dallo spavento, ma lui con i riflessi sicuramente più pronti dei miei mi tappa la bocca per evitare che urli e svegli gli altri.
Ho il cuore a mille, non so se per lo spavento o perché siamo troppo vicini.
Sono intrappolata tra lui e il piano della cucina, per evitare che i nostri corpi si tocchino sono letteralmente schiacciato sul marmo della cucina. Tra i nostri corpi c'è solo un filo d'aria, neanche mezzo passo e si toccherebbero.
Riesco a sentire il calore del suo corpo e la sua mano ancora sulla mia bocca è morbida.
Al momento ha esercitato della forza per evitare che urlassi ma adesso è poggiata dolcemente, sembra quasi una carezza sulle mie labbra e ciò mi scombussola dentro, in pancia ho lo zoo.
Ci guardiamo negli occhi, la lucetta del frigo fa sì che ci sia della luce, quanto basta perchè possa calamitarmi su suoi occhi oceano.
La sua mano scende piano dalla mia bocca ed è lui a parlare per primo "sapevo che era meglio che non vedessi il film prima."dice andando a prendersi anche lui un bicchiere di acqua.
Cosa?! Ma che cazzo dice?! Il solito sapientino! Mi ricompongo seccata, mando giù un bel groppo che mi si era fermato "sei tu che sei sbucato dal nulla!".
"sappiamo entrambi che non volevi vederlo." dice poggiandosi al frigo con una spalla, molto sicuro di se e... e... molto figo. Ahnastasia! Smettila! Perché io non sono diventata più gnocca ma sono sempre uguale? Perché madre natura non ha potuto fare questo regalo anche a me!?
Continua a fissarmi con uno sguardo divertito, sa di essere bello ed è sicuramente sicuro di sé, nonché padrone della situazione.
Io, invece, voglio scappare. Come si permette di pensare di sapere ancora tutto di me? Non ha MAI saputo nulla.
Dopo quel bacio in seconda media lui mi ha distrutta. "tu non sai nulla di me" penso, ma dalla sua reazione mi sa che non l'ho solo pensato, l'ho detto. Merda! Bocca mia, perché a volte non stai zitta?!
Prima che possa ribatte, giro i tacchi e mi fiondo in camera.
Devo stargli lontana.
Mi infilo sotto le coperte come se potessero proteggermi, e senza rendermi conto delle lacrime calde mi rigano il viso.
Cosa mi sta succedendo?! Perché?! Avevo detto di aver superato tutto?! Sono cresciuta! Credevo di averlo dimenticato. Perché?!
Mi sento come quel giorno.... Dopo il bacio in terza media lui si era ammalato e non lo avevo più visto per una settimana perché aveva la febbre. Quando è tornato a scuola non mi ha più salutata, non mi ha più parlato. Mi ha evitata e ha iniziato ad essere il mio incubo.
Sono stata malissimo.
Lui ha iniziato a stare solo con mio fratello e quando c'ero io lui non c'era mai. E in quei giorni mi ero resa conto che avevo preso una cotta per lui... ma ora?! Ora? Perché? Siamo cresciuti!
La risposta a tutte le mie domande già la ho, ma ho paura solo apensarla.
FINE CAPITOLO 5
STAI LEGGENDO
IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO... UN PIACEVOLE INCUBO.
RomanceLuke ed Ahnastasia sono amici fin da quando erano piccoli perchè lui è il migliore amico di suo fratello, poi però accadde qualcosa che li porto ad odiarsi continuando le loro vite senza mai più incontrarsi. Un giorno sono costretti a condividere la...