SEI MESI DOPO
"ho un ansia incredibile!" – "a chi lo dici! Ma dai forza, pensa che tra meno di 5 ore saremo libere, finalmente!" Marta urla e quasi mi acceco con il mascara per lo spavento.
Eh sì! Finalmente oggi ci laureiamo!
"respira... la senti?" mi chiede Marta guardando un punto fisso nel soffitto del bagno, mi metto nella sua stessa posizione per cercare di capire "cosa?" chiedo confusa, "l'aria di libertà!" dice lei dandomi una culata con il fianco e scoppio a ridere!
E' davvero pazza!
"ragazeeeeeeee!!!" qualcuno urla entrando dalla porta di ingresso. "Sammy!!!" urliamo in coro io e Marta andando a stritorarla di baci.
Sahmanta ha preso la laurea a giugno, dopo nemmeno due settimane è stata chiamata dalla ginecologa dov'era andata a fare lo stage per andare a lavorare da lei, e così è stata assunta la. Inoltre è andata a convivere in un appartamento con Christian, che nel frattempo anche lui ha trovato un lavoro fisso. Sono davvero felice per loro!
Mio fratello e Luke, inizialmente sono andati a lavorare presso due studi legali diversi per 3 mesi, poi hanno deciso di diventare soci e hanno aperto uno studio legale loro. Per ora sta andando tutto bene, sembra che dopo dei piccoli problemini iniziali, adesso la ruota inizi a girare nel verso giusto.
Marco e Marta stanno ancora assieme e si amano alla follia, spesso quando ci ritroviamo tutti assieme sembra di assistere ad una telenovela amorosa dove i protagonisti sono loro e devo dire che sono davvero divertenti!
Anche io e Luke siamo.... Beh non lo so nemmeno io cosa siamo perché ora che ci penso non mi ha mai chiesto esplicitamente di stare assieme, boh forse è sottointeso... Se vi state chiedendo se abbiamo fatto l'amore? Beh ... la risposta è no... non siamo ancora andati oltre rispetto a quello che abbiamo sempre fatto.
Non dico che non ci fosse mai stata l'occasione, ma io ancora non mi sento pronta. Luke non ha mai insistito e ha sempre rispettato i miei spazi e tempi.
Più di una volta mi ha lanciato delle frecciatine ma sempre con molto tatto e dolcezza... ad esempio quella sera della sua laurea... eravamo in camera sua a guardare un film sul pc e prima che finisse il film mi sono addormentata. Durante la notte mi sono svegliata e lui con me, abbiamo iniziato a baciarci prima dolcemente poi con più passione e lui mi disse "non vedo l'ora di fare l'amore con te piccola.".
A dire la verità anche io non vedo l'ora di fare l'amore con lui. Credo di amarlo... anche se non ci siamo mai detti 'ti amo'... forse perché entrambi lo diamo per scontato oppure perché siamo presi da altro... oh mamma! solo ora mi rendo conto di queste cose... perché?! Sarà l'ansia per la laurea o cosa?! Dai Ahnastasia, calmati! Però è come se la nostra storia si fosse fermata...
"Ahna, ci sei?!"
"s-si scusate, mille pensieri.." dico alle mie amiche, seriamente preoccupate nel vedere la mia faccia.
"non dovresti averli, oggi è il giorno in cui si aprono le porte della libertà!!" urla Marta!
"se non la smetti dovrò andare da Amplifon!" dico scoppiando a ridere.
Per l'occasione ho indossato un tubino rosso e un paio di decoltè nere. I capelli li ho raccolti in un chignon scomposto e dei ciuffi di capelli mossi mi ricadono sul viso. Per quanto riguarda il make up ho messo un po' di blush, la matita e il mascara neri.
***
"Luke?" chiedo a Marco vedendo che è arrivato da solo.
"è ancora in tribunale purtroppo."
Fantastico! Ultimamente è sempre preso con il lavoro, ci vediamo meno rispetto a prima e da un punto di vista è normale, dall'altro vorrei che si ricordasse un po' più di me. Anche quando siamo assieme, spesso, è stanco e rischiamo di litigare perché lui è praticamente assente.
Ha voglia solo di fare quello che gli va a lui, altrimenti lo fa controvoglia, male e litighiamo.
Ultimamente si irrita per cose banali, si incavola per sciocchezze e io piuttosto di rovinarmi la serata o sto zitta e lo assecondo a fare quello che vuole lui (ovvero guardare film, dormire, stare al cell ) o proprio non chiedo di vederci.
E' spesso al cellulare. Le coccole me le fa a modo suo, non più come prima, ma ora per lui fare le coccole significa anche solo stare a guardare la tv vicini.
Bè scusate, non so voi, ma secondo me quelle non sono coccole.
I suoi baci sono sempre molto fuggitivi e distratti, si vede che pensa a mille cose e io vorrei sapere in quelle mille cose in che posizione sono io e se ci sono almeno in una delle posizioni.
Stare con lui è diventato piatto, sarà perché è concentrato sul lavoro ed è stressato, sarà perché è stanco ma io mi sto davvero stancando.
Ho provato più volte a dirgli queste cose, sempre con molto tatto, ma le sue risposte o sono state "piccola, ti prego non sta sera, sono davvero stanco" oppure "non sono d'accordo prova a rifletterci e poi ne riparliamo" oppure "dai ora guardiamoci il film, ne parleremo domani" e quel domani non arriva mai, oppure inizia a scaldarsi e litighiamo. Non lo so... così non ce la faccio... non mi piace la situazione e non riesco più a reggerla.
***
Per tutta la discussione ho cercato Luke tra la gente, avevo bisogno di uno suo sguardo, avevo bisogno che ci fosse, ma nulla. Non è ancora arrivato.
Stiamo facendo aperitivo per poi andare a festeggiare in un bellissimo ristorante e di Luke ancora nessuna traccia.
Controllo il cellulare e non ci sono sms.
Al diavolo Luke! Mi ha rotto, basta! Oggi è la mia giornata e nessuno me la rovina.
"propongo un brindisi al nuovo salone 'AHMA'!" propone Marta alzando il calice.
"a noi!" brindo.
Io e Marta abbiamo deciso di aprire un salone di fisioterapia tutto nostro, AHna e MArta per questo quel nome.
E' già tutto pronto, dobbiamo solo sistemare alcune carte e fare l'inaugurazione del locale. Non vedo l'ora!
***
Il telefono mi squilla: è Luke.
Prendo la telefonata ed esco dal ristorante per parlare.
"Luke!"
"ehi, scusami sto arrivando, ho fatto tardi e sono appena uscito ora dal tribunale."
"d'accordo"
"arrivo"
E riattacchiamo.
FINE CAPITOLO 14
------------------------------------
ECCO COME PROMESSO UN NUOVO CAPITOLO... :)
STAI LEGGENDO
IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO... UN PIACEVOLE INCUBO.
RomanceLuke ed Ahnastasia sono amici fin da quando erano piccoli perchè lui è il migliore amico di suo fratello, poi però accadde qualcosa che li porto ad odiarsi continuando le loro vite senza mai più incontrarsi. Un giorno sono costretti a condividere la...