Alyssa si trovava in biblioteca quando Remus la trovò.
Stava giocando con una ciocca di capelli mentre leggeva un libro, seduta su un tavolo con i piedi appoggiati alla sedia.
<Sai Al, credo che abbiano inventato le sedie per appoggiarci posteriori, non piedi> Le disse Remus quando le fu vicino.
La ragazza rise, improvvisamente felice. Appoggiò il libro sul tavolo e si protese leggermente verso il ragazzo.
<Sei qui solo per darmi dritte su come usare le sedie o per qualcos'altro?>Gli chiese sorridendo.
<Veramente ero venuto qui per chiederti di...beh sì ecco...cioè, voglio dire...>
<A parole tue Moony!>
<E va bene! Volevo chiederti se ti andava di uscire con me.>
Dal petto del ragazzo si sollevò un gran peso quando pronunciò quelle parole.
La ragazza diventò subito seria.
<Se è uno scherzo di mio fratello non è divertente Remus>
<Cos...no, ma che dici?! Non è uno scherzo!>
Allora la ragazza si sentì subito felicissima e si buttò addosso al ragazzo.
<Oddio sì!>Esclamò ridacchiando.
Remus si mise a ridere e allacciò le mani sotto alle cosce della ragazza per non farla cadere e tenerla in braccio.
<Quando?>Chiese lei tenendosi al suo collo.
<Ti va stasera?>
La ragazza annuì felicissima e abbracciò il ragazzo ancora più forte.
<Mi strozzi così!> Riuscì a dire Remus.
Alyssa si staccò subito, tornando a terra.
<Scusami, non ho pensato al fatto che potresti essere stanco o che potresti->
<Al non è successo nulla, se non fossi più riuscito a tenerti te lo avrei detto!> Esclamò sorridendo Remus.
La ragazza tirò un sospiro di sollievo, prese il libro e uscì saltellando dalla biblioteca, non prima però di aver detto<Alle otto in Sala Comune!>Alyssa tornò correndo e ridacchiando fino al quadro della Signora Grassa, urlò la parola d'ordine, fece di corsa tutte le scale(scaraventando James giù in Sala Comune insieme a Felpato) e spalancò la porta della sua stanza. Lily, Alice e Mary erano stese sui loro letti, ma quando quest'ultima vide Alyssa, prese e se ne andò.
Alyssa neanche ci fece caso e, appena la bionda sbattè la porta urlò.
<REMUS MI HA CHIESTO DI USCIRE!>
E qui Lily ed Alice mandarono al diavolo l'imparzialità.
<ODDIO SUL SERIO?!>
<PER GODRIC LO SAPEVO!>
<COME È SUCCESSO?!>
<CHE TI METTI?!>
<QUANDO È?!>
Le ragazze finalmente si calmarono, poi Alice sbiancò.
<Hai accettato, vero?>
<Certo!>
Qui si susseguirono una serie di gridolini eccitati e saltelli.
<Usciamo stasera, ma non mi ha detto dove andiamo.>
Alice si armò di beauty-case e aprì l'acqua nella vasca. Lily spalancò l'armadio in pieno stile Drama Queen e cominciò a buttare all'aria montagne di jeans e magliette.
<Fila a fare il bagno e lavati i capelli, noi qui vedremo di tirare fuori dall'armadio qualcosa che non sia una felpa o un jeans!>
Alyssa non ebbe neanche il tempo di ribattere che si trovò chiusa in bagno.
La ragazza si spogliò e si immerse nella schiuma della vasca da bagno, rimanendoci poi per una buona mezz'ora. Quando uscì si avvolse in un asciugamano e si fece un turbante per i capelli.
Lily ed Alice stavano ancora sistemando i vestiti sul letto.
<Ragazze, quale dei tre dovrei mettere?> Chiese Al impaurita.
<Scegli tu> Disse Alice.
Alyssa osservò i tre outfit sul letto con occhio critico.
I primi due erano da scartare per la gonna troppo corta e i pantaloncini inguinali, per cui rimase solo il terzo.
Era composto da calze nere quasi trasparenti, un vestito nero e delle scarpe basse. Perfetto.
Alyssa lo indossò e lasciò che Alice la truccasse, mentre Lily le asciugava i capelli.
Quando finirono Alyssa era stupenda.
<Okay, piccoli accorgimenti. La regola del primo appuntamento la conosci?>
Le chiese Lily.
La mora scosse la testa mordicchiandosi il labbro.
Alice sbuffò, poi cominciò a spiegarle.
<Ti spiego io. Prima regola, non far mai vedere al ragazzo in questione troppo sentimento, potrebbe rivolgertelo contro. Non vogliamo mini-Alyssa qui!
Baciarsi va bene, niente di più e niente di meno.
Se prova a defilarsi facendoti fare brutta figura, dagli un ceffone e vattene teatralmente.
Ai Malandrini ci pensiamo noi, non preoccuparti che quel testone di tuo fratello e del suo migliore amico vi seguano. Per Peter neanche ci proveremo, starà spaparanzato sul letto come al solito. Ora vai!>
Alice la spinse fuori dalla stanza e le chiuse la porta alle spalle.
Alyssa sospirò e scese in Sala Comune, trovandoci un nervosissimo Remus insieme ad un beffardo Sirius che lo derideva.
<Wow Al...io...tu sei...cioè>
<Credo che stia cercando di dire che sei bellissima e che devi aver assolutamente aver preso questa tua bellezza da me, lupetta!>Lo soccorse Sirius ghignando.
Alyssa rise.
<Certamente, solo mi chiedo come abbia potuto prendere la bellezza da qualcuno che non ce l'ha!>Replicò.
Sirius la abbracciò ridendo.
<Se volete fare cose sconce non in camera nostra, okay?> Le sussurrò Black ad un orecchio.
La ragazza si ritrasse rossa come un pomodoro e gli diede una bottarella sullo stomaco con la mano, mentre il ragazzo non riusciva a pensare ad altro che a quanto sarebbe stata felice Alyssa, e lui ne era veramente felice, visti i recenti accadimenti.
<Black non traumatizzarla prima dell'appuntamento!>Lo rimproverò Alice col dito puntato. Il ragazzo alzò le mani al cielo e si defilò, seguito da Alice e Lily.
<Beh, andiamo?> Propose Remus porgendo la mano ad Alyssa.Intanto...
<Cammina Black, o non ce la faremo mai a seguirli!> Sussurrò Alice mentre richiudeva la porta della camera dei ragazzi cercando di fare meno rumore possibile.
<Puoi parlare ad alta voce, se ne sono già andati> Rispose il ragazzo <Jamie, hai fatto col mantello? Ci perderemo tutta l'azione così!>
James grugnì mentre apriva il mantello.
<Non so se voglio vedere l'appuntamento di mia sorella e del mio migliore amico.>
<Scommetto dieci galeoni che si baceranno!>Esclamò Lily lasciando tutti alquanto perplessi.
<Nah, secondo me andranno a letto insieme Evans>Disse Sirius, guadagnandosi un'occhiataccia dal migliore amico.
<Tacete! Si baceranno a fine serata, vedrete!>Esclamò Alice.
Si infilarono tutti e quattro sotto al mantello ed uscirono dal dormitorio. Guidati dalla mappa arrivarono fino al Platano Picchiatore, appena in tempo per vedere Remus e Alyssa scomparire dentro al passaggio.*Spazio autrice*
Ciao a tutti!
Volevo ringraziarvi per aver letto la storia e votato, ma soprattutto per avvisarvi che da ora in poi, salvo imprevisti, pubblicherò il lunedì e occasionalmente anche durante la settimana.
Ciao e grazie ancora!
STAI LEGGENDO
Things Are Complicated
أدب الهواةLa storia di Alyssa, la sorella gemella di James, e dei Malandrini.