2 - Beautiful People

631 21 5
                                    

Chelsea POV:

Ore 22: sono incredibilmente pronta.

Ho deciso di "mettermi in tiro" come consigliatomi da John, e sono pronta per la serata: tacchi neri, vestito bordeaux vedo-non vedo, trucco e i miei immancabili gioielli, giusto per farmi un po' di pubblicità.

Quando arriviamo al party noto parecchi volti familiari: vip e imprenditori vari si aggirano tra il locale.
Dopo alcune ore John mi ritrova tra la folla per trascinarmi in un punto preciso del locale:
"Vieni, devo presentarti qualcuno".

Arriviamo ad un tavolo dove sono sedute alcune persone mentre un altro gruppetto è in piedi; tra questi vengo presentata a due uomini entrambi alti; uno piú dell'altro e decisamente anche più giovane.

"Chelsea ti presento Andrew Gertler, manager di Shawn" mi dice John indicandomi l' uomo con gli occhiali; "lui invece è Shawn, Shawn Mendes" prosegue John.

"Oh molto piacere" dico mentre stringo la mano ad entrambi.
Non posso negare che questo Shawn sia proprio un bel ragazzo, anzi ragazzino.
Mi pare infatti molto giovane, probabilmente non arriva nemmeno all'età legale per bere qui in America. Devo ammettere peró che è molto carino: castano con capelli mossi e occhi nocciola, un bel sorriso, ma soprattutto alto e con un bel fisico tonico. Noto che creiamo un grande contatto visivo, probabilmente è rimasto affascinato dai miei occhi, ma ormai sono abituata a questo tipo di reazione.

Shawn POV:

"Dobbiamo proprio andare?" chiedo ad Andrew

"Si, devo presentarti ad alcune persone...tu pensa solo a divertirti" mi risponde

Oh certo, mi divertirò molto in un locale in cui non posso bere. Andrew mi sta portando all'ennesimo evento dove sarò presentato per l'ennesima volta a persone che non so chi siano e cosa c'entrino con me, con quello che faccio nella vita: musica.

Appena entrati nel locale la musica è altissima e ci sono tantissime persone, abbiamo un tavolo riservato e non ci metto molto ad attirare l'attenzione di alcune ragazze, che si avvicinano al nostro tavolo per parlare.

"Shawn, SHAwn!!" mi chiama Andrew, "Vieni devo presentarti una persona" mi dice mentre mi toglie dal gruppetto.
Sbuffo poichè se mi sto divertendo, lui riesce sempre a guastarmi il momento; ma cavolo, questa volta lo posso perdonare; mi sta presentando ad una ragazza bellissima, alta dai capelli scuri con un fisico da modella: probabilmente lo è.

"Chelsea ti presento Andrew Gertler, manager di Shawn" dice l' uomo accanto a lei; "lui invece è Shawn, Shawn Mendes" prosegue.

Allungo la mano per stringerle la sua, ha una stretta decisa e sicura. Nel farlo rimango rapita dai suoi occhi, sono di un colore particolare, quasi viola e non riesco a smettere di fissarla. Se ne accorge quando mi sorride e distoglie lo sguardo quando Andrew le fa una domanda.

Parla con Andrew per un po' mentre io continuo a guardarla; penso abbia circa l'età di Andrew e non è una ragazza come le altre, lo capisco da come parla, da come gesticola. Riesco a capire che mi sono sbagliato prima, lei non è una modella ma è un'imprenditrice che si sta facendo strada; ho sentito parlare di gioielli.
Poi non c'ho capito più nulla, ho continuato a fissarla come uno scemo fino a quando mi fa una domanda. Cazzo.

"Scusa non ho capito" le dico; nel locale la musica è assordante;

"Quindi sei un cantante?" mi richiede avvicinandosi al mio orecchio per farsi sentire

"Si...direi di si..." le rispondo sorridendo, lei si ferma a fissarmi il collo poi esclama

"Scusami hai un profumo buonissimo..."

"Grazie" rispondo "non so come si chiami, so solo che la confezione è grigia" replico con un sorriso.

Chelsea POV:

Davvero ho appena detto che ha un profumo buonissimo? tra tutte le cose intelligenti che avrei potuto dire, mi è uscita proprio questa ?

Che stupida conversazione è questa? Vabbè tanto chi lo rivede più questo?

Li saluto quando io e John veniamo interrotti da altre persone che a loro volta si presentano.
Lascio il locale verso le 3 di notte.

Mi risveglio solo la mattina dopo tardi, alle 10, in preda all'ansia nello spedire dei disegni allo studio da mandare in produzione.

Accendo il pc :
18 mail da leggere

Accendo il cellulare:
5 chiamate perse

Ottimo.

Guardo le chiamate e sono tutte di John che richiamo immediatamente, nella speranza di ricevere buone notizie sul casting per il servizio fotografico.

"Buone notizie! la modella che avevi selezionato è disponibile" esclama lui.

"Oh grazie al cielo, Perfetto! Il modello invece?" chiedo.

" ti volevo appunto parlare di questo...non lo abbiamo ancora trovato o meglio....io un idea l'avrei..." mi dice incerto.

"Dimmi..." lo incoraggio.

" Sai Shawn? Il ragazzo di ieri sera? Beh pensavo a lui..."

Per un attimo penso mi stia prendendo in giro, poi John continua:

"Sai, ha bisogno di promozione...io con lui ho già lavorato, il manager si è mostrato molto interessato e penso sia un ottima idea..."

"Sinceramente non penso la persona che stiamo cercando...poi è giovanissimo, quanti anni ha 23?" Ribatto.

"19" sento dire all'altro capo del telefono.
Rimango in silenzio per qualche minuto, non so che dire. È veramente troppo giovane. Sinceramente pensavo avesse qualche anno in più.

"È un ottima pubblicità per entrambi, Shawn adesso sta facendo molto successo e ha molto seguito di fan. Pensaci e fammi sapere a breve. Ora devo scappare."

"Aspett- " La telefonata si conclude improvvisamente.

La prima cosa che faccio è andare su Google e capire chi è Shawn. Ho solo le poche informazioni dell'altra sera. Dopo una rapida ricerca, non mi ci vuole molto per capire che effettivamente John non sta sbagliando e potrebbe beneficiarne la mia attività.
Controllo la mail di conferma della modella, che mi pare perfetta per questi scatti di coppia.

Non passano molte ore e decido di confermare il tutto.
Servizio fotografico con Shawn Mendes, e prego di aver fatto la scelta giusta.

D Y N A M I T E  || S.M. | ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora