Suona la sveglia, erano le 7:00.. la spengo e mi giro dall'altra parte farneticando qualcosa di incomprensibile.
Poi realizzo tutto quello che era accaduto la sera prima e sobbalzo dal letto dirigendomi in bagno. E facendomi una doccia rinfrescante.
Esco dal bagno con la divisa pulita e le scarpe nuove e mi metto davanti lo specchio attaccando l'asciugacapelli..
Cerco di renderli il più decente possibile ma poi decido di legarli in una coda in modo da essere sobria e ordinata.
Guardo il cellulare e vedo che i ragazzi del gruppo erano tutti giù a fare colazione, aspettavano solo me.
Mi do un'ultima sistemata e scendo di sotto.
L'odore del cibo di prima mattina mi nauseava.. così decido di non fare colazione, così lo chef insiste per mettermela nel sacchetto in modo da portarmela via.
Decido di non fare storie e accetto.
Arriva Ghali insieme agli altri coach per fare colazione e sorride a tutte le mie compagne firmando autografi e facendo selfie, stessa cosa fanno i suoi colleghi come EMMA, ELISA ecc..
Così ne approfitto anche io.. inutile dire che ho fatto foto con tutti tranne che con Ghali.. in realtà non mi pensava proprioCi avvertono che dobbiamo andare ognuno con il proprio coach in macchina diretti alla casetta
E io volevo morire... solo al pensiero di stare in macchina con lui.
sinceramente mi fa così male.. non so perché mi odia così tanto...! Sa già che sono sbagliata.
Mi cala sul volto un espressione triste e lui mi guarda serio.. mi mette una mano sotto al mento e dice : hei TESORO cosa fai? Ti deprimi di già? Non ti ho fatto ancora niente.
Per poi scoppiare in una risata fragorosa.
Volevo morire in quel momento.
Faccio finta di niente, e torno a guardare il finestrino.
Appena arrivati ci comunicano saremmo stati tutto il giorno con il coach.
Salti di gioia... wow.
Ghali mi consegna un borsone pieno di magliette e pantaloni con il logo di amici e in più un quaderno e una penna .
Ghali: questi sono tuoi, presto ti consegnerò delle fotocopie.. ora devo sapere qualcosa in più su di te..
Prima domanda: hai eseguito mAi lezioni di canto?
Io: No....
Ghali : male, male, malissimo... quanta attività fisica fai?
Squadrandomi dalla testa ai piedi.
Io: nessuna...
Ghali: cristo.. devi lavorarci anche su questo..
Io: MI STAI DANDO DELLA GRASSA?
Ghali: ascoltami bella mia, forse non è chiaro, ti sto facendo delle domande che mi sono imposte e poi l'attività fisica ti serve per avere maggior controllo nel canto e ti aiuta anche a mantenere il controllo della voce mentre ti muovi.
Guardandomi male
Io: okay...
abbasso la testa.
Ghali: oggi per non farla risultare una giornata pesante, ti farò fare questo.. vieni con me
Lo seguo.
Mi porta in una stanza abbastanza grande e luminosa e dove c'erano attrezzi da palestra.
Ghali: carissima...scegli un tapiroulant mettitici sopra e canta una canzone.. hai 3 ore per migliorare io sono qui per vedere fino a dove arrivi senza fiatone.
Io: c..cosa?!?? Che cazz...
Ghali: continua a perdere tempo e ti faccio stare fino alle 15:00 qui.
Io: sbuffo, cosa devo cantare ..??
Ghali: quello che vuoi basta che ti sbrighiDecido di cantare una canzone di Gianni Morandi
Lui mi guarda impassibile e annota due cose sul block notes.
Ghali: bene, ci vediamo tra 3 ore.
Io: COSA?! Mi lasci qui da sola mentre tu vai a fare i tuoi porci comodi??!? Certo che hai una bella faccia.
Ghali: Hai ragione. Facciamo che ci vediamo tra 6 ore
Mi fa un occhiolino e se ne va via
Realizzo di aver fatto una cazzata e che non avrò nemmeno il tempo per pranzare.
Fantastico.
Non ho cenato ieri sera,
Non ho fatto colazione sta mattina
E non pranzerò ..
Era passata 1 ora e 30 mi facevano male le gambe mi facevano anche male le orecchie a sentirmi e risentirmi.. non ce la facevo più..
avevo anche fame...
mi chiamano per andare in confessionale.
Decido di esporre un breve pensiero sulla giornata:
"Ghali mi ha fatto delle domande inerenti a un questionario e.. beh non è andato molto bene..
Essendo che non ho mai fatto educazione fisica è dura stare così tanto tempo sul tapiroulant.
Ma... se è questo ciò che dice il mio coach lo faccio..
Abbasso lo sguardo e sorrido leggermente
Torno alla mia postazione.
Ogni tanto facevo qualche pausa..
ore 12;20
Squilla un cellulare nel mio borsone,
Penso che forse è quello che doveva darmi Ghali e lo prendo
Infatti era lui che mi chiamava.
Io: pronto...?!
Ghali: oh ma dove cazzo sei?? È ora di pranzo io sono fuori dallo studio e tutti ci aspettano per pranzare..!
Io: ma tu hai detto che devo restare qui fino alle 15;00 .. lo faccio.
Ghali: avanti.. stai scherzando?!
Io: TU HAI DETTO QUESTO E IO LO FACCIO, CON ME IL SARCASMO NON FUNZIONA.
e gli chiudo il cellulare in faccia.
Spero di non averlo fatto arrabbiare più che altro..
ore 14;00
Sono esausta.
Sono tentata dal mangiare la colazione nel sacchetto.. ma se ci ripenso mi viene il vomito
Ultimo break e riparto..
Finalmente sono le ore 15:00
Entra Ghali dalla porta, era fresco e riposato, beato lui..
io invece avevo sputato l'anima.
Ghali ridendo : non ci posso credere sei davvero stata tutte queste ore sul tapiroulant?
Io: si ...
Ghali: beh fammi sentire se sei migliorata allora.. su!
Faccio la mia performance
Ghali: va bene.. qualche piccolo miglioramento diciamo che c'è ma devi lavorarci ancora tanto,
Sarà il tuo migliore amico questo coso..
io: ora posso scendere..?! Non mi sento più le gambe. Ti prego..
Ghali: beh ora dovresti andare a fare lezione con gli altri prof.
Io: okay.
Prendo il borsone ed esco dalla camera
Ghali scoppia a ridere: te lo avevo detto che ti avrei stroppiata TESORO.
Io faccio finta di nulla e corro nello spogliatoio per una doccia veloce, mi cambio e vado in aula professori.
Per fortuna quelle 5 ore sono volate non sono state così pesanti , forse perché era il 1 giorno.
Meglio così
Che bello ancora non ci potevo credere che tornavo in albergo..
salgo nella macchina di ghali
Arrivati in albergo.
Uno dei ragazzi suggerisce di prendere un tavolo insieme ai coach per fare poi un Brindisi alla giornata e tutti accettano.
Io: no ragazzi vi prego di scusarmi ma oggi per me è stata proprio pesante ve lo giuro.. non ce la faccio.. credo che mangerò un panino e andrò dritta a letto.
Ghali: vai vai... amici è per i forti
E scoppia a ridere con gli altri.
Vado in camera e ordino un panino intanto mi faccio un altra doccia e mi metto nel letto in pigiama.
Accendo la tv e vado ad aprire al servizio in camera
Mi arriva un panino gigante, avevo una fame da lupi, lo divoro in un istante e mi addormento.
STAI LEGGENDO
Ghali e io(?)
FanfictionUna semplice ragazza di 16 anni vuole inseguire il sogno di diventare una grande cantante nel programma "Amici" appena arrivata nella casetta però non sarà facile; il suo coach sarà Ghali, cantante di cui lei non sapeva nemmeno dell'esistenza e con...