Stop Al Bullismo

12 4 0
                                    

Non è da me trattare spesso queste tematiche ma quando, al telegiornale, sento certe cose non riesco a restare impassibile.
Il bullismo è l'arma delle persone che non hanno rispetto neanche per se stesse, non hanno rispetto per nessuno. Ieri mattina il telegiornale ha parlato di bullismo nelle scuole e di voler sospendere questi bulli, io la trovo proprio una cosa inutile. Persone che fanno determinate cose non hanno paura di una sospensione, vedendola così possiamo fargli un anche un piacere. Vogliamo parlare poi di quel professore maltrattato? Dico...ma stiamo scherzando spero. Siamo arrivati al limite.

Io continuo a non capire questo loro atteggiamento menefreghista, convinti di essere i migliori e soprattutto di essere superiori poi chi più ne ha più ne metta. Sono persone che sfogano, se così si può dire, la loro rabbia repressa su persone deboli, su persone che non riescono o non possono difendersi e questo li rende ancora meno vili. Sono persone senza pudore, rispetto e comprensione. La loro teoria è giusta e non si discute.

Mi sono permessa di aprire questa parentesi perché, purtroppo, ho sofferto di bullismo. Loro riescono a prendersela su tutto, sei magra, sei in carne, sei troppo intelligente, non riesci a leggere bene, hai i capelli strani...a loro non fa differenza. I miei capelli ricci sono stati criticati, i miei capelli che fanno parte di me e non posso cambiare...ma vi rendete conto?
Loro giocano molto sulla nostre psiche, più sei debole più loro trovano la voglia di avercela con te anche se la motivazione è futile. Ho fatto passare un giorno perché, conoscendomi, volevo vedere la situazione in maniera più ragionevole. Volevo sbollire un po' perché è un argomento che mi tocca molto da vicino e soprattutto è un argomento che non riesco ad accettare.

Stamattina invece, facendo calare un velo pietoso su questa questione, il telegiornale ha annunciato che finalmente un bambino è stato adottato da una coppia omosessuale. Due donne, due grandi donne con tanto coraggio hanno adottato questo bambino. Una notizia fantastica. Ora, però, rimbocchiamoci le maniche e combattiamo nel tentativo di non far soffrire nessun altro di bullismo o, anche se non mi sembra giusto lo stesso, una percentuale in meno.
Io non vi dirò le solite cose, parlarne vi fa bene ma deve essere una vostra iniziativa, ma spero che voi non abbiate mai sofferto di bullismo perché è una "cosa" da cui non riesci ad uscire, ti seguirà sempre.

I pregiudizi della gente, finché questo mondo sarà così, ci seguiranno sempre. Ora sta a noi se combattere contro queste persone oppure lasciar correre. Una "guerra" che dovrà portare pace, una "guerra" che dovrà solo aprire gli occhi...questa "guerra" equivale ad un piccolo gesto che fa cedere il bullo, un grande passo per noi. Anche loro in fin dei conti avranno un cuore, no? (Si spera😅)

Vorrei solo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora