Capitolo 15

1.9K 61 1
                                    

{CAPITOLO 15}

ALEXISPOV

Questa notte non ho dormito molto, stavo pensando un po' a tutto, a quello che avrei dovuto dire ad Harry, a quello da fare dopo di aver lasciato la casa in cui stavo ora. Non volevo più stare con Jake, io mi fidavo di lui, mi aveva promesso che tra noi non c'erano segreti, mi aveva promesso che mi avrebbe detto tutto, T U T T O. Ma a quanto pare non mi ha detto niente di lui. Mi sarà stato accanto quanto vuoi ma se lo scorda se crede che lo perdoni così. Comunque ora sono quì davanti alla mia porta. Sono le 10 e come promesso Harry è appena arrivato. Una cosa che stimo in lui è la puntualità. É sempre così puntuale! Salgo in macchina e gli lascio un leggero bacio sulla guancia per poi sedermi e sistemarmi sul lato del passeggero. Il viaggio è piuttosto silenzioso ma al termine di esso mi ritrovo in un campo desolato, lontano da tutto e da tutti. Vedo Harry scendere e dirigersi verso la mia parte. Mi apre la portiera e scendo. Iniziamo a camminare fin quando non mi siedo in mezzo al prato. Lui fa lo stesso. Nonostante i minuti interminabili inizio a parlare.

"Ho pensato a tutta la situazione e ho pensato a una cosa." dico tutto di un fiato.

"Cosa?!" chiede lui con un tocco di speranza nella voce.

"Non voglio più vedere Jake, ora mi troverò un piccolo appartamento e un lavoro." sono triste a doverlo lasciare ma è l'unica cosa giusta da fare.

"Oh... e riguardo a noi?" chiede a sguardo basso, vedo che è preoccupato e penso non ci sia nulla di più dolce di questo. Non gli do una risposta ma mi avvicino a lui, fissando il suo sguardo confuso, gli prendo il viso tra le mani e poggio le mie labbra sulle sue. Sento che le sue si increspano in un soriso e a quella sensazione anche le mie fecero lo stesso. Ci staccammo sorridendo come due ebeti. Poi lui parlò.

"Se vuoi...insomma..."

"Harry dimmi tutto dai non so neancora leggere il pensiero!"

"Ok visto che sei la mia ragazza, non ti serve cercare un nuovo appartamento, potresti rimanere quì se ti va..." Beh cosa dovrei fare? rifiutare? non credo proprio, almeno ho un tetto sulla testa e se trovo un lavoro posso anche contribuire con le spese.

"Grazie. Grazie. Grazie." urlo saltandogli addosso.

"Calma eh" inizia a ridere e io con lui.

"Comunque quando andiamo a prendere le tue cose?" mi chiede. Ci penso un po' su devo anche calcolare quando Jake non sarà in casa. Stasera di certo non ci sarà quindi credo che ora andrò a casa, preparo tutto e poi tra qualche ora mi faccio venire a prendere.

"Se mai ora mi potresti portare a casa e tra qualche ora venirmi a prendere? sai almeno non incontro Jake"

"Perfetto andiamo!"

Uscimmo dal suo appartamento per poi andare verso casa mia.

JAKEPOV

Sono appena rientrato a casa. Questa notte è stata come tutte le altre. Festa, ubriacarmi e scoparmi qualche puttanella di turno. Vado verso la camera di Alexis, ora le dirò tutto e non vedo l'ora di quando chiamerà Styles e lo mollerà. Prima di andare nella sa stanza, so che sta ancora dormendo, solitamente dorme fino alle 11 quando può ed ora sono le 10.30, quindi starà ancora nel suo letto. Prendo un bicchiere dalla credenza e lo riempio di acqua fresca, così glielo posso dare quando la sveglio. Mi incammino su per le scale, sento come una strana sensazione ma credo che sia per la sbornia di ieri sera. Sono davanti alla sua porta, la apro e con mia sorpresa la trovo vuota. Mi guardo intorno e lei non c'è, non c'è nemmeno in bagno o nelle altre stanze. Il letto è disfatto e questo vuol dire che non è anadata da Harry per la notte. Mi odio, mi odio perchè è tutto a causa mia, quando me ne sono andato gli ho chiesto a lui di tenera d'occhio perchè sapevo che nessuno dei due si sarebbe interessato all'altro ed è qui che mi sbagliavo a quanto pare. Dove cazzo può essere andata? Vabbè, stasera non uscirò, starò quì ad aspettarla e quando arriverà le dirò tutto.

Secret LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora