3 ( Louis )

1.4K 76 2
                                    

Io e Niall ci ritrovammo alle stalle e prendendo un cavallo ciascuno, partimmo per andare a caccia, come facevamo prima che io divenissi un unico essere con il mio stress.

Il mio destriero si chiamava Tempesta il suo nome derivava dal manto nero come la criniera e nonostante sembrasse spaventoso e avesse una muscolatura possente, non era pericoloso.

Quello di Niall invece si chiamava Pioggia era bianco a macchie marroni, la ua criniera era bianca come il latte e così la coda, era meno muscoloso e grande del mio ma solo perché era femmina.

Ci dirigemmo ai cancelli nel castello per uscire e facendo un cenno alle guardie reali ci aprirono.
Cavalcammo per tutto il villaggio fino ad arrivare alla massiccia muraglia esterna, che ci proteggeva dai nemici.

Per tutto il tragitto non feci altro che salutare e sorridere ai miei cittadini ricevendo molti complimenti e ancor più urletti dalle dame che mi vedevono passare.

Uscimmo nella foresta e spronammo i cavalli al galoppo.
Era da tanto che non uscivo ma in verità io amavo la natura, tutta, dai volatili hai mammiferi.
Ok, i ragni no.

Ma andiamo non ero un frate Francescano, non ero obbligato a salvare ogni essere vivente altrimenti non andrei a caccia, vi pare?

In più ne sono terrorizzato insomma quei cosi pelosi si infilano dappertutto e poi tu guardano con quella moltitudine di occhi e quelle piccole zanne che sembravano volerti sbranare vivo mentre dormi.

< Stavi pensando ai ragni?> mi domandò a pochi centimetri da me, tant'è che stava per scivolare dalla sella e cadere per terra.
< Cosa? Come ti viene in mente che io pensi a quegli esseri?!>

< Perché ogni volta che ne parli o provi solo a pensarci, rabbrividisci.> disse facendomi il verso.
< Perché tu no?!> gli risposi scorbutico, insomma lui a otto anni ha dato fuoco a mezzo castello per ucciderne uno.

< No. Cioè mi fanno schifo ma non urlo come una Lady.>
< Io non urlo come una Lady...> gli dissi punto sul vivo nel mio regale orgoglio.
< Sì sì continua a crederlo.>

Lo odiavo davvero molto in questi momenti.....
< Che ne dici di mettere un po' di trappole a giro e poi tornare a controllare?> mi chiese ammicando.

< Va bene, ma niente di eccessivamente dannoso, ogni tanto qui ci vengono anche altri esseri umani, sai?>
Legammo i cavalli e assicurato che non si potessero liberare, prendemmo delle reti da delle tasche che stavano cucite laterali alla sella e poi le andammo a mettere in diversi punti.

Ognuno molto distante l'uno dall'altro per coprire un maggior territorio.
Infine ci riposammo vicino a un enorme albero di Quercia che ci creava dell'ottima ombra con i suoi estesi rami, pieni di foglie.

Aspettammo parlando e alla fine ci addormentammo con una ninna nanna suonata dal vento che strofinava tra loro le fronde degli alberi.
Mi risvegliai quando ormai era il tramonto e scuotendo quel panda pigro che sonnecchiava accanto a me, cercai di farlo ritornare nel mondo reale, con risultati molto deludenti.

Alla fine esasperato gli tirai una gomitata nello stomaco.
< Cos?! perché?!> mi sussurrò arrancando per la potente botta presa.
< Sveglia bello addormentato.>

Si riprese dopo un paio di minuti accompagnati dalle sue noiose lamentele e poi una volta in piedi ci dirigemmo verso i cavalli per poter esaminare più velocemente le reti.

Diamine se era tardi i miei genitori si sarebbero arrabbiati un sacco lo so, sarei finito in grossi guai con grosse romanzine su quanto sia pericoloso stare fuori fino a tardi per un reale.

Sallimmo a cavallo e controllammo quasi tutte le nostre trappole.
Constatai con un po' di delusione che erano tutte e dico tutte vuote.

Niall stava smontando l'ultima rete per ripiegarla e metterla via, quando sentimmo alcuni lamenti.
Ci avvicinammo nella direzione curiosi di capire cosa stava succedendo.

Quando improvvisamente lo vedemmo, era piccolo quanto un cane di taglia media, tutto verde, un verde molto particolare, luminoso e brillante.

Sulla testa aveva delle piccole corna marroni come i rami degli alberi, probabilmente per mimetizzarsi.
I suoi occhi sono di un giallo ambrato, molto intenso.

<È-è~> non faccio in tempo a finire la frase che Niall la completa.
< È UN DRAGO!!!> urla.
L'animaletto sentendo tutto quel baccano si agita, ma non si allontana nonostante ci provi molto volte.

Scendo da cavallo e mi avvicino a lui, che spaventato mi osserva in fase di shock, immobile.
Tento di toccarlo ma con uno scatto improvviso della mascella prova a mordermi.

Ritiro immediatamente la mano e lo osservo attentamente, noto con molto dispiacere che ha una zampa incastrata in un cappio di tensione* che fortunatamente dopo averlo sollevato si era staccato.

Era rimasto il cappio attaccato alle zampe e all'albero ma non si era attivato del tutto.
Mi avvicino più cautamente questa volta, ma il risultato finale è lo stesso di prima, solo che riesce a mordermi anche se leggermente.

Devo ammettere che il draghetto a dei bei dentini, bianchi e molto appuntiti.
Però devo ammettere che è lo stesso adorabile.
< Niall dammi una mano.>

Il mio migliore amico anche se riluttante e sbuffando si decide a scendere da il suo destriero.
< Tu gli blocchi la testa ed io gli libero la zampa.>
< E come gliela blocco genio?>

Mi guardo intorno e vedo una trappola simile a questa ma ancora non usata.
Prendo il laccio e glielo porgo gentilmente.

Ok forse lanciarglielo in faccia non è stato un gesto molto gentile ma lui ci gode a farmi infastidire.
Niall dopo un paio di tentativi a vuoto riesce a chiudergli il muso con una museruola improvvisata ed io con più tranquillità lo libero.

Vedo che la piccola creatura ne è rimasta sia traumatizzata che ferita.
A quanto pare il laccio era così stretto da lasciare il segno.
Deciso ormai a portarlo con me a casa sia per curarlo che per studiarlo, lo prendo tra le mie braccia.

Il draghetto si divincola in tutti i modi e per poco non mi casca per terra.
Niall sale a cavallo e io lo raggiungo bloccando la bestiolina contro il mio petto.

Il draghetto sbuffa e trema terrorizzato mentre io e Niall cavalchiamo il più veloce possibile verso il castello.
Non vedo l'ora di far vedere questa mia scoperta a tutta la mia famiglia.

Neko-ginny

Buon venerdì, volevo sapere come vi sembra la storia per ora?

Questa è la trappola che ho descritto qui sopra

Questa è la trappola che ho descritto qui sopra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ps: siete già al mare?

☆◇☆◇

Il principe ed il dragoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora