5 ( Louis )

1.1K 74 0
                                    

Arrivammo alle porte del villaggio che ormai nel cielo era calata la sera, il draghetto non aveva mai smesso di muoversi, neanche per un secondo e uno o due volte aveva anche rischiato di cadere per terra in modo rovinoso.

Fortunatamente avevo dei bei riflessi per cui anche se aveva rischiato di finire rovinosamente a terra più volte ero sempre riuscito a salvarlo all'ultimo istante.
Mi veniva da pensare che il drago avesse manie suicide.
Niall invece era rimasto insolitamente tranquillo, non aveva parlato ne canticchiato o provocato alcun rumore fastidioso.

E questo mi inquietava ed anche molto.
Era tutto troppo calmo, insomma di questo passo rischio un isteria per troppo relax e non credo nemmeno che sia una cosa lontanamente possibile....

Il villaggio di notte era quasi deserto, infatti a parte le sentinelle che controllavano i dintorni e una decina di cittadini che girellavano per le vie non c'era nessuno.

Cavalcammo con la luna piena e le stelle luminose alte nel cielo sopra di noi, facendo da spettatori ad uno spettacolo della natura.
Quando arrivammo al cortile del castello dopo una ventina di minuti buoni subito arrivò mia madre che preoccupata, veniva verso di noi a passo sostenuto.

Posso garantirvi che nonostante fosse una donna non più nel fiore degli anni, io come molti altri la trovavo ancora bellissima.
Mia madre e tuttora regina aveva lunghi capelli castani che gli ricadevano morbidi sulle spalle, dove finivano e creavano mille boccoli.

La sua pelle era bianca, come quella ti tutti i nobili ed i suoi occhi al contrario dei miei erano scuri.
Il vestito che stava indossando era di un rosso scuro, tendente al bordeaux e sopra aveva dei ricami dorati che davono vita a centinaia di figure immaginarie.

Il dorato veniva poi ripreso ai bordi, creando una perfetta armonia.
Inutile dire che gli stava un incanto, come tutto quello che indossava del resto.
Infatti era nata con una grazia fuori dal comune, pari solo con la sua dolcezza e la sua pazienza.

Anche se quest'ultima è meglio non fargliela perdere perché se si esaurisce diventa peggio di una catastrofe naturale o di qualunque demone immaginabile.
Ed ora posso assicurarvi che è tanto arrabbiata, ma so che appena vedrà la creatura che porto in braccio, ogni sua emozione negativa sparirà lasciando posto solo alla sorpresa e all'orrore del racconto di come l'abbiamo trovato e di come la vita di questo piccolo esserino poteva finire...

Scendo da cavallo assicurandomi che il drago non si facesse male e porgo le redini allo stalliere di corte.
Appena Niall fa lo stesso, raggiungo mia madre che è già pronta a strigliarmi per bene.
< Tu! Razza di figlio degenerato, ti pare l'ora di tornare a casa! Eravamo tutti preoccupati, persino tuo padre stava per mandare l'intera guardia reale per andarti a cercare!> mi urla contro con il viso rosso dalla rabbia.

< E tu!> dice indicando Niall che tentava di svignarsela indisturbato e silenziosamente.
< Dove credi di andare! C'è n'è anche per te! Come ti viene in mente di non avvisare! Anche tua madre te né ha da dire parecchie, dopo di me!>

Niall ora la guarda spaventato a morte, la sua pelle è diventata ad un tratto molto simile a quella di un cadavere.
< Madre, ti posso spiegare-> cerco di proteggere me ed il mio compagno di avventure.
< Non hai nulla da spiegare! Ti sembra il modo di sparire! Potevano rapirti! Ucciderti! Persino catturarti e torturati!> ecco che comincia ad esagerare sulle conseguenze delle mie azioni.....

< Madre eravamo comunque nei confini delle nostre terre...> parlo in modo da farla ragionare.
< E allora! Secondo te all'interno del regno non abbiamo nemici?! E- Oh, cos'è?> domanda curiosa.

A quanto pare il draghetto è venuto in nostro soccorso, facendo un po' di movimento.
< Cosa hai portato a casa? Un altro cerbiatto ferito?> mi chiede allungando le mani verso di me.
Io mi ritraggo leggermente e piano piano gli mostro la testolina dell'animaletto.

< Wow, com'è tenero! Ma che animale è?> esclama osservandolo intenerita.
< Un drago.>
Mia madre mi osservò per poi scoppiare a ridere.
Cosa c'era di divertente? non capivo.

< Madre, stai bene?> domandai perplesso da quello scoppio di ilarità.
< Come fa a sembrarti un drago? Dai fammi vedere!> si avvicinò per prenderlo dalle mie braccia e il draghetto muovendosi mi cadde, mostrandosi in tutta la sua forma.

Per un attimo a causa del suo silenzio mi immaginai il peggio.
Lo osservava guardinga, ma quando la creaturina sbadigliò, lei si chinò per prenderlo tra le sue mani.
Rimasi deluso quando lo vidi farsi prendere senza nessuna resistenza, quando io invece ero stato morso, graffiato e che né ha più ne metta.

< Com'è carino! Non sembra minaccioso o pericoloso come raccontano le leggende.>
Fidati madre se l'avessi visto nella foresta non avresti detto lo stesso.
< Non vedo l'ora di mostrarlo al resto della famiglia.> disse orgogliosa.

< Mamma non credi sia troppo presto? È selvatico, non si spaventerabbe ad avere tutta quella gente estranea vicino?> cerco di fargla ragionare.
Dato che sono sicuro che la bestiolina non starà calma ancora a lungo.

< Effettivamente hai ragione, deve abituarsi a tutto ciò, nel frattempo però lo porteremo dentro, non vogliamo mica che si prenda freddo questo piccolino, vero?>
Non ci credo sta parlando con un animale e lo sta trattando come un bambino, di nuovo!

Non dovevo portarlo qua, poverino....
Gurdiamo il lato positivo almeno mi ha salvato dalle grinfie di una madre arrabbiata.
Com'è che si dice?
Meglio a lui che a me.

<NIALL CHE ASPETTI VA A CASA!> cavolo non si è ancora calmata del tutto meglio lasciarla in pace.
Niall invece corre subito a casa, salutandomi come se non mi rivedesse mai più o come se fosse un condannato a morte.

< Beh che aspetti un invito, dal re d'inghilterra?!> mi chiede ironicamente mia madre che nel frattempo era arrivata già al portone.
< Arrivo!>
Meglio non farla aspettare, non si sa mai cosa gli possa passare per la testa e poi.....

..... quel drago è mio, l'ho trovato io e chi trova tiene, uffa!

Neko-ginny
Ok, dopo questo capitolo, chi è che non vuole un drago per salvarsi dal proprio genitore arrabbiato?

Ps: Buongiorno a tutti!!!!
Voglio condividere con voi questa immagine!

Ps: Buongiorno a tutti!!!!Voglio condividere con voi questa immagine!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Chi di voi vive con me questa situazione?

☆◇☆◇

Il principe ed il dragoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora