her death

2.6K 62 2
                                    

5 anni dopo

(passate a leggere mccann's son)

Jason's p.o.v.
Salutai Selena che andò via e tornai dentro la stanza.
"Non ti azzardare a fare cazzate quando me ne andrò" mi guardò negli occhi mentre parlava con difficoltà.
"Non ti azzardare ad andartene" scossi la testa e spostai lentamente la ciocca di capelli dal volto.
"Dove- d- Dov'è Alex?" Chiese notando che non c'era nella stanza.
"Gli ho detto di uscire e prendere qualcosa da mangiare, non può stare qui" risposi alla sua domanda e sorrise debolmente mentre i suoi occhi diventarono lucidi.
"So che.. so che diventerà una bravissima persona, so che farà sempre la cosa giusta" sorrise dolcemente e sentii anche i miei occhi diventare lucidi.
"Quello sicuramente lo ha preso da te" risi e anche lei debolmente ma poi scosse la testa.
"Sei una brava persona, Jason, smettila di far credere il contrario"
"Ti sbagli, qui ti sbagli, amore" scossi la testa mentre la guardavo negli occhi.
"Cantami una canzone, voglio sentire la tua voce per un'ultima volta"
"Just say the word, we'll take on the world

Just say you're hurt, we'll face the worst
Oh" la guardai mentre i suoi occhi si chiudevano lentamente.
"Hey, hey hey, no, resta con me ancora un po'" la scossi leggermente per la spalla e aprì gli occhi di nuovo, sospirai sollevato, avevo avuto così tanta paura.
"Continua a cantare, McCann" disse lentamente mentre sorrideva.
"È anche il tuo cognome, splendore" le ricordai e rise.

"I can see, see the pain in your eyes
Oh, believe, believe me and I have tried
No I won't, I won't pretend to know what you've been through
You should've known, I wish it was me, not you
And just say the word, we'll take on the world
And just say you're hurt, we'll face the worst
Nobody knows you, the way that I know you
Look in my eyes, I will never desert you
And just say the word, we'll take on the world
And it's the fight, and the fight of our lives
You and I, we were made to thrive
And I am your future, I am your past
Never forget that we were built to last
Step out of the shadows and into my life
Silence the voices that haunt you inside
And just say the word, we'll take on the world
And just say you're hurt, we'll face the worst
Nobody knows you, the way that I know you
Look in my eyes, I will never desert you
And just say the word, we'll take on the world, we'll take on the world
And nobody knows you, the way that I know you
And nobody knows you, the way that I know you
We'll fight, we'll crawl into the night
Our world, we'll go, with you by my side
The calm, the storm, we'll face it all
And just say the word, we'll take on the world
And nobody knows you, the way that I know you
Look in my eyes, I will never desert you
And just say the word, (just say the word) we'll take on the world, we'll take on the world" le diedi un bacio sulla fronte e la vidi sorridere ma poi il suo sorriso scomparve.
"Non provare a dire che preferiresti esserci tu al posto mio" scosse la testa e feci spallucce.
"Ho vissuto più di quanto mi merito, tu ti meriti meglio di così" la guardai negli occhi e sospirò pesantemente.
"Il destino è stato crudele con te e ti ha reso così, ti conoscevo prima delle bombe, non eri così" distolsi lo sguardo dai suoi occhi e mi leccai le labbra.
"Ti voglio fare una domanda da un sacco di tempo" disse e corrugai la fronte sorpreso e perplesso.
"Mentre- mentre"
"Mentre?" Chiesi divertito e mi guardò male per poi ridere.
"Stronzo" si finse offesa e le diedi un bacio veloce.
"Ti amo da morire" la guardai attentamente e sorrise.
"Anche io"
"Dillo"
"Voglio sentirtelo dire un ultima volta"  la guardai negli occhi e sorrise dolcemente.
"Ti amo" sorrisi involontariamente nel sentire quelle due parole.
"Cosa volevi chiedermi?" Chiesi
"Mentre credevi che fossi morta sei mai st.."
"No, non sono stato con nessuno" risposi alla sua domanda e mi guardò sorpresa.
"Nessuno andrebbe a letto con un serial killer" le ricordai e presi un grosso respiro.
"E in ogni caso volevo te, non avrebbe avuto senso farlo con qualcun'altro" feci spallucce mentre sorrideva debolmente.
"E tu dici di non essere una brava persona"
"Non mi rende una brava persona, mi rende un bravo marito" la corresi e afferrai la sua mano fredda per poi darle un bscio sul dorso di essa.
"E tu?" Chiesi la sua stessa domanda.
"Secondo te?" Chiese alzando lentamente un sopracciglio e la guardai ovvia.
"Sì perché sei una grandissima bastarda vendicatrice" rispisi ovvio e rise roteando gli occhi.
"Comunque la risposta è no"
"Perché? Credevi fossi morto, che mi fossi ucciso senza nemmeno dirti addio" corrugai la fronte non capendo.
"Credevi lo stesso di me"
"No, credevo che eri morta mentre davi alla luce nostra figlia" la corressi mentre i nostri occhi diventarono lucidi.
"Ho una sorella?" Sentii la voce di nostro figlio che ci guardava incredulo.
"No, è nata morta" rispose lei e lui distolse lo sguardo da quelli della madre.
"Ti ho preso qualcosa da mangiare" mi porse un pezzo di focaccia con dentro del prosciutto.
"Non ho fame" scossi la testa e mi guardarono male entrambi.
"Mangio dopo"
"Promettetemi che... Promettetemi che non vi farete mai del male" ci guardò ad entrambi e Alex corrugó la fronte confuso.
"Che razza di promessa è? È ovvio che non ci faremo mai del male" chiese alla madre.
"Conosco una parte di tuo padre che non conosci" rispose e distolsi lo sguardo da mia moglie.
"È anche mio figlio, non gli farei mai del male"
"Jason" mi richiamò
"Promesso"
"Vi a-" vidi i suoi occhi diventare improvvisamente velati e la macchina che monitorava il suo battito del cuore si spense.
"Mamma?" Chiese Alex avvicinandosi alla madre mentre gli occhi diventarono lucidi.
"Mamma!" La chiamo scuotendola per la spalla e mi alzai dalla sedia.
"Alex" lo chiamai mettendo una mano sulla sua spalla mentre una lacrima mi rigava il volto.
"La mamma non c'è più" si girò velocemente mentre le lacrime gli rigavano il volto.
"NO!" Urlò e lo strinsi forte a me.
"Perché la mamma?!" Chiese e chiusi gli occhi mentre gli accarezzavo la schiena.
"Andrà tutto bene, te lo prometto"

Marry you again?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora