Mi sembrava di vivere come in un film, dove il ragazzo stringe forte a sé la ragazza e la bacia con quella passione travolgente.. O come in una fiaba, dove il principe salva la principessa e vanno a vivere insieme felici e contenti.. O come in un cartone animato dove i due litigano a non finire per poi saltarsi addosso e fare la pace..
Mi balenavano nella mente tutte queste immagini. Buffe oserei anche dire (Soprattutto l'ultima scena)
Ero felice e spensierata. Ieri le cose sono andate bene e tutto è filato liscio.. Almeno sembra.
Mi alzo dal letto e mi affaccio alla finestra..
Fuori c'era una bella giornata, anche s se con qualche nuvola qua e là nel cielo come se fossero schizzi di pittura bianca sopra un mare di azzurro vivo.
Mi sembrava di volare in quel momento.. Mi immaginavo di trovarmi sopra una di queste nuvole candide, e di guardare dall'alto la mia città.
Tutto era a portata delle mie mani..
Immersa nel più grande degli oceani blu, cullata da un lieve venticello e scaldata da un sole splendente..
La mangia continuò finché non sentii l'urlo di mia madre dal balcone. Grazie mamma.
Andai da lei a vedere cosa volesse..
Voleva solo constatare se fossi già sveglia per andare a fare la spesa.
.
.
.
.
.
La mia faccia era tipo : " sul serio?!"
Hai rovinato il mio bellissimo sogno e tutto solo per andare a fare una stupida spesa? Cosa che potevo fare benissimo anche al pomeriggio, visto che dovevo già vedermi Lui. Bah. Ogni volta la stessa storia.Tornai in camera mia e mi misi qualcosa di decente, anche perché in pigiama la vedevo dura a uscire.
Aprii l'armadio e presi a caso una maglia e un jeans, abbinate a delle converse bianche. Beh per essere un abbinamento puramente casuale non era poi così male.
Una pettinata, una truccatina veloce e una spruzzata di profumo ed ero pronta ad andarmene. Ma ovviamente no...
Mio padre mi chiama in cucina..."Strano.. Infatti mi mancava qualcuno all'appello stamattina.."
Vado in fretta a controllare. Per fortuna mi chiese solo la cortesia di prendere un po' di pane, dato che non ce n'era più nemmeno in surgelazione.
Annuisco ed esco.Aaah.. Finalmente fuori da quel posto caotico e confusionario di casa mia.
Metto le cuffiette nelle orecchie e mi dirigo all' U2. Come supermercato non era male, anche se per certi versi era un po' caruccio. Ma i miei genitori mi avevano insegnato a capire cosa era bene prendere subito o aspettare magari le varie offerte. Si sa.. I soldi non crescono sugli alberi.
E i miei lo sapevano bene, come me del resto.. Anche se io sono meno tirchia rispetto a loro.
Perché penso sempre che i soldi non danno la felicità ma di certo devi saperli gestire nel migliore dei modi possibili. Soprattutto per l'epoca in cui siamo.La musica mentre camminavo mi faceva sentire libera.
Mi dava la giusta carica per affrontare la giornata. Potevo scalare montagne e attraversare fiumi, ma ad una condizione: dovevo azzeccare la musica giusta. Eh si, avete capito bene. Ogni giorno ha un suo ritmo, in base alle tue emozioni, ai tuoi impegni, ai tuoi pensieri...
Per cui trovare la canzone che racchiude tutto non è cosi semplice. Per quello la prima canzone che si ascolta è in assoluto la più importante. Se si sbaglia si ha il risultato opposto. Ci si sente demotivati, stanchi e svogliati.Per fortuna io avevo imparato a conoscermi abbastanza e quasi indovinavo la canzone giusta per me.
Tra cui oggi.
Arrivo a destinazione e mi attorno, prendo intanto la lista che avevo messo nella tasca, che mi aveva dato mia madre prima di rompere come suo solito con le raccomandazioni.
Latte...
Uova...
Sale...
Zucchero...
Prosciutto cotto e crudo...
Biscotti...
Pane...
Bistecche...
Pollo...
.
.
.
.
Ma siamo in 3 o in 10 in famiglia?
Potremmo sfamare un esercito con tutta questa roba.
Vabeh..
I miei sapranno il fatto loro evidentemente.Continuo intanto a guardare l'orologio.
Il negozio di fumetti qua all'angolo chiude all'una e mezza. Dovevo sbrigarmi se volevo comprare a Salva l'ultimo dei suoi fumetti preferiti di Diabolik. Si esatto, lui ama questo genere di cose..
Anche nei film. Gli piacciono le scene di combattimento, di scontri e guerre ma ovviamente che poi trionfi il bene. Anche a me piacciono i film di azione, ma anche quelli di fantascienza.
A lui un po' meno.
Ma comunque risultiamo simili anche da questo aspetto..
STAI LEGGENDO
"La distanza separa due persone ma non due cuori."
Romancequesto libro parla della storia a distanza fra una ragazza di Torino e un ragazzo della Sicilia conosciuti via internet. La storia è molto movimentata con momenti felici ma anche difficili.. come andrà a finire? Sarà vero amore o qualcosa cambierà...