14. La verità

54 4 0
                                    

Passo parecchio tempo da quando io e nano (soprannome che avevo dato a Salvatore nonostante la sua altezza) non parlammo più di quel discorso.

Pensai che fosse stato solo un malinteso.. e quindi lasciai cadere la cosa.. oramai ci conoscevamo da circa cinque mesi e fra noi andava tutto molto bene. Tolto quel giorno non avevamo mai più avuto problemi e questa la cosa che mi faceva più piacere. Inoltre con il tempo riuscii a fidarmi sempre più di lui e per me stava diventando importante quasi come un fratello maggiore.

Quel pomeriggio ci sentimmo come al solito intorno alle sei e mezza. Ormai ci eravamo anche scambiati il numero di telefono così piuttosto che messaggiare sempre mi chiamava direttamente subito dopo il lavoro o quando poteva.

La sua voce era forte e decisa ma molto dolce. Parlava con il suo classico dialetto e accento siciliano che lo rendeva unico nel suo genere. Mi faceva piacere parlare con lui, riusciva a farmi sorridere anche durante le giornate più nere o addirittura anche solo attraverso lo schermo del cellulare. Era una sensazione mai provata prima.

A volte mi chiedevo se lui sentisse lo stesso..

Però spesso pensavo che sembravo una innamorata ma che non dovevo mai e poi mai innamorarmi di lui.. primo perché era più grande di troppi anni e secondo sarebbe stato un problema con la distanza... era troppo complicato.

Ma appena pensai questo lui riprese quel fatidico discorso di qualche mese fa sui due ragazzi conosciuti dopo il cinema.

Tanto alla fine con loro non successe nulla anche perché non si fecero più vivi. Mi chiese scusa che non è che volesse comandarmi o trattarmi da bambina ma che ci teneva a me e che quindi non voleva che soffrissi inutilmente..

Io a quelle parole sentii una sensazione molto forte ma bella allo stesso tempo..

Gli risposi che comunque non doveva preoccuparsi che ormai era acqua passata.

"Ti voglio davvero bene puffa ♥"

Questa fu la frase che subito dopo pronunciò... puffa era il mio soprannome.. ♥

"La distanza separa due persone ma non due cuori."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora