Mi ero fermata a dormire da Marta quella sera. Avevo bisogno di qualcuno che mi stesse vicino dopo quello che stavo passando ..
E lei era l'unica che poteva aiutarmi.
Quella notte dormii abbracciata a lei.. mi sentivo più tranquilla e rilassata. La mattina seguente mi svegliai intorno alle nove e mezza. Era sabato e c'era un bel sole fuori. Marta non c'era già più nel letto. È molto mattiniera se già io a volte lo sono lei li batte tutti.
Mi alzai e andai in bagno a sciacquarmi la faccia. Per in attimo mi guardai allo specchio.
Quell'immagine riflessa davanti a me... una ragazza .. che soffre e sta male sempre per lo stesso motivo ... che non è mai abbastanza .. che è sempre meno bella di un'altra ... questo vedevo ... ma poi non so per quale strana ragione mi ritornò in mente una frase detta da Lui:
"Tu sarai sempre il meglio per me.."Chissà se lo diceva sul serio o se era una presa per il culo come tante..
Si vedrà . Comunque mi asciugai e mi diressi in cucina dove c'era Marta che lavava i piatti della sua colazione. Non avevo fame percui bevvi solo un po' di succo e mi andai a sedere sul divano in salotto affianco alla cucina.
Accesi la tv .. non c'era un cavolo di canale decente.
Tutti film stra vecchi o telefilm già visti e rivisti o cartoni..
Alla fine optai per i cartoni.. almeno mi avrebbero fatto tornare il buon umore.
Ad un certo punto il telefono di casa suona. Marta va a rispondere ma mi chiama dicendo che è mia mamma. Presi il telefono e le dissi le solite cose ; che era tutto ok e che nel pomeriggio sarei tornata a casa e che non si doveva preoccupare.
Finita la telefonata tornai a guardare la tv quando dopo circa cinque minuti risuonò il telefono. Marta rispose..
Mi guardò.. aveva lo sguardo fisso su di me.. gli chiesi che avesse da guardarmi cosi.
Lei mi fece cenno di venire perché la chiamata era per me.
Ritornai nello stesso punto di prima e risposi:
"Pronto? Chi parla?"
"Mi raccomando fatti trovare a casa per le cinque..mi ci è voluto molto per riuscire a farti questo pensiero.. non deludermi... a presto. "
"Ma chi è ? Chi sta parlando? "
"Lo capirai... amore. "
Bip..
Aveva attaccato...
Chi poteva essere? E perché mi ha chiamata amore? Bah.. fprse era uno dei soliti scherzi.
Comunque a casa sarei tornata per quell'ora lo stesso quindi si vedrà che cos'è questa storia.Arrivai a casa in autobus.
Ci misi 20 minuti.
Salii in casa salutai mia madre e mi andai a cambiare quando all'improvviso suonò il campanello. Oggi era il giorno delle chiamate a tutto andare.
Risposi io stavolta.
"Chi è? "
"Sono il postino. C'è un pacco per voi ! Scendete per favore"
"Arrivo."
Il postino ... ci mancava solo lui.
STAI LEGGENDO
"La distanza separa due persone ma non due cuori."
Romancequesto libro parla della storia a distanza fra una ragazza di Torino e un ragazzo della Sicilia conosciuti via internet. La storia è molto movimentata con momenti felici ma anche difficili.. come andrà a finire? Sarà vero amore o qualcosa cambierà...