9. Un messaggio

70 5 0
                                    

Il mattino dopo mi svegliai che erano le 10 circa. Era sabato e potevo finalmente dormire un po' di più. Mangiai i miei biscotti preferiti per colazione insieme a una buona tazza di latte e poi mi dedicai allo studio. Incominciai alle 11 e mezza e finii per le 2.. intanto era pronto in tavola. Mia mamma preparò un ottima zuppa calda. Era proprio l'ideale in quella giornata fredda e umida.. finito di mangiare giocai un'ora alla play e poi andai a fare una commissione con mio padre. Quando tornai aiutai anche mia madre a pulire la casa.. ovviamente non è che ne avessi voglia.. ma era giusto che le dessi una mano ..

Così aspirai bene i tappetti, cambiai le lenzuola ai letti, lavai i piatti e spolverai. Quando finimmo tutto erano circa le sei e mezza di sera.. ero stanca morta .. quasi come se avessi fatto allenamento.

Prima di cena accesi il computer perché dopo volevo andare a controllare se avevo delle novità sul mio profilo e inoltre volevo scrivere a una mia amica che era da tempo che non sentivo.

Quella sera mangiai come non mai.. avevo una fame da lupi dopo tutte le faccende che avevo fatto. Subito dopo mi precipitai al pc e scrissi alla mia amica. Non rispondeva però .. allora mentre aspettavo decisi di ascoltare della buona musica su YouTube e delle nuove canzoni da poter scaricare poi sul mio cellulare.

In quel momento mi arrivò una notifica.. era di Salvatore.. aveva messo mi piace alla mia foto profilo.

Lo ignorai e continuai ad ascoltare la musica.. ma subito dopo notai che qualcuno, diverso dalla mia amica Letizia, mi aveva scritto..

Era di nuovo lui.

Subito lo ignorai nuovamente.. ma poi incuriosita controllai il suo messaggio..

Mi aveva scritto : " ciao ! Piacere mi chiamo Salvatore :) come stai ?"

Io all'inizio titubai a rispondere.. pensai fosse un malintenzionato.. ma poi la mia curiosità ebbe la meglio e cosi risposi..

Incominciammo a chiacchierare conoscendoci un po' finché non si fece l'ora di andare a dormire. Ci salutammo dandoci la buonanotte e spensi il computer.. mentre andai a coricarmi ripensai a lui e alla nostra conversazione..

Avevamo parlato di noi stessi, della scuola, dello sport, della famiglia... un po' di tutti gli argomenti. Mi parlò del suo lavoro e dei suoi hobby preferiti cioè uscire guardare la TV e giocare a calcetto. Ma gli faceva piacere anche chattare come con me quella sera e fare nuove conoscenze.

All'apparenza mi è sembrato simpatico e gentile ma non bisogna mai dare troppa confidenza a chi si conosce da poco..soprattutto se ci sono circa cinque anni di differenza..

Ma devo dire che mi ha fatto piacere parlare con lui..

"La distanza separa due persone ma non due cuori."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora