10. Un nuovo amico

68 5 0
                                    

Dopo essere andata a scuola andai in camera mia per rilassarmi un momento prima dell'allenamento.

Quel giorno mangiai poco e niente anche se all'inizio non capivo il perché.

Mi preparai subito la borsa per la palestra: scarpe,ginocchiere, acqua.. si c'era tutto.

Mi sdraiai un attimo sul letto quando dopo pochi minuti il telefono mi suonò.

Era un messaggio su Messanger.

Non avevo voglia di vedere chi fosse anche perché mi ero addormentata. Dopo all'incirca un'ora e mezza mia madre mi venne a svegliare per dirmi che dovevo prepararmi per andarea pallavolo. Così mi alzai, presi la maglietta e pantaloncini e andai in bagno a cambiarmi. Presi il cappotto e la borsa e uscii di casa anche se mi stavo per dimenticare il cellulare.

In quel momento notai il messaggio e lo lessi..

Era Salvatore che voleva continuare a chiacchierare con me. Purtroppo stavo andando ad allenamento e quindi gli risposi che ci saremmo sentiti appena finivo.

E così feci. Dopo l'allenamento appena arrivata a casa gli scrissi. Erano ormai le dieci e mezza di sera. All'inizio non rispondeva..

Iniziai a pensare che avessi fatto qualcosa di sbagliato anche se non capivo cosa potesse essere..

Ma poco prima delle 11 rispose. Era strano infatti.. molto meno aspetto di ieri e più freddo. Gli chiesi cosa avesse e non mi risponse.. allora glielo ridomandai. So essere testarda quando voglio. Alla fine credette e mi confessò che era un po' arrabbiato che non gli avevo risposto subito. Io gli spiegai gli allenamenti che avevo e anche gli orari e per fortuna tutto si era risolto anche se non capivo perché tanta agitazione e mistero.

Parlammo ancora fino alle 11 e mezza passate.. mi divertivo con lui. Era molto simpatico ma dentro di me sentivo che non potevo ancora avere fiducia in lui proprio per i motivi già detti in passato. Doveva passare del tempo prima che potessi aprirmi con lui.

Ma pensavo che comunque come amico potesse essere valido e sincero.

"La distanza separa due persone ma non due cuori."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora