20. La tortura

54 2 1
                                    

Odio e dico odio quando qualcuno mi dice una bugia o tradisce la mia fiducia. È la cosa che detesto più di tutto. Non la sopporto . È peggio di una coltellata nel petto o di una pietrata. È la cosa peggiore di tutte. Soprattutto se ha tradirla è una persona importante per te.. a cui avresti addirittura dato la vita x lei.

Il suo nome è Federico.

Come vi avevo accennato, Federico è uno dei miei migliori amici. Lo conosco da tanti anni praticamente per me è come un fratello. Ne abbiamo passate assieme ma abbiamo sempre affrintato tutto senza mai mollare. Io aiutavo lui e lui aiutava me. Era stupendo il nostro legame finché oggi non scoprì che mi aveva nascosto una cosa molto grave: si vuole allontanare da me.

Io davvero non sopporto questi atteggiamenti. Giuro.

Si vuole allontanare da me che sono quasi sua sorella

Colei che gli ha voluto bene come un fratello vero di sangue e che ho lottato con lui nel bene e nel male senza mai abbandonarlo

Essendo sempre presente senza farlo sentire solo

Standogli accanto .. tutto questo poi per cosa? Per arrivare a scoprire che tutto d'un tratto si vuole allontanare da me .. e quindi rompere questo legame.

Sto male.


Voglio solo andare a casa e buttarmi sul letto con le mie cuffie e la mia musica e non calcolare più nessuno ne affezionarmi a nessuno.

Basta.

Basta soffrire.

Basta prese per il culo.

Basta fare la buona e gentile quando gli altri ti fottono solo.

Basta.

Ho gli occhi lucidi.

Tutta colpa del destino.

Tutto ciò lo scoprii per caso..

Stavo andando a casa sua per fargli una sorpresa.. era da tanto che non ci vedevamo a causa di compiti e altri impegni vari.

Pensavo che sarebbe stato un pomeriggio stupendo ricco di emozioni, risate, divertimento ..

Invece fu tutt'altro ...

Quando arrivai in prossimità di casa sua notai da lontano che stava parlando con un ragazzo.

Pensai fosse un suo amico e infatti era cosi. Era Luca un ragazzo che ho conosciuto tempo fa di media altezza capelli neri e occhi castano chiaro. Era il suo migliore amico.

Io notai che si stavano un po' scaldando cosi mi misi dietro a un muretto li vicino per controllare la situazione e, nel caso servisse, intervenire.

Sentii che stavano parlando di sentimenti, di idee e di altre robe varie.

Non capivo bene che stesse succedendo.. era tutto molto strano.

Dopo poco Luca nominò il mio nome a Federico chiedendogli cosa volesse fare con me e rispose che non me aveva idea.

Si girò di spalle. Poi alzò lo sguardo e disse: "credo che l'unica cosa da fare sia allontanarmi da lei.. so che farà male.. ma è l'unica soluzione nel mio caso.. "

Nel tuo caso?! Come sarebbe a dire nel tuo caso ?! Cosa ti ho fatto per meritarmi questo da te ?! Perché mi fai questo ?!..

Queste erano le domande che mi facevo mentre in silenzio ritornai a casa cercando di convincermi che affezionarsi ad una persona fa male.. soprattutto se ciò è già da molto tempo.

Da oggi le cose sarebbero cambiate.







"La distanza separa due persone ma non due cuori."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora