Quello stesso giorno, mentre ero sul tram per tornare a casa, mi arrivò un messaggio da un numero sconosciuto.
Bloccai, allora, la musica dal mio telefono e lo lessi.
Ero un po' spaventata, lo ammetto, ma pensai si trattasse semplicemente di un messaggio pubblicitario o cose del genere.Numero sconosciuto: "Eii Federica, sono Filippo"
Filippo?!? Come diamine aveva fatto ad avere il mio numero? E soprattutto chi gliel'aveva dato?
Federica: "Ciao Filippo :)"
Mi limitai a scrivere solamente questo, perchè in fondo mi lusingava il fatto che qualcuno gli avesse dato il mio numero o che lui stesso lo avesse chiesto a qualche mia conoscenza. Dio, stavo impazzendo dalla felicità.
Filippo: "Emh, se non ti dispiace ho chiesto il tuo numero ad una tua amica. Si ecco insomma, volevo solo scusarmi per oggi..quando ti sono venuto a sbattere contro"
Una mia amica? Mmh strano, non mi hanno detto niente le altre. Lo avrebbero sicuramente fatto se lui avesse davvero chiesto ad una di loro il mio numero, considerando tutti i film mentali che si stavano facendo prima! Non ci feci particolarmente caso, l'importante è che lui ora ha il mio numero ;)
Federica: "Ma sono io che dovrei scusarmi con te..anche per la pessima figura fatta. In fondo non ci conosciamo e chissà cos'avari pensato di me ahahah"
Filippo: "Ahahaha allora se vuoi saperlo perchè domani non ci vediamo dopo scuola?"
"Ti va di mangiare qualcosa assieme?" - aggiunse con un secondo messaggio.Ma cos'è? Un appuntamento per caso? Beh, qualsiasi cosa sia, lo apprezzo. E non poco. Insomma, filippo mi attrae molto esteticamente, e desidero infinitamente conoscerlo per bene anche caratterialmente. Accettai volentieri il suo invito, ma solo quando misi a posto il telefono nella tasca del mio eastpack nero realizzai tutto quello che era appena successo.
Il ragazzo che avevo visto qualche mattina fa su questo stesso tram e che poi avevo scoperto frequentasse la mia stessa scuola mi aveva chiesto di vederci.
Wow, incredibile come in così poco tempo possano accadere così tante cose. Cose belle, cose inaspettate, cose meravigliose naturalmente.
Il mio desiderio si sta per avverare; spero solo che non sia un'ennesima delusione come la precedente relazione.All'inizio era tutto magico, tutto perfetto...fin troppo magico e fin troppo perfetto. Dopo solo un mese lui si era già stancato di me e aveva preferito andarsene per sempre con un'altra: tutto quello che pian piano stavamo cercando di costruire, tutto quello che ci eravamo detti, tutto quello che avevamo condiviso, tutto quello che avevamo passato, tutto l'amore che ci eravamo promessi, tutto questo ben presto finí e mi spezzò in due. Eravamo passati da un per sempre a un mai più in un batter d'occhio.
Passai mesi a pensare a lui, a noi, e mai a me.
Soffrii molto a causa sua e non solo mentalmente, ma anche fisicamente: il mio metabolismo andó letteralmente a farsi fottere, arrivai addirittura a non mangiare più e a pesare un po' meno di 40 chili. Tutto questo per uno stupido ragazzo che non meritava affatto le mie lacrime, i miei pianti, le mie urla, le mie notti insonni. Ma io questo lo capii troppo tempo dopo, quando stavo rischiando di essere ricoverata in ospedale per quanto male mi stava provocando.
Credo, invece, che ora sia arrivato il momento di voltare completamente pagina...o di cambiare direttamente libro. Si, forse è meglio cambiare libro ed iniziarne uno tutto nuovo.
Per abbandonare i miei brutti pensieri ed evitare che le lacrime che si accumularono negli occhi rigassero pian piano il mio viso, feci partire la mia playlist preferita, e cominciai a fantasticare su me e Filippo.SPAZIO AUTRICE:
ciao a tutti!! mi chiamo Federica e da poco ho iniziato a scrivere questa storia. in realtà era da un po' di tempo che mi ronzava in testa l'idea di buttar giù qualcosa, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo. spero che vi piaccia il modo in cui scrivo, insomma non sono un'esperta ma io ci spero comunque! inoltre, volevo ringraziarvi per le letture che sto ricevendo in questi giorni: apprezzo davvero tanto che qualcuno abbia iniziato a leggere la mia storia.❤️
STAI LEGGENDO
Quel ragazzo con le piume
Teen Fiction"Quel ragazzo con le piume" è una storia che ho deciso di scrivere in un pomeriggio piovoso, in preda alla noia. I protagonisti sono una ragazza, Federica, ed un ragazzo, Filippo. Cosà accadrà tra i due? I loro destini si incontreranno? E come? E po...