Il mio vestito è scosciato, glitterato e attira l'attenzione. A causa di ciò, attraversare i corridoi per raggiungere la stanza delle necessità, mi sembra un'impresa degna di essere raccontata nei libri di storia, o in qualsivoglia libro in generale. Se fosse un testo di cucina, mi andrebbe benissimo, adoro il cibo. Anzi, credo proprio che l'accoppiata Rose Weasley e pollo con le patate sia da prima pagina.
Saluto con un cenno della mano la più piccola di casa Potter: Lily Luna e la sorpasso svoltando l'angolo.
Ho sempre avuto una certa avversione per Gazza e il suo stupido gatto pulcioso. Poi però quando Miss Pur era schiattata, un pò mi era dispiaciuto. Dopo tutto quel gatto ultracentenario non era poi così male, mi odiava e faceva di tutto per farmi mettere in punizione, ma era accettabile. Almeno era meglio di Miss Pur seconda. Quella si che è diabolica, con quei cavolo di occhi rossi assetati di sangue.
Proprio perché la fortuna mi ama, me la ritrovo davanti. Soffia e ringhia non appena mi vede, inizio a correre, il mio abito è troppo bello per essere ridotto a brandelli da una stupida palla di pelo irascibile.
Se Dominique fosse qui con me, le ricorderei quanto lei e questo gatto, probabilmente in menopausa precoce, siano simili. Andiamo, stesso ringhio, stessi artigli, stesso sguardo da pazza...
Traballo sui tacchi e rischio di finire spalmata per terra. Con una torsione incredibile del bacino riesco a riacquistare l'equilibrio ed a volare via come un razzo.
Merito un premio per essere la miglior maratoneta di Hogwarts, del mondo magico o dell'intero universo, se proprio vogliamo ingigantire le cose.
Sento il suo miagolio che si fa sempre più vicino, ma grazie a Merlino la stanza delle necessità mi appare proprio davanti. La porta si spalanca senza che io tocchi niente, aumento il passo ed entro con uno scivolone da Oscar.
Il pavimento è bagnato perciò schizzo alla velocità della luce fino a che non vado a sbattere contro un divano.
Mi immagino delle stelline che ruotano intorno alla mia testa e delle risate finte in sottofondo. Solo che le risate non sono solo nella mia mente, c'è davvero qualcuno che ride di me.
-Sei un idiota-
La risata roca di Scorpius deficiente Malfoy mi arriva dritta alle orecchie, vorrei alzarmi e ficcargli la mia scarpa con il tacco in gola per fargli capire il dolore che sto provando in questo momento. Ma siccome queste dannate scarpe mi sono costate un rene e una lunga lettera che, se non ricordo male, iniziava con egregia madre... preferisco tenermele ai piedi.
-Chiudi quella bocca razza di cretino- sbotto togliendomi i capelli dal viso. Non appena riesco a liberare la mia visuale da tutto quel rosso, lo osservo mentre, piegato in due, continua a sghignazzare rumorosamente.
Mi massaggio il sedere dolorante e umido a causa dell'acqua, devo un favore alla stanza delle necessità, e mi alzo.
-Forza- taglio corto, sedendomi con nonchalance sulla poltrona accanto al camino, o almeno provo a sembrare disinvolta, per quanto un culo bagnato e dei capelli arruffati lo permettano -Sbrighiamoci, respirare la tua stessa aria mi uccide-
Mi raggiunge con un ghigno ed i capelli biondi scompigliati; si muove sinuosamente con un passo deciso e la schiena dritta, se non lo conoscessi per com'è in realtà, resterei ipnotizzata. Ma siccome la sua faccia da "ehi, sono figo guardami, ho detto guardami" è vista e rivista, non ci casco.
Ci conosciamo fin da quando eravamo bambini, i nostri genitori ci facevano giocare insieme. Lui mi detestava perché ero prepotente ed io non lo sopportavo in generale.
Noto che mi fissa, che non distoglie lo sguardo neanche un secondo. Il mascara effetto ciglia finte deve avermi reso più attraente del solito.
***
Le lentiggini sul suo viso le conferiscono un'aria da brava ragazza che non si addice proprio alla sua persona. I capelli rossi, le labbra socchiuse e l'espressione di una che ha tutta l'intenzione di fulminanti con lo sguardo. Ecco cos'è Rose Weasley riassunta in poche parole, senza contare le innumerevoli sfumature del suo carattere, del suo modo di essere e del suo aspetto. D'accordo, direi che riassumere Rose Weasley con qualche parola sarebbe come sintetizzare l'intero volume di Trasfigurazione.
STAI LEGGENDO
Per fortuna Cupido mi odia
FanficStoria vincitrice Wattys2019 Avevo sempre pensato che non sarei mai riuscita a sostenere una conversazione cordiale con Scorpius Odioso Hyperion Malfoy, per nessuna ragione al mondo e le motivazioni erano numerose. Ma dopo tutto, non trovavo nessun...