Capitolo 7

381 9 1
                                    

             Instagram: @alichiara.stories

NAOMI
Il fine settimana passò molto velocemente e ringraziando Dio non dovetti neanche sopportare Jason...

Per andare a lezione  decisi di indossare dei jeans chiari, un maglioncino color beige e degli stivaletti del medesimo colore. Legai i miei capelli in una crocchia disordinata e mi recai a scuola facendo attenzione a non incontrare Jason.

Il mio piano fallì miseramente... appena uscì di casa vidi Jason appoggiato alla sua macchina che fumava sereno... sembrava star senza pensieri per farvi capire.

Vedendomi si avvicinò a me e con tono malizioso disse "Piccola se continui a fissarmi in questo modo mi sciuperò!" cercai di ignorare il suo commento ma chiaramente diventai tutta rossa e ormai paonazza in viso dissi " Non ti stavo fissando" e senza aspettare una sua risposta mi incamminai verso scuola.

Essa non distava tanto da casa 'mia' così misi le cuffie e feci partire la mia playlist in riproduzione casuale.

La prima ora ci fu letteratura,entrai in classe e mi sedetti all'unico posto libero. Nel posto accanto al mio c'era una ragazza poco più alta di me con dei cappelli neri e ricci e con un viso da bambina dai lineamenti delicati e gli occhi neri come la pece.

Con fare dolce e timido mi porse la mano dicendo "Piacere sono Liz" presi la sua mano e con tono dolce risposi "Il piacere è tutto mio, comunque sono Naomi" pochi istanti dopo entrò la professoressa in classe.
Era una donna sulla quarantina indossava una camicia bianca è una gonna nera.

"Buongiorno ragazzi, oggi affronteremo il tema dell'amore perché quest'anno affronteremo Shakespeare e la sua più nota opera ovvero Romeo e Giulietta." Dopo pochi secondi si schiarì la voce e continuò il suo discorso riguardante l'amore "Cos'è secondo voi l' amore?" disse poco dopo la professoressa iniziando a scrivere sulla lavagna.

Una ragazza seduta al secondo banco rispose "L'amore è amare qualcuno al punto di fare qualunque cosa per renderlo felice"

la professoressa rispose "Banale come risposta voglio qualcosa che provenga dal vostro cuore"

"L'amore è scoparsi qualunque ragazza tu voglia" disse una voce roca, la riconobbi subito era Jason. Tutta la classe iniziò a ridere tranne me, la mia compagnia di banco e la professoressa. Credo che se gli sguardi potessero uccidere, lui sarebbe già morto.

"L'amore è tutto ma allo stesso tempo è niente..
L'amore è ciò che ci lega a questo mondo, l'amore è il sentimento che ci fa vivere.
L'amore è mia madre che si prende cura di me e di mio fratello Sam...
L'amore è trovare qualcuno a cui tu possa donare anima e corpo....
l'amore è riuscire a stare con qualcuno nonostante i suoi mille difetti e nonostante i suoi errori...
l'amore è speranza, speranza di riuscire a trovare qualcuno che ti ami per quello che sei e non per come appari...
l'amore è trovare qualcuno che ti guarda come mio padre guardava mia madre"

a quest'ultima frase delle lacrime rigarono il mio volto, le asciugai subito e mi nascosi per l'imbarazzo...

Prima che la professoressa potesse parlare una voce roca dal tono acido disse "Stronzate! L'amore è qualcosa che è destinato a finire. L'amore fa schifo" era di nuovo Jason, mi girai a guardarlo e lui fece lo stesso con me.

mi accorsi che nei suoi occhi non c'era ne rabbia ne tristezza ne alcun tipo di emozioni erano vuoti proprio come i miei... Bastò il suo sguardo a farmi venire i brividi

Cosa mi succede? Pensai tra me e me, non ho mai provato queste sensazioni, mi sento intimidita da lui ma allo stesso tempo attratta, curiosa di scoprire cosa possono provare davvero quegli occhi...

A interrompere i miei pensieri fu la professoressa che disse "Dovrete scrivere una poesia un racconto delle frasi o semplicemente delle parole che vi ricordano l'amore, questo compito verrà valutato"

Il resto della giornata passò in fretta, conobbi anche un'altra ragazza dai capelli rossi e dalle guanciotte si chiamava Maia e subito tra me lei e Liz si creò un forte legame, più forte di qualunque altra cosa, in grado di superare di tutto...

Tornai a casa e mi misi subito al letto pensando alle parole che avevo detto oggi in classe e a quelle che aveva detto Jason...

💙💙💙
In questo capitolo abbiamo affrontato il tema dell'amore e cosa significa per Naomi e per Jason.
Come avete notato loro hanno due visioni completamente differenti dell'amore.
Jason cambierà idea o sarà Naomi a cambiarla?
Alice e Chiara

Seguiteci su Instagram: alichiara.stories
Seguiteci su wattpad: chiara__alice
Email: aliceskin23@gmail.com
Per scoprire tutte le novità inerenti al libro o aggiornamenti seguiteci su tutti i social!

Uno splendido disastro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora