Capitolo 9

357 10 0
                                    

             Instagram: @alichiara.stories
                      
NAOMI
Dopo quella sera dove gli avevo confessato i miei 'demoni' non gli ho rivolto la parola tutto il giorno seguente all'accaduto.

✏️✏️✏️

Devo iniziare a svolgere il compito di letteratura pensai tra me e me e così feci. Dopo svariati tentativi finalmente scrissi una poesia anche ben fatta se devo dirla tutta.

Non ti pare meraviglioso?
Io non ti conoscevo,
tu ignoravi la mia esistenza
Pensa; e se le strade della vita
sulle quali noi camminiamo
non si fossero mai incontrate?
Una inezia, un ostacolo qualunque
e noi saremmo rimasti lontani,
non ci saremmo conosciuti mai.
Sono talmente convinta
che era necessario che noi ci
incontrassimo
che questo pensiero mi fa paura.
Dovevamo incontrarci,
perché Qualcuno ci guidava.
(La poesia è di Pieter Van Der Meer)

Rileggendola dei brividi apparvero sulla mia schiena e pensai subito a lui...
Quello stronzo, testardo e menefreghista del mio fratellastro...

Soddisfatta del mio lavoro mi stesi sul letto, accesi il mio computer e avviai un episodio di 'Pretty Little Liars' la mia serie preferita.

Non feci in tempo a guardare i primi due minuti che bussarono alla mia porta.

"Avanti" dissi con tono annoiato, dietro la porta Intravidi una figura maschile.
"Jordan?"Chiesi
"Emm... No sono io Jason" disse aprendo la porta e toccandosi il collo imbarazzato.

Jason imbarazzato, dovrò segnare questo giorno sul calendario, risi sotto i baffi.

"Mi chiedevo se potevi non so aiutarmi con il compito di letteratura?" Chiese lui interrompendo i miei pensieri.

"Sai non vorrei essere bocciato per la seconda volta" disse e un sorriso si formò sul suo volto
"Sei stato bocciato?" Chiesi sorpresa e allo stesso tempo incredula. "Già" rispose lui...

Lo feci accomodare, esitante, sul mio letto e ci furono dei minuti di totale silenzio solo i nostri sguardi che qualche volta si incontravano.

"Emm.. cosa hai scritto fin ora?" Chiesi io interrompendo quel silenzio straziante.
"Niente, non mi viene in mente nulla" disse lui.

Ovviamente, non sarebbe mai che Jason si impegnasse veramente su qualcosa pensai tra me e me.

"Potresti iniziare con lo scrivere delle parole che ti ricordano l'amore" dissi
e un sorriso malizioso apparve sul suo volto...

"E non inerenti a quella cosa" conclusi io arrossendo per l'imbarazzo e la tensione.
"Va bene" disse lui e un ghigno maliziosi si formò sul suo volto.

Circa cinque minuti dopo Jason mi porse un foglio con su scritto testuali parole:

Felicità
Tristezza
SESSO

Quest'ultima scritta in rosso e con caratteri grandi. Sbuffai e pochi secondi dopo strappai il foglio sulla quale c'erano scritte quelle parole.

"Mi spieghi perché l'hai strappato?" Chiese lui  seccato dal mio comportamento.
"Ti sembrava un compito ben svolto?" dissi io con tono provocatorio.

"Non capisci un cazzo" concluse lui
"Io non capisco un cazzo? Ma per piacere se quei pochi neuroni che hai li mettessi in azione forse riusciresti a fare qualcosa di sensato nella tua vita" dissi tutto d'un fiato. tutto questo coraggio da dove l'avevo tirato fuori?
Lui rimase sorpreso e invece di replicare sorrise.

Ma che cazzo si ride? Pensai tra me e me. Anche se ripensando a ciò che avevo appena detto anche sul mio volto apparve un sottile sorriso che lui notò perfettamente.

"Comunque ora lavoriamo seriamente" dissi io cercando di sviare la conversazione.
Lui annuì.

Iniziai a scrivere varie frasi che per me ricordavano l'amore mentre sentivo lo sguardo di Jason puntato su di me.

mi feci coraggio e dissi "Perchè mi fissi?"

Lui prima sorrise, poi disse "Perchè sei carina quando sei concentrata a fare qualcosa" a quel complimento arrossì e mi coprì la faccia con le mani.

La sua mano prese le mie e le spostò dalla faccia e con tono dolce e non malizioso come era suo solito usare, disse "Non coprirti, mi piace quando diventi rossa come una bambina!"

A quelle parole un lieve sorriso apparve sul mio viso. Mi aveva appena detto che sono carina!! Mi aveva appena fatto un complimento!!

Circa un'ora dopo finimmo il compito.
"Sei stato piuttosto bravo" ammisi io con timidezza.

"Lo so" disse lui vantandosene con lo sguardo.
Alzai gli occhi al cielo...
Ma quanto è modesto questo ragazzo? Mi servirebbe un po' della sua autostima a volte.

"Siccome mi hai aiutato, ti devo un favore" disse uscendo dalla mia camera.
"Aspetta!" Urlai io
"Dimmi" disse lui curioso.
"Volevo chiederti se... non so volevi vedere un film" dissi senza rendermene conto lui ci pensò per qualche minuto e poi annuì.

"Che film vuoi vedere?" Chiesi
"Non so.... un horror sarebbe l'ideale" disse lui sfoggiando uno dei suoi sorrisi a trenta due denti. Esitai prima di rispondere "O-okey"

Il film metteva molta paura, infatti la maggior parte del tempo coprivo gli occhi con la mano.

Poco dopo senti delle braccia sui miei fianchi
"C-cosa stai facendo" Chiesi a Jason.

"Pensavo che siccome avevi paura potevo abbracciarti e farti sentire... non so, protetta" disse lui con un tono completamente diverso da quello che usa di solito.

Devo dire che mi piace questa parte di Jason, è così tenero quando è imbarazzato. si preoccupa per gli altri perché sono sicura che sotto quel carattere da duro si nasconde un tenerone.

Mi addormentai tra le sue braccia e fu per la prima volta in questi mesi, da quando mi ero trasferita lì, che non feci nessun incubo ne tantomeno mi svegliai in piena notte! lui mi trasmetteva sicurezza e protezione e questo mi piaceva.

"Buonanotte Jason" dissi prima di chiedere gli occhi.
"Buonanotte piccola" disse lui è un sorriso apparve sulla mia faccia sentendo quel nomignolo,anche se non avrei mai ammesso che essere chiamata così mi piacesse.

Cosa mi sta facendo questo ragazzo?
Non ho mai provato sensazioni del genere con nessuno anche perché ha più vita sociale un barbone che io...
Mi piace ma mi spaventa allo stesso tempo.
Staremo a vedere cosa succede.

*******

💙💙💙
Come avete letto Jason e Naomi si stanno avvicinando sempre di più.

Quanti di voi li shippano?

Spero vi piaccia questo capitolo, è il più lungo che abbiamo scritto fin ora è ne siamo soddisfatte.
#JAMI
     Alice e Chiara

Seguiteci su Instagram: alichiara.stories
Seguiteci su wattpad: chiara__alice
Email: aliceskin23@gmail.com
Per scoprire tutte le novità inerenti al libro o aggiornamenti seguiteci su tutti i social!

Uno splendido disastro Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora