SARA:
Oggi inizia la scuola, quest'anno sono in terza ancora non ci credo, solo altri tre anni e potrò diplomarmi.
Alle 7.30 esco di casa, come sempre per andare alla fermata dell'autobus, però prima noto che nella casa di fronte degli operai stanno potando dentro pacchi e mobili, sembra che i nostri ex vicini abbiano fatto in fretta a vendere la casa, è solo da agosto che si sono trasferiti.
Mi sono fermata qualche minuto per vedere se arrivavano i nuovi vicini, ma niente, allora tiro su le spalle e dò un'occhiata all'orologio, e siccome mi accorgo che è tardi inizio a correre verso la farmata.
Arrivo appena in tempo, salgo, mi metto le cuffie e inizio a fantasticare su come sarà rivedere i miei compagni dopo tutto questo tempo.
CARMERON:
Ed eccomi di nuovo qua in un altro aeroporto, per quanto tempo mamma vorra continuare a scappare? Questa volta ha proprio superato il limite arrivare a trasferirsi da New York a Roma è stata proprio un'assurdità!
Sono le cinque e siamo in macchina verso la nuova casa, dopo due ore arriviamo e poco dopo arriva anche il camion con tutta la nostra roba, mentre loro iniziano a scaricare io e mamma iniziamo a curiosare per casa quando la sento che mi chiama:"CAMERONNNN...CAMERON!"
Allora vado da lei e le domando:"che c'è mamma?" e lei mi risponde:"non è ora di partire per andare a scuola" e io:"COME SCUOLA?! Mamma sono stato sveglio tutta la notte, non ci pensare neanche, io a scuola non ci vado!".
Allora inizia a a guardarmi con il suo solito sguardo che dice:"Cameron mi stai delundendo davvero tanto, come puoi provocare tutto questo dolore a tua madre?!" Tanto che decido di cedere, esco mi infilo il casco, accendo il motorino e parto, non conosco bene la strada, ma spero di riuscire ad arrivare comunque.
SARA:
L'autobus ha avuto un guasto e ha fatto tardi così sono arrivata alle otto e venti e adesso sono ancora in giro per i corridoi perchè non trovo la 3E, quest'anno è iniziato davvero bene!
CAMERON:
Arrivato a scuola. Ci ho messo un po' a trovarla infatti ho fatto tardi, ma questo non mi preoccupa. Entro e mi dirigo in presidenza, spiego la situazione e loro mi danno tutto il necessario, comprese le indicazioni per trovare la classe, la mia è la 3E. Giro per i corridoi guardando per aria quando mi scontro con una ragazza. Ha i capelli lunghi, mori,con i boccoli e gli occhi di un verde limpido, è magra e dai pochi secondi in cui l'ho vista in piedi mi è sembrata poco più bassa di me.
SARA:
Mentre cerco disperatamente la classe mi scontro con un ragazzo e cado a terra. Alzo la testa per vedere chi è, speravo fosse Shawn, il mio migliore amico per il quale ho una cotta dalla terza media, ma non sono mai stata ricambiata, e invece è un tipo dagli occhi marroni e magnetici, i capelli biondi con un ciuffo, abbastanza muscoloso e un po' più alto di me, insomma uno carino.
CAMERON:
Questa ragazza già mi interessa, è molto carina, scommetto che in poco tempo le farò perdere la testa per me.
Allora le dico:"tutto a posto? Certo che potresti guardare dove cammini sai ci sono anche altre persone".
Mi risponde a tono:"io guardo perfettamente dove cammino sei tu che eri in mezzo!" E inizia ad allontanarsi, allora la seguo e le dico ridendo:"Ma tu che ci fai in giro a quest'ora? Non ti sarai mica persa?".
Mi lancia un'occhiataccia e mi risponde:"certo che non mi sono persa, l'autobus ha avuto dei problemi e ora sto andando in classe" allora le chiedo:"di che classe sei?" E lei secca:"3E" allora io:"fantastico, pure io devo andare lì, sono nuovo, avevo qua le indicazioni, ma se tu sai dov'è mi lascio guidare da te" mi guarda storto e poi dice:"seguiamo quelle indicazioni" allora rido e dico sottovoce:"lo sapevo che si era persa", ma penso mi abbia sentito perchè subito dopo mi guarda di nuovo male
SARA:
Conosco questo ragazzo soltanto da dieci minuti e già lo detesto, è solo uno sbruffone, si crede chissà chi. Dopo qualche minuto arriviamo alla porta faccio cenno di aprire quando lui mi ferma e dice:"comunque non ci siamo presentati, piacere Cameron" e mi porge la mano allora la stringo e rispondo:"piacere Sara".
Entriamo in classe.
La prof appena ci vede sembra satana, impazzisce e inizia a urlare:"RAGAZZI VI SEMBRA QUESTA L'ORA DI ARRIVARE, IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA POI ANDATE A SEDERVI LÌ SUBITO!" indicando due banchi liberi davanti alla cattedra, fantastico devo stare vicino a quello, io vado a sedermi a testa bassa, ma sento Cameron dire qualcosa allora mi volto verso di lui e sento:"ci scusi prof per il ritardo è stata colpa mia sono nuovo e mi ha aiutato a trovare la classe" allora lo guardo stupita, mentre viene a sedersi pure lui, nel frattempo la prof con dolcezza risponde:"scusate ragazzi non sapevo che le cose stessero così". Dopo tutte queste scene abbiamo finalmente iniziato la lezione dove parlavamo di come avevamo trascorso le nostre vacanze estive.
STAI LEGGENDO
Breathin
RomanceSara è una ragazza di sedici anni, ogni suo giorno è una routine: scuola, casa, compiti e il sabato amici, ma questa verrà interrotta da Cameron, un ragazzo americano che si è trasferito da poco in città. Tra Sara e Cameron piano piano nascerà un'i...