CAPITOLO 2

210 9 0
                                    

SARA
In tutte quante le ore abbiamo parlato delle vacanze estive. Adesso Selena la più antipatica e superficiale della classe, sta raccontando della sua bellissima estate passata sulle coste di Miami, intanto io e Shawn ci fissiamo sorridendo e parlandoci a gesti, quanto mi è mancato, vorrei tanto che provasse le stesse cose che provo io per lui, ma è meglio restare amici che perderlo per sempre. Lì vicino a lui c'è pure la mia migliore amica Camila, io e lei ci conosciamo da quando avevamo sei anni e non ci siamo mai separate. Parlo un po' anche con lei poi torno a ridere con Shawn, lo amo troppo.
A un certo punto però Cameron inizia a infastidirmi continuando a sussurrarmi nell'orecchio battutine stupide.
CAMERON
Mi da fastidio vedere Sara ridacchiare con quello all'ultimo banco non so perchè ma mi irrita, allora inizio a infastidirla fino a quando non inzia a parlare con me o meglio a litigare. Bisticciamo per circa dieci minuti fino a quando la prof stanca ci sbatte fuori. Apro la porta e da bravo gentiluomo faccio passare prima lei poi esco pure io e la chiudo.
Ci appoggiamo tutti e due al muro, io destra della porta e lei ovviamente a sinistra della porta.
Restiamo in silenzio, io non so che dire in questo momento e lei credo non voglia parlarmi. Allora dopo un po mi stacco dal muro e vado verso di lei. Mi appoggio con le braccia affianco alle sue spalle, in modo da guardarla dritto negli occhi. Siamo così vicini che protremmo pure baciarci, scommetto che non resiste più di cinque secondi.
SARA
Vedo Cameron avvicinarsi e non capisco cosa vuole fare, le nostre facce sono a pochi centimetri l'una dall'altra, ammetto di aver sentito un brivido percorremi la schiena, però mi allontano subito da lui e gli chiedo con aria fredda:"ma che fai?" E lui risponde:"niente cercavo di iniziare una conversazione" allora io con aria scocciata rispondo:"si, certo" sembra voglia controbattere ma in quel momento suona la campanella, tutti escono in fretta in furia, mentre io e Cameron torniamo in classe a prendere la cartella.
Cerco di andare via il più in fretta possibile per liberarami di quello scocciatore, ma non ci riesco.
CAMERON
Vedo Sara che cerca di scappare, ma non glielo permetterò, voglio darle un passaggio col mio motorino così posso sapere dove abita e andarla a trovare a volte, dovrò pure farmi qualche amico, no ok non mi interessa fare amicizia voglio solo infastidirla. Le chiedo se posso darle un passaggio, ma rifiuta senza neanche pensarci, allora le sbarro la strada per farle perdere l'autobus e inizia a lamentarsi come una bambina, alla fine riesce a sfuggirmi, ma per fortuna quando arriva fuori l'autobus è già partito. Ridendo vado da lei e le dico:"allora adesso accetti il mio passaggio?"
SARA
Stavo quasi per accettare il passaggio do quel montato quando arriva Shawn che mi dice:"ehi Sara hai perso l'autobus? Se vuoi io sono con mia mamma posso accompagnati a casa" senza pensare accetto e vado via con lui lasciando lì Cameron senza degnarlo di uno sguardo, gli sta bene.
CAMERON
Quanto odio quel ragazzo, come si chiama, Shawn, ci ero quasi riuscito, ma che vada a fanculo. Sbuffo poi mi metto il casco e decido di andare a mangiare qualcosa.
SARA
Sono in macchina con Shawn che mi sta facendo vedere le foto delle sue vacanze, mi piace un sacco parlare con lui però stranamente non faccio che pensare a Cameron, forse sono stata troppo cattiva a lasciarlo lì senza neanche salutarlo?

BreathinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora