chapter 13

2.5K 182 60
                                    

- L'altra sera quando ti ho vista c'era un'altra persona... Io spero di poter trovare qualcuno che mi guardi come lui guarda te, y/n.... insieme a me c'era...- Changbin si fermò e prese un respiro profondo, prima di confessare.
-Felix.

Felix p.o.v.

Mi svegliai leggermente con umore migliore rispetto a ieri.
Continuavo a ripensare a y/n che suonava il pianoforte. Sorrisi al solo pensiero delle sue dita sfiorare i tasti del piano, creando una bellissima melodia. Ma la cosa più bella è la sua voce. Delicata, armoniosa.
Il sorriso però, scomparve dalle mie labbra non appena ripensai a quanto fossi stato stupido a volerla baciare.
Cosa cavolo mi è passato per questa zucca vuota ieri sera? Ne avevo bisogno. Sentivo che dovevo farlo. E forse lei voleva anche ricambiare. Ma dal modo in cui è scappata dopo, non credo proprio.
Ero geloso di Minho, ieri si sono incontrati in camera sua... chissà di cosa hanno parlato.
Non li ho ascoltati. La mia mente era annebbiata dal pensiero che Minho abbia una cotta per y/n. Insomma lei con lui ride, scherza... sembrano divertirsi insieme.
Io riesco solo a farla star male. Ieri ho sentito che stava anche piangendo. Sono solo uno stupido.
Devo andare a parlare con Minho di questa cosa. Non potrei continuare a vederli insieme. La gelosia mi distruggerebbe.

Uscii dalla mia stanza e mi incamminai verso quella del mio compagno di gruppo. Aprii la porta.
- Minho, senti io e... ciao ragazzi tutto bene?- chiesi stranito. Davanti a me, mi ritrovai Minho tutto agitato e Seungmin e Jisung cercare di calmarlo.
- Ciao Felix, in realtà non va tutto bene.- disse Seungmin, con tono preoccupato.
- Cosa è successo? Cos'ha Minho?- chiesi curioso.
- Beh la ragazza che gli piace ha accettato di uscire con lui.- disse Jisung, precedendo Seungmin.
Cosa? Quindi Minho e y/n usciranno assieme! Io non posso crederci. Ho tentato di baciare la ragazza che piace ad uno dei miei migliori amici... sono una persona orribile.
- Minho...- dissi abbassando la testa, tristemente - senti, dovremmo parlare.- dissi. Alzai lo sguardo verso Seungmin e Jisung. - Da soli.
Gli altri due si alzarono e uscirono dalla stanza, velocemente, con facce incuriosite e preoccupate allo stesso momento. Chiusi la porta. E mi girai verso di lui.
- Che cosa è successo?- chiesi al mio amico.
- Beh i-io ho invitato una ragazza ad uscire.- disse impaurito.
- Oh giusto y/n...- dissi tristemente.
- Esatto y/n ha dato a Hiyorin la lettera che avevo scritto e lei ha accettato di uscire stasera con me...- disse tranquillizzandosi leggermente.
- Oh quindi tu e y/n uscirete... NO ASPETTA COSA?! Ho capito bene? Tu uscirai con Hiyorin? Non con y/n??
- Si, lei mi ha solo aiutato.- disse guardandomi stranito.
Feci un sorriso a 32 denti, ero contentissimo.
- Cosa c'è Felix? Dimmi.- mi disse sorridendo a sua volta, per l'espressione che avevo in quel momento.
- Beh io credevo che tu volessi uscire con y/n!
- E quindi?- disse, incitandomi a continuare.
- A-a me piace!- dissi finalmente -ma non dirlo a nessuno.- gli dissi, imbarazzato.
- Davvero?- disse, guardandomi, sorridendo. Potevo notare però una nota di preoccupazione sul suo volto.
- Senti potremmo fare così, io ti posso aiutare per l'appuntamento di stasera, sempre che tu voglia.- gli dissi sorridendogli.
Non ebbi neanche il tempo di battere le ciglia, che mi ritrovai Minho stringermi come un bambino.
- Grazie Felix! Grazie davvero!- disse felicemente.
- Nulla.- risposi sorridendo.
- Allora per prima cosa dobbiamo decidere l'outfit.- dissi squadrandolo da testa a piedi. - dove andrete a mangiare, stasera?- chiesi.
- Mh... beh sai che hanno aperto un nuovo ristorante, vicino alla stazione?
- In realtà no.- gli dissi, incuriosito.
- Ha aperto da qualche giorno e, ogni volta che ci passavo davanti, pensavo ad un appuntamento con Hiyorin... ma ora sono davvero nervoso.- disse.
- Sicuramente lei, essendo una delle stiliste, sarà impeccabile. Ma tu devi essere perfetto!- dissi.
Aprii il suo armadio, in cerca di qualcosa che possa andar bene.
Ma nell'armadio di Minho, non c'era niente, se non casual look. Sospirai. Mi sa che ci vorrà più del previsto.
- Minho.- dissi sospirando - hai per caso qualcosa di elegante?
- Ehm... veramente no.- disse un po' imbarazzato.
- Preparati. Oggi io e te andremo a fare shopping.- dissi.

You are the mirror for myself [felix × reader] chiusaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora