...dopo circa una mezz'ora vennero radunati i ragazzi, davanti ad un palco, allestito in una delle sale, all'interno dell'agenzia.
Le telecamere erano pronte per cominciare a riprendere, mentre i ragazzi erano completamente ansiosi per la sfida.
Non appena entrò J.Y.P., si misero tutti in fila di fronte a lui.
1 2 3, ciak si gira...canzone consigliata per il capitolo
'4419' - Stray Kids
warning: spoilers!y/n p.o.v.
Poco prima che cominciarono le riprese i ragazzi tentarono di rilassarsi e calmarsi in tutti i modi possibili.
C'è chi ripassava le sue lines, come Minho e Hyunjin, chi si tranquillizzava ascoltando un po' di musica come Chan e Changbin, chi riprovava la coreografia, come il resto dei ragazzi. Tutti erano impegnati in qualcosa, tentando di non preoccuparsi del survival.
Ovviamente non riuscivo a staccare gli occhi da Felix.
Sembrava non lo vedessi da secoli. Era cambiato. Sembrava diverso. Meno sicuro di sè stesso e intimorito.
Scossi la testa. È sicuramente ansioso per l'esito della prova. È preoccupato e spaventato.
Eppure, sentivo, dentro di me, una strana sensazione. Sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto e lo stesso lo sapeva Felix.
È come se stessimo provando le stesse paure. Come se fossimo collegati.Dopo circa una ventina di minuti, lo staff richiamò i ragazzi, per entrare nell'ufficio di J.Y.P. e presentare le canzoni, che avevo preparato, in quella settimana.
Tutti i ragazzi si misero in fila, davanti al signor Park, seduto alla sua scrivania, che sorrideva ai ragazzi.
- Buongiorno.- disse.
- Buongiorno.- risposero loro, con un inchino.
- Come sapete, oggi, siete qui per farmi sentire le vostre canzoni e per decidere se eliminare qualcuno oppure no.- disse, con un tono di voce più severo.
- Allora il primo gruppo. Team Hyunjin, avanti.
Subito, il resto dei ragazzi, scese dal palco e si mise in disparte. Rimasero solo Chan, Seungmin e Hyunjin.
- Chan, presenteresti velocemente la canzone?
- Il titolo della canzone è '4419'. Questo numero indica l'autobus, che solitamente prendevo, per venire qui. Infatti, il testo, racchiude tutte le emozioni che ho provato, mentre viaggiavo su quel bus.- disse con un sorriso debole.
Ricordo quell'autobus. Mi capitò di prenderlo, un paio di volte. Tutte le volte che salii, vidi molti trainees.
Chissà quante volte ci salì Chan...
Alzai lo sguardo e, solo ora, notai che il palco era stato allestito, con un bus finto e tre sedie per i ragazzi.
Chan e Seungmin erano seduti sulle sedie, mentre Hyunjin su uno dei sedili dell'autobus.
Cominciò la melodia. Calma e tranquilla. Soft.
I ragazzi iniziarono a cantare. Erano tranquilli. Chan insieme a Seungmin creò dei perfetti vocalizzi e molte seconde voci.
Quando Hyunjin rappò le sue lines, non sbagliò neanche una lettera e la sua pronuncia era semplicemente perfetta.
Le parole della canzone erano davvero profonde. Bellissime. Mancava davvero poco, che scoppiassi a piangere.Non appena la canzone terminò, J.Y.P. sfoggiò un bel sorriso ai ragazzi. Sembrava davvero contento del lavoro del gruppo di Hyunjin.
- Seungmin quando canti la tua voce è davvero molto bella. Tu e Chan create davvero una bella melodia assieme. Bravi.- disse, soddisfatto.
Hyunjin.- lo richiamò, facendogli alzare la testa.
- Hai fatto un ottimo lavoro. Quando rappavi, eri te stesso. Inoltre la tua pronuncia era perfetta. Molto bene!- gli disse.
Subito sulle labbra di Hyunjin si formò un sorriso a 32 denti. Si inchinò, ringraziandolo.Sul palco, salì il secondo gruppo, il team di Minho, Changbin e Felix. Tutti e tre erano molto agitati. Si poteva capire dalle loro facce. Avevano paura.
- Changbin, introdurresti la canzone?- chiese J.Y.P., gentilmente.
- Il titolo è 'Glow' ovvero 'splendere'. Il ritmo della canzone è molto calmo, da ascoltare per addormentarsi o quando si è giù di morale. Le parole spiegano che, anche in mezzo all'oscurità, saremo in grado di splendere della nostra luce.- disse Changbin, accennando un sorriso.
- Molto bello.- disse J.Y.P., sorpreso.
Sentii prendermi la mano. Era Hiyorin, che me la stringeva, tremante.
- Andrà tutto bene.- le sussurrai, dolcemente, calmandola.
Non appena partì la base, spalancai gli occhi.
Conoscevo quella melodia. Changbin me la fece sentire, la sera che...ci siamo baciati.
Ma la cosa che mi sorprese di più era la voce che stava cantando.
Felix.
Infatti tutti rimasero sopresi, che avesse una voce così intonata, me compresa.
- Wow.- sussurrai.
Le parole erano toccanti. Infatti una lacrima mi bagnò il viso, ma, subito, l'asciugai. Non dovevo essere vista da nessuno.
Changbin cominciò a rappare con uno stile diverso dal solito.
Infatti non era dark o aggressivo. Era dolce e melodico. Mi piaceva molto, perchè mostrava come fosse lui realmente.
Dopodichè iniziò Minho. Era sicuro e, le parole, che uscivano dalla sua bocca, erano a ritmo con la canzone.
Stava andando molto bene, ma, ad un certo punto, si fermò e rappò un altro pezzo.
Sentii la mano di Hiyorin stringermi più forte.
Aveva sbagliato. Non era qualcosa di grave, ma sembrava meno sicuro di sè stesso, dopo aver sbagliato.
Felix e Changbin, invece, andarono molto bene e fui molto contenta del fatto che Felix non avesse fatto errori di pronuncia.Non appena terminò la canzone, i ragazzi si posizionarono di fronte a J.Y.P., per il suo giudizio.
- Changbin, mi piace molto il fatto che tu riesca ad adattare il tuo modo di rappare anche in una canzone lenta come questa. Molto bravo!- disse J.Y.P., complimentandolo. Changbin si inchinò, ringraziandolo e sorridendogli.
- Minho.- lo chiamò.
Alzò la testa.
- Cosa è successo? Hai sbagliato prima.- disse, con voce dispiaciuta.
- Mi sono confuso con il lyrics di Changbin.- disse tristemente.
- E stavi per fare la sua parte?
Annuì.
- Capisco. Peccato, il tuo rap era migliorato e anche molto.
- Felix.- disse, chiamandolo.
Alzò la testa di scatto.
- Hai davvero una bellissima voce, quando canti. Non me l'aspettavo proprio, dato che hai una voce molto bassa e profonda. Sii più sicuro di te stesso e non essere nervoso sul palco ok?- chiese J.Y.P., sorridendogli dolcemente.
Felix gli mostrò uno dei sorrisi più belli e sinceri che avesse mai fatto.
- Grazie.- disse inchinandosi.Sul palco salì il terzo team, formato da Woojin, Jisung e Jeongin.
Erano vestiti in modo strano. Sembravano dei bambini pronti per andare a scuola. Divisa, cappellino in testa e zaino sulle spalle.
- Jisung, spiegami la canzone che state per presentarmi.- chiese J.Y.P., curioso.
- Il titolo è 'School Life', infatti dai nostri vestiti, si può dedurre che siamo degli studenti. La canzone descrive la vita sfrenata di un alunno, durante il periodo scolastico.- disse, sorridendo.
- D'accordo, non vedo l'ora di sentirla.- disse J.Y.P., sorridendo.
I ragazzi si sdraiarono a terra e, non appena, cominciò la canzone, che inziava con lo squillo di una campanella, scattarono in piedi. Cominciarono a cantare, sorridendo.
Sembravano sicuri e spensierati.
La cosa divertente erano le loro espressioni. Erano buffe e divertenti, infatti notai dalla faccia del signor Park che sembrava piacergli molto l'idea.
Jisung e Jeongin rapparono una piccola parte e devo dire che Jeongin che rappa non è male.
La canzone finì e J.Y.P. applaudì contento.
- Devo dire che la canzone è molto bella e catchy. La coreografia è molto creativa e giocosa. Mi piace molto.
Woojin, i tuoi vocals sono molto precisi e la tua voce è davvero particolare.- disse, sorridendogli.
- Grazie.- disse.
- Jisung le tue espressioni sul palco mentre ballavi erano davvero divertenti. Mi sono piaciute molto. Ottimo lavoro!
Jisung si inchinò, sorridendo a 32 denti, orgoglioso di sè stesso.
- Jeongin. Allora la tua voce è ancora sforzata e strozzata, ma il rap e la coreografia, li hai eseguiti molto bene. Potevi fare di più, ma non male.- disse J.Y.P., leggermente deluso.Sul palco si posizionarono tutti i ragazzi, davanti a J.Y.P., che continuava a guardare e riguardare gli appunti che si era preso, durante le performaces dei ragazzi, decidendo sul da farsi.
Io e Hiyorin tremavamo come delle foglie. Eravamo agitate, ansiose e spaventate quasi quanto i ragazzi.
- I tre ragazzi a rischio eliminazione facciano un passo avanti.
Si avvicinarono Minho, Hyunjin e Jeongin, con gli sguardi rivolti verso il basso.
- Hyunjin tu oggi mi hai dimostrato di esserti impegnato e hai fatto un ottimo lavoro. Fai pure un passo indietro.- disse, sorridendogli.
Hyunjin alzò lo sguardo stupito e indietreggiò, tra i suoi compagni.
- Felix fai un passo avanti.- ordinò il signor Park.
Sobbalzai. Perchè Felix? Non ha sbagliato nulla e l'ha persino complimentato per la sua voce.
- Devi essere più sicuro di te stesso. Sembra che tu abbia paura del palco. Devi avere più grinta. Per oggi non sei a rischio ma stai attento. Ora torna indietro.- gli disse, avvertondolo.
Tirai un sospiro di sollievo. Pensavo fosse a rischio pure lui.
- Jeongin e Minho, mi dispiace ma uno di voi due dovrà essere eliminato oggi.- disse, con tono severo e dispiaciuto allo stesso momento.
Strinsi la mano più forte ad Hiyorin, che stava per scoppiare a piangere.- Minho, mi dispiace molto, ma non sei ancora pronto per debuttare. Hai solo bisogno di tanto allenamento. Mi dispiace davvero tanto, ma non potrai continuare con i tuoi compagni.
~~~~~~~~
G'day guys!
Sono tornata con un nuovo capitolo, dopo taaanto tempo. Come avete passato il Natale? Spero bene!
Purtroppo Minho è stato eliminato e scrivere quel pezzo mi ha fatto ricordare la sua eliminazione ed è stata dura non piangere.
Anyways, spero che il capitolo vi piaccia!
Un bacio,
~SEL
STAI LEGGENDO
You are the mirror for myself [felix × reader] chiusa
FanficDove la protagonista lavora come makeup artist per gli Stray Kids. Odia tanto Felix, finchè lui non tenterà di baciarla... "...-He's not allowed to touch you, ok?- disse con voce quattro ottave più basse del tono che usava di solito. Questa frase mi...