capitolo 4

49 0 0
                                    

scendo dalle scale e vedo uma ragazza mai vista prima e Federico sdraiato in mezzo alla strada
M: ma che cazzo ci fa li?!
X: e ubriaco ha già vomitato 3 volte e penso che se beve ancora un Po va in coma etilico!
guardo Federico e vedo che ha in mano una bottiglia di vodka che continua a sorseggiare
prendo Federico e lo porto di sopra, gli levo la vodka dalle mani. vedo che sta per vomitare e gli porgo subito un secchio che avevo preparato la sera siccome già sapevo che sarebbe tornato ubriaco, due giorni che lo conosco e già prevedo le mosse, wow sono fantastica, ok torniamo a noi, metto Federico nel letto e aspetto che si addormenta, nel frattempo mi addormento anche io. dopo 1 ora mi sveglio e provo a vedere se Federico dorme, sembra davvero chiuso in un sonno profondo,provo a svegliarlo per vedere se sta bene ma nulla, ripenso alle parole della ragazza *coma etilico*. provo a scuoterlo ma nulla gli do qualche pizzicotto e niente, zero assoluto. chiamo immediatamente i soccorsi che arrivano in poco tempo.
lo portano in ospedale e mentre io aspetto arriva un medico
Medico: Salve signora Ghiselli?
M: si sono io
Medico: senti il suo ragazzo..
M: nono non è il mio ragazzo
Medico: si come no, il paziente e in coma etilico, non possiamo sapere nulla, dobbiamo aspettare il suo risveglio.
 ringrazio il medico e vado nella stanza di Federico
lo guardo, non so perché ma mi dispiace, una lacrima mi rigail viso e non so perché. mi addormento e il mattino dopo mi sveglio alle 8, grazie a dio e sabato e non devo andare a lavoro. nella confusione di ieri sera mi sono dimenticata di avvisare ben che appena sa della notizia corre subito da me.
B: cazzo Marti come è successo
M:non so una ragazza lo ha portato a casa e bho lui era già così. dicono che dobbiamo solo aspettare il suo risveglio.
ci sediamo entrambi in camera con Federico, in bilico, tra la vita e la morte, spero che dopo questa, la smetta con l'alcol...
ben se ne va siccome sua moglie lo ha chiamato perché Giorgia la sua bambina non sta molto bene. rimango io nella stanza di Federico da 20 ore, mi sto per addormentare quando una voce rauca spezza il silenzio di quella stanza bianca...
F: heyy
M: Federico cazzo che spavento mi hai fatto prendere vado a chiamare i Medici!
Mentre arrivano i medici che controllano i parametri vitali Federico dice una cosa..
F: ahh qu..uindi, tti sei spave..entata
M: beh ci credo cavolo
F: questo v..vvuol dirrre cche ci t..tieni a mme
non rispondo, non capisco nemmeno io, lo conosco da così poco ma sembra di conoscerlo da una vita.
dopo qualche ora viene dimesso dall'ospedale e lo porto a casa, e ancora debole e mi chiede di stare con lui stanotte,siccome nella camera cera un letto matrimoniale decido di dormire li.
F: ggrazzie
dormiamo e la mattina dopo mi sveglio alle 7, Federico dorme ancora e gli preparo la colazione, alle 10 decido di svegliarlo e portargli la colazione.
M: ehi buongiorno
F: buongiorno
M: ti ho portato la colazione..
F: grazie mille Marti
passano alcuni giorni dove Federico cerca di riprendersi

spazio autrice
ciao a tutti, domani pubblico il capitolo 5, ditemi se la storia vi piace!!

coinquilini || fedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora