capitolo 14

18 0 0
                                    

F: Martina, ti va di passare il resto della tua vita con me? perché beh, a me piacerebbe davvero tanto.
M: oh mio dio, beh, ecco, Federico,cioè io si ti amo ma non so,non sono ancora pronta.
prendo la mia borsa e me ne vado, sono sconvolta da ciò che ho appena fatto, cammino, tra le strade desertiche per il freddo pungente di dicembre. amo Federico,sono completamente innamorata di lui, ma non sono ancora pronta, sento che ho ancora bisogno di certezze,sicurezze e fiducia.
arrivo sotto porta di casa, cerco nella borsa le chiavi e non appena le trovo le inserisco nella serratura aprendo la porta. mi metto una tuta  e mi infilo sotto le coperte, mi metto le cuffie ed inizio a piangere. non so perché piango, forse per la paura di aver ferito Federico, forse perché in realtà ho dovuto dire di no quando però lo volevo anche io. tra una lacrima e l'altra mi addormento. sento arrivare Federico a casa penso 1 ora dopo che sono arrivata anche io. mi sveglio ma non appena sento l'altra parte del materasso piegarsi, segno che qualcuno si è poggiato sopra,fingo di dormire.
sento qualcosa di unico poggiarsi sulla mia fronte,in modo dolce, al contatto rabbrividisco,perché si le labbra di Federico mi fanno questo effetto.
F: Martina, so che stai dormendo, e forse proprio per questo ti parlo. non volevo spaventarti facendo questo gesto, io ti amo e te lo volevo dimostrare,volevo fare qualcosa di speciale per una persona speciale come te, era troppo che non amavo, e l'ultima volta che l'ho fatto, non è andata a finire bene. non so perché ma pensavo che forse sposandoti, non potevo più perderti, perché dio,io ho una paura tremenda di perderti, ho esagerato e lo so, ti chiedo scusa, spero solo tu possa perdonarmi,perché sarebbe davvero il colmo se io facessi un gesto per non perderti,e sarebbe proprio questo gesto a farti allontanare.
all'udire queste parole mi giro e scorgo la sua faccia diventare sempre più rossa.
F: m-ma all-lora sei s-sveglia
non dico nulla e lo bacio,non servono parole in questo momento.
lui si stacca dopo poco e mi prende il viso tra le mani
F: Martina ti prego scusa
M: senti Federico, non pensare che io non ti amo, io sono seriamente innamorata di te,ma stiamo insieme da pochissimo, e ancora non me la sento, è un passo importante e voglio prima vivermi un po' di tempo con te senza preoccupazioni. capisci?
F: capisco. scusa
M: basta scusarti. ora baciami.
mi spinge a sdraiarmi sul letto mentre lui si posiziona sopra di me, ci baciamo con passione, con amore, siamo tranquilli, rilassati. facciamo l'amore.
la mattina mi sveglio ancora senza stoffa addosso e decido di uscire a prendere qualche regalo di Natale mentre Federico dorme.
chiamo giada e le dico che ci vediamo al centro commerciale.
arrivata nel posto scorgo la mia amica seduta in un tavolino farmi segno con la mani per farsi notare da me. la raggiungo e mi siedo davanti a lei,ordiniamo un cappuccino e un croissant.
gli spiego di Federico e di cosa la sera prima ha fatto.
inizialmente rimane basita per ciò che ha fatto lui,e poi perché io ho detto di no,o meglio non ho detto nulla e me ne sono andata, che è decisamente peggio.
ci alziamo e andiamo a fare un giro per i negozi, a Federico compro le airpods della iPhone che vuole da un sacco di tempo ma non ha mai avuto l'occasione di comprarle.
finiamo il nostro giro comprando regali per tuti,finendo anche i soldi.
torno a casa e trovo Federico ancora che dorme così mi metto nel letto con lui e lo abbraccio fin quando si sveglia
F: buongiorno amore
M: ma buongiorno principino
F: come mai se così felice?
M: mmm, vedrai

coinquilini || fedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora