·26·

371 56 28
                                    


Era finalmente arrivata l'estate.

Dream non sapeva se essere triste o felice: finalmente poteva dire addio a quel cappotto così ingombrante, ma aveva anche un esame da sostenere.

Caso volle che lui fu uno tra i primi a presentarsi al colloquio.

Stava per entrare nell'aula: gli tremavano le ginocchia, sudava freddo e aveva l'ansia a mille.

Appena entrò, sobbalzò dalla sorpresa: seduto su una sedia, posta vicino all'entrata, stava Cross, sorridendogli.

-Cross ha chiesto se può sostenerti durante l'esame, va bene?- domandò un professore.

-Sì! Certo!- rispose Dream, sedendosi sulla sedia e cominciando il colloquio.

Quando era insicuro e si bloccava, gli bastava vedere il sorrido dell'amico e subito si calmava, riprendendo a parlare con sicurezza.

Appena finì di esporre anche l'ultima materia, uscì dall'aula in preda al panico.

Cross lo abbracciò, cercando di calmarlo.

-Sei andato benissimo, bravo!- disse, stringendolo a sé.

-Davvero?- pronunciò Dream, asciugandosi le lacrime.

Un professore uscì in corridoio, appoggiando una mano sulla spalla del minore.

-Tranquillo, sei passato.- disse, sorridendo e andandosene.

Per festeggiare, i due si diedero appunamento al solito campetto da basket, per fare una partita e mangiare qualcosa insieme.

Peccato che, in quel momento, non erano soli: Killer aveva infatti sentito tutto, correndo dagli altri bulli a raccontare tutto.

-Quell'idiota... Gli avevo detto di smettere di frequentate Cross!- pensò Nightmare, quando venne a sapere della notizia.

-Ragazzi, io ho un'idea.- disse Dust, e tutti puntarono lo sguardo su di lui.

Wait for me ;; Cream ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora