Luce's pov.
La sera precedente sono rimasta in camera e quando Perrie è entrata ho finto di star già dormendo.
Ho appena finito di raccogliere le mie cose e mi sto dirigendo al bus che mi porterà alla mia solita routine.
Prima di salire mi riprendo il cellulare con gli auricolari, ma non so dove sedermi. Non mi va di vedere Harry e le ragazze mi farebbero una ramanzina da non finire più.Perciò decido di mettermi in un posto con entrambi i sedili vuoti. Dopo qualche minuto un ragazzo si avvicina e chiede di sedersi nel posto vicino al mio. Ovviamente accetto, meglio questo sconosciuto piuttosto che uno dei ragazzi.
< Oh scusa, che maleducato! Non mi sono ancora presentato. Sono Bradley Will Simpson. > mi allunga la mano destra e cortesemente la stringo.
< Io sono Luce Payne. > mi presento a mia volta. Credo di averlo già visto, ma non ho mai fatto più di tanto caso alla sua presenza.Durante gran parte del viaggio parlo con Brad di cose totalmente random e senza significato.
Però devo dire che è un bel ragazzo, grandi occhi marroni, dei ricci capelli scuri e zigomi scolpiti. È simpatico e da quanto poco ci ho parlato, posso dire che ha una personalità interessante.Siamo quasi arrivati ma Brad mi chiama ed attira la mia attenzione.
< Ti va di scambiarci il numero? Sarebbe carino uscire qualche volta. > mi sorride.
< Certo, mi farebbe piacere. > Ammetto entusiasta.
Salviamo il numero dell'altro in rubrica e ci salutiamo prima di dividerci, ognuno per la propria strada.< Ci si vede in giro, allora. > lo saluto a mia volta e salgo in auto insieme a Liam e nostra madre.
Sono circa le cinque di pomeriggio quando suona il campanello. I miei sono -stranamente- a casa, quindi lascio aprire loro la porta.
Non mi preoccupo di chi sia fin quando sento una voce alquanto familiare.< Salve signora Payne, io mi chiamo Eleanor Calder e sono un'amica di Luce. > si presenta gentilmente.
< Oh piacere di conoscerti, non sapevo che Luce avesse amiche, oltre al gruppo di suo fratello. > e qui arrivo io ad interromperle prima che sia troppo tardi.< Ciao El! > La abbraccio velocemente.
< Mamma, noi andiamo in camera mia. > prendo il polso della mia amica e la trascino letteralmente al piano superiore.< A cosa devo l'onore di questa tua visita? > le chiedo una volta sedute sul mio letto.
< Oh, sono venuta solo per passare qualche ora con la mia amica e fare due chiacchiere. Ci doveva essere un motivo preciso per venire a trovarti? > prova a fingere ma so che è qui con uno scopo.
< Avanti su, sputa il rospo! >
< Io non ho mangiato nessun rospo haha. > le lancio una delle mio occhiatacce.
< Okay, va bene, la smetto. Sono qui principalmente per chiederti una cosa. > era ora!< Ieri sera eravamo tutti fuori e tu sei andata in bagno, ma poi Linda ha iniziato a baciare Harry e tu sei tornata in camera. Posso sapere la ragione? > ecco, lo sapevo che aveva capito!
< Ero assonata e vi stavate divertendo quindi non mi sono fatta problemi ad andare a dormire... > che cazzata enorme.
< Ah, bene. Perché se fossi stata gelosa di Harry sarebbe stato un problema. > va bene, dirò la verità.
< Okay, mi ha dato fastidio vederlo con Linda . > sbuffo. < Ma non è come pensi tu. Io e Harry andiamo solo a letto insieme e lei mi sta sulle palle, quindi non volevo che quella vipera si avvicinasse al mio migliore amico. Tutto qui. >< Va bene... e cosa mi dici del ricciolino sul bus? Credo che Harry vi abbia visti perché non era poi così tanto felice durante il viaggio di ritorno. > ah, Brad. Mi ero completamente dimenticata di lui.
Le racconto quello che è successo -ossia nulla di così eccitante- e mettiamo un po' di musica.< Sapevi che Perrie e Zayn si stanno frequentando e in campeggio l'hanno pure fatto? > lo immaginavo, ma non avrei mai pensato che Zayn potesse stare con una ragazza fissa.
Non faccio in tempo a rispondere perché mia madre apre la porta.
< Eleanor, ti va di rimanere a cena da noi? C'è anche un amico di Liam, mi sembra che si chiami Louis. > El arrossisce non appena sente il nome del nostro caro Tomlinson.
< Se non disturbo mi farebbe piacere, signora Payne. >
< Cara, chiamami pure Karen. > afferma mia madre prima di uscire e chiudere la porta.Io e la mia amica andiamo al piano di sotto per cenare e notiamo che sono già tutti a tavola.
Io ed Eleanor siamo di fronte a Liam e Louis, mentre i miei genitori sono alla mia sinistra.
Per tutta la cena Lou e El si scambiano occhiatine e li trovo un po' a disagio. Questo significa che appena finito di mangiare radunerò entrambi in camera di Liam per farli parlare.< El, mi accompagni in camera di Liam per prendere una cosa che mi ha rubato? > invento una scusa per portarla nell'alta stanza.
Lei, anche se un po' titubante, accetta. Una volta entrate chiudo a chiave la porta dietro di me e punto il dito contro entrambi.
< Dovete dirci qualcosa? > a quanto pare neanche Liam sa cosa sia successo tra i due.
< Beh... in realtà è accaduta una cosa in campeggio. > afferma Louis.
< E cosa aspettate a dircelo? > chiedo sorpresa.
I due, in risposta, si avvicinano e si baciano appassionatamente. Wow.
< Quindi state insieme?! Aw, sono così felice per voi! > corro ad abbracciarli e Liam si congratula a sua volta.Il resto della serata passa in fretta tra risate e snacks. Quando arriva l'ora di tornare a casa per i miei amici, vanno insieme e Louis porta la sua dama a casa con la sua auto.
Quando sto per andare a dormire prendo il cellulare per controllare i messaggi e non ne trovo neanche uno da Harry. Con mia sorpresa, però, ne trovo uno da Brad.
Brad : « Hey Luce, domani ti va se ti vengo a prendere prima di scuola e ti porto a fare colazione? »
Luce : « Sarebbe perfetto. »All the love, fedex.
STAI LEGGENDO
Slay | H.S.
FanfictionLei è una ragazza decisa, estroversa, coraggiosa, ma educata la maggior parte delle volte. Lui è un raggazo pericoloso, dal carattere forte, bipolare, un puttaniere. Lei: capelli medio-lunghi, medio-bassa, in forma. Lui: capelli corti e ricci, occhi...